Calcio a 5, l’Atletico Tirrena Civitavecchia scalda i motori in vista dell’inizio della stagione

Il 19 agosto il raduno della formazione femminile impegnata nel campionato di serie C mentre dalla prossima stagione ci sarà anche la squadra maschile under 21 allenata da Diego Matteo

In attesa degli ultimi colpi di mercato è previsto per il 19 Agosto il primo raduno della formazione femminile di calcio a 5 dell’Atletico Tirrenia Civitavecchia, dove ci sarà la presentazione alla stampa ai media locali e alla città e conseguentemente l’inizio della preparazione per le girls di mister Olimpia Santoro. Diciotto sono le tesserate senior e tre le under che faranno parte di questa storica stagione nel massimo campionato regionale e cioè la serie C.

Il tecnico della formazione femminile Olimpia Santoro

Il numero uno del club Civitavecchiese Ermanno Muneroni sta cercando in queste ultime ore di mercato di portare almeno una giocatrice di livello e qualità superiore, per affrontare la nuova categoria con tranquillità e cercare di mantenerla, magari provando a togliersi anche qualche soddisfazione come risultati, rimanere insomma nel futsal che conta, per non ritrovarsi nuovamente nell’ultima categoria del calcio a cinque, cioè la serie D, categoria ormai diventata negli ultimi anni per la maggior parte delle squadre, un torneo amatoriale per amici che si ritrovano al Venerdì per la partitella settimanale.

Under 21. La società gialloblù per la prossima stagione proporrà anche un progetto al maschile con le stesse linee guida vincenti del femminile. L’accordo era nell’aria già da tempo ed è stato sancito martedì sera negli uffici della Società di S.Liborio, con il tesseramento per il momento di 13 atleti, con alcuni assenti giustificati che al ritorno dalle vacanze, andranno a completare l’ organico. Confermatissimo e anche un gradito ritorno nel club di S.Liborio, alla guida della squadra mister Diego Matteo, un ritorno nel glorioso fortino gialloblù anche per Giuseppe Di Franco, che avrà il doppio incarico di Direttore Sportivo della Società e responsabile del settore giovanile maschile. New entry non nel gruppo, ma nella dirigenza gialloblù, è Marco Terzini, a cui lui il numero uno del Sodalizio di S.Liborio Ermanno Muneroni, ha riservato un doppio incarico: responsabile di tutta la logistica al maschile e Team Manager della squadra.”Martedì sera è partito un progetto ambizioso anche al maschile, che avrà le stesse linee guida vincenti del femminile, con la stessa progettualità e cioè partendo con il settore giovanile – afferma Muneroni -. Progetto che, anno per anno, verrà puntellato con rinforzi per poter riportare questi colori agli antichi fasti anche al maschile. Questa è la promessa fatta a Giugno 2016 al mio braccio destro Antonio Mammoli, e così sarà. Il gruppo è formato da splendidi e bravi ragazzi molti di loro molto talentuosi supportati da uno staff di persone che fanno di questo sport la loro passione senza altri fini ed è stato facile ed un onore per me accoglierli nella nostra famiglia”