Doppio grande colpo per l’Atletico Tirrena. La società del presidente Ermanno Muneroni ha infatti ingaggiato Riana Nainggolan, sorella del calciatore del Cagliari Radja, e Federica Marzi. Due colpi sensazionali visto che entrambe hanno un curriculum importante e che aumenta le ambizioni della squadra guidata da Olimpia Santoro. A questo punto parlare di salvezza nel prossimo campionato di serie C sembra riduttivo, ma come sempre a parlare sarà il campo.
LE DICHIARAZIONI:
“Ad oggi – spiegano dall’Atletico Tirrena – possiamo affermare con certezza che l’ unica realtà di futsal al femminile della Città e del comprensorio tutto, con un progetto valido ed ambizioso, iniziato nel lontano 2010 è l’ Atletico Tirrena Civitavecchia, del Presidente Ermanno Muneroni. Le scelte dirigenziali e tecniche fino ad oggi si sono rivelate azzeccatissime, un club mai pago dei risultati ottenuti in ogni stagione, ma sempre in continua evoluzione per aumentare una crescita che vista la campagna acquisti effettuata quest’estate che andrà ad affiancare il gruppo vincente della scorsa stagione di capitan Martina Maurelli e compagne, fa sognare ancora di più le gialloblù, che già strizzano l’ occhiolino ad un eventuale salto di categoria in A2. È stato facile intuire già in questi due primi allenamenti che in campo c’è tanta qualità e tecnica, soprattutto tanta scelta per il mister Olimpia Santoro, che quest’anno avrà un compito molto arduo e nello stesso tempo gratificante e cioè quello di scegliere il quintetto migliore da proporre in serie C, categoria questa che si presenta ai nastri di partenza agguerritissima e con tanti impegni anche infrasettimanali di Coppa Italia”.
Il numero uno del Sodalizio Civitavecchiese Ermanno Muneroni aggiunge poche parole ma dal significato importante: “Ora la parola passa al campo e alle protagoniste su cui abbiamo investito tantissimo, da loro e dal gruppo storico mi aspetto una stagione da protagonisti. Per un primo bilancio aspettiamo la sosta di dicembre”.