Basket, il Pyrgi esce dalla Coppa Lazio

La squadra di mister Russo perde 84-81 a Velletri e saluta la Coppa

70

Dopo un match giocato alla pari coi padroni di casa il Pyrgi non è riuscito a passare il turno in Coppa Lazio. A gioire è infatti il Velletri che vince per 84-81 e accede ai quarti di finale. Sarà il Velletri ad affrontare il Carver nei quarti di finale di Coppa Lazio, finisce avanti di tre la squadra dei Castelli alla sirena di fine gara. Il Pyrgi regge bene il confronto contro una delle candidate al passaggio di categoria, barcolla a metà gara, all’intervallo vede i locali andare avanti di sedici lunghezze, poi torna prepotentemente sul pezzo fino ad andare avanti di un punto a un minuto della fine. Un paio di errori nei secondi finali gli costano I fatidici tre punti di distacco, col match che si attesta sull’  84 a 81 per il Velletri. In doppia cifra Feligioni e Fontana, il primo 24 e il secondo 25 punti, con una prova di squadra più che buona durante tutto l’incontro. Coach Russo non rischia D’Emilio visto il suo recente infortunio, ma ci sarà tempo per assistere alle sue prodezze balistiche durante la stagione. “Sono più che soddisfatto della prova dei miei ragazzi – dichiara coach Russoabbiamo perso di sole tre lunghezze contro un’ottima squadra, anche se rimane, allo stesso tempo, il rammarico per come abbiamo gestito l’ultimo minuto. Abbiamo perso di tre ma poteva essere l’inverso, la pallacanestro è anche questo. Tra le gare del weekend e quella di ieri di Coppa abbiamo gettato le basi per questa stagione, servivano delle risposte e ne ho ricevute. Per quanto visto posso tranquillamente affermare che, seppur si debba ancora lavorare, ho visto i ragazzi determinati e già pronti mentalmente a questa avventura. Si divertono e fanno quello che gli viene detto, binomio perfetto in cui può accadere di tutto.”

La prossima uscita è fissata per il 27 settembre, il Pyrgi in un match di avvicinamento al campionato se la vedrà con l’Uisp XVIII.

Coppa Lazio -Ottavi di finale-

Virtus Velletri – Pyrgi S.Severa 84-81

Parziali: 23-20; 31-18; 15-23; 15-20

Virtus Velletri: Borro 8, Rosati 9, Carturan 3, Di Biase 12, Cirnu ne, Miele 2, Sica 2, Acciaioli ne, Marinelli 8, Ricca 4, Puleo 28, Mancini 6. All.re Libutti. Aiuto all. re Prosperi M. Prep. Spolladore.

PYRGI S.SEVERA: Di Francesco 2, Antista 2, Cimò 8, Baraldi ne, Galli 9, Hnini 9, Marrero 9, Feligioni 24, Fontana 25. All. re Russo. Aiuto All.re Crocicchia