Presentazione ufficiale ieri mattina presso il ristorante “Otremare” di Fabio Campanelli della squadra che da sabato prossimo difenderà i colori della Stemar 90 Cestistica Civitavecchia nel campionato di C Gold. Società e staff tecnico hanno ribadito l’obiettivo stagionale, ovvero quello di divertirsi e divertire cercando di confermarsi ai play off per il quinto anno consecutivo.
“Per il quinto anno consecutivo – spiega il dirigente Maurizio Campogiani – siamo in C Gold, un risultato importante per noi. Per quanto riguarda la nuova stagione, di concerto soprattutto con il nostro coach, siamo riusciti a mettere in piedi un roster che dovrà cogliere lo spirito di questa annata, cioè quello di divertirci e divertire chi viene ad assistere alle nostre partite. Partiamo per raggiungere i playoff come negli ultimi anni”.
“Voglio salutare i nostri tifosi – commenta il presidente Stefano Rizzitiello – che per noi sono fondamentali e anche i nostri 4 acquisti. Negli ultimi anni abbiamo aumentato il nostro bacino di utenza e questo è molto importante. Siamo davvero soddisfatti di quanto fatto e non vedo l’ora che parta il nuovo campionato”.
“Ringrazio la società – conclude coach Ferdinando De Maria – per la fiducia che mi ha dato. La pre-stagione è andata bene ma il lavoro da fare per migliorare è tanto. Per quanto riguarda i nuovi acquisti, in estate abbiamo visionato un centinaio di giocatori e abbiamo scelto i 4 che sono nel nostro roster. Decisioni ponderate, siamo sicuri che faranno bene. Il campionato che ci attende è difficilissimo, con squadre e giocatori importanti ma noi diremo la nostra”.
Intanto, è possibile prenotare le tessere della tribuna centrale, al costo di 50 euro ciascuna, recandosi in segreteria dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18, oppure telefonando al 3299808522. I posti sono solo 50 e danno la garanzia del posto assicurato per tutto il campionato, anche arrivando all’ultimo momento. Un settore è già praticamente completo.
Sabato esordio per la Ste.Mar 90 contro la Virtus Pontinia.