Calcio a 5, Scorpioni nuovo allenatore della Futsal Academy

Cambio di guida tecnica per la società civitavecchiese che sta anche per ultimare i lavori al campo di Aurelia dove giocherà le gare casalinghe

Rivoluzione tecnica alla Futsal Academy. La società rossoblu, dopo aver confermato in blocco già a febbraio lo staff tecnico per la prossima stagione, di comune accordo con gli interessati rivede tutti i programmi tecnici per la stagione 2019/2020.
Inizialmente era stato contattato anche Umberto Di Maio che, se pur interessato alla proposta, aveva già preso un impegno, in caso di ripescaggio in C2, con il Santa Severa.
Con il mancato ripescaggio si è reso comunque disponibile eventualmente a dare una mano dall’esterno.
Elso De Fazi: “Per prima cosa sento il dovere di ringraziare Tonino Taldini, Fabrizio Nunzi e Marco Valentini per l’impegno che hanno messo nella passata stagione e per il risultato conseguito. Nello sport è facile che per i motivi più svariati le strade si possano dividere ma per loro la porta della Futsal Academy rimarrà sempre aperta. La nostra prima squadra è caratterizzata da una media età molto bassa, pertanto abbiamo convenuto l’esigenza di una guida esperta con un storia importante nel Futsal, per questo abbiamo convinto Andrea Scorpioni ad accettare l’incarico di allenatore. A lui il compito di forgiare questi giovani dal futuro promettente. La nostra speranza è che i ragazzi si possano porre come spugne perché Andrea ha veramente tanto da trasmettere”.
Andrea Scorpioni:
“Ora che finalmente abbiamo una casa, una base solida che ci consentirà di progettare il futuro della società, sono pronto e deciso a prendere le redini della prima squadra. Abbiamo una rosa giovane cui voglio dare la mia impronta. Ci sarà da lavorare, divertirsi e farci trovare pronti per il duro campionato di C2”.
Novità anche per quanto riguarda l’impiantistica con la Futsal Academy che sta ultimando i lavori al campo Ivan Lottatori di Aurelia dove giocherà le gare casalinghe della prossima stagione.