Travolgente successo per la Futsal Academy nell’atteso derby contro il Civitavecchia, valido per l’ottava giornata di serie C2. Al campo Ivan Lottatori i padroni di casa hanno fatto pokerissimo battendo per 5-0 i nerazzurri. Primo tempo equilibrato deciso dal gol di Maggi, ripresa tutta a marca rossoblù in rete ancora con Maggi, Ferraccioli, Guzzone e Amato.
“Una vittoria – spiega l’allenatore della Futsal Academy Scorpioni – che ci deve dar morale e che momentaneamente ci allontana un po’ dalla zona bassa della classifica. I ragazzi sono stati bravissimi interpretando al meglio una partita difficile come può essere il derby, ora è giusto godersi questo momento come merita e poi subito testa alla prossima partita che considero la più importante e difficile in assoluto”. “I ragazzi – commenta il presidente rossoblù De Fazi – non potevano farmi un regalo migliore. Vincere un derby 5-0 credo non sia mai successo nella storia del Futsal locale e noi lo abbiamo fatto portando questo piccolo record qui a Borgata Aurelia. Siamo però consapevoli che la nostra strada è in continua salita quindi ora testa bassa e pedalare”.
Sospesa invece la gara che vedeva il Santa Severa Futsal ospitare la capolista Valcanneto. Nel secondo tempo infatti, sul risultato di 2-0 per gli ospiti, un infortunio subito dall’arbitro ha costretto quest’ultimo a stoppare la partita che verrà recuperata in data da destinarsi. Ko pesante infine per il Td Santa Marinella. La squadra di Di Gabriele ha ceduto con un perentorio 7-1 sul campo della Cccp 1987. Rete ospite grazie a Pizzi.
Calcio a 5, il derby parla Futsal Academy
Travolgente successo dei rossoblù che si impongono per 5-0 sul Civitavecchia. Perde il Td Santa Marinella, sospesa la gara del Santa Severa Futsal