Basket, nuovo colpo della Ste.Mar 90: arriva Zivkovic

La società rossonera ha ingaggiato il croato di 2,03 metri, nell'ultima stagione miglior rimbalzista del campionato

Borna Zivkovic, croato di 2,03 metri che compirà 24 anni il prossimo mese di settembre, è un nuovo giocatore della Stemar 90 Cestistica Civitavecchia. Reduce da una stagione che lo ha portato ad essere il miglior rimbalzista del campionato e il terzo miglior giocatore di tutto il torneo in quanto a valutazione, andrà a completare il roster della formazione rossonera che lunedì prossimo inizierà ufficialmente la nuova stagione.
“Sono contento che una squadra della parte superiore del tabellone – commenta Zivkovic – abbia ri-conosciuto le mie qualità e abbia deciso di darmi la possibilità di dimostrare di cosa sono capace. Sto tornando in una forma molto migliore e credo che con questa squadra organizzata (sia dentro che fuori dal campo) sarò in grado di dare molto di più in ogni segmento del gioco rispetto alle stagioni precedenti. E infine spero che in questa stagione il nostro team passerà con meno incidenti e infortu-ni rispetto alle ultime due”.
“ Borna – spiega coach De Maria – è il Centro che mancava per chiudere il nostro roster, un giocatore che non si risparmia mai, lotta sempre su tutti i palloni ed è sempre pronto a dare il massimo. Sono convinto che grazie alle sue doti tecniche e alla sua rapidità di piedi si adeguerà molto bene agli altri elementi del roster. Ha un ottima capacità di bloccare e rollare immediatamente a canestro ed è an-che un ottimo difensore che può difendere sia orizzontalmente che verticalmente”.
“Credo – conclude il ds, Maurizio Campogiani – che siamo riusciti a costruire una squadra che può raggiungere l’obiettivo che abbiamo posto, ovvero quello di divertire il nostro straordinario pubblico e di far dimenticare l’opaca e anonima stagione dello scorso anno. Abbiamo un mix di talento e gioventù, sommato ad un entusiasmo che fanno ben sperare.