Asl Vt: Oggi i primi 40 vaccini anti Covid su 23 medici e 17 infermieri

Tra i primi cinque anche la tarquiniese Elisa Santori – Medico da mesi in servizio all’interno del Team operativo Coronavirus

Le vaccinazioni al San Paolo

 

Entro stasera i primi 40 vaccini anti Covid-19 su 23 medici e17 infermieri. Tra i primi 5 operatori anche la tarquiniese Elisa Santori.

“Sono i vaccinatori che, già a partire dalla giornata di oggi, somministreranno a loro volta il vaccino agli operatori sanitari della Asl e agli anziani ricoverati nelle Rsa e nelle case di riposo.

La presenza, questa mattina a Belcolle, del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, dell’assessore regionale alla Sanità e all’Integrazione socio sanitaria, Alessio D’Amato, e del direttore generale, Daniela Donetti, ha certificato l’importanza di un momento così atteso anche per la provincia di Viterbo.

I primi cinque operatori sanitari sottoposti al vaccino sono:

Paola Perugi – Assistente sanitario e coordinatrice del servizio vaccinale. Da quaranta anni impegnata nelle vaccinazioni all’interno della Asl di Viterbo.

Elisa Santori – Medico da mesi in servizio all’interno del Team operativo Coronavirus.

Silvia Aquilani – Direttore del Servizio di igiene e sanità pubblica, nonché da anni responsabile dei programmi di vaccinazione della Asl.

Giuseppe Cimarello – Direttore del dipartimento delle Cure primarie e responsabile dei Team Uscovid.

Giulio Starnini – Direttore dell’unità operativa di Medicina protetta e responsabile di tutti i Drive in della Tuscia.”

A dichiararlo Asl Viterbo