Anselmi: “Nessuna situazione di abbandono al Cimitero di Palidoro”

"Il custode comunale ci notifica tempestivamente tutte le criticità presenti - spiega Anselmi - e la scorsa settimana ha comunicato la necessità di potare alcuni alberi e di sostituire i rubinetti rotti"

287

Non c’è alcuna situazione di degrado, né di abbandono al cimitero di Palidoro”. Lo dichiara l’assessore ai Cimiteri Annamaria Anselmi. “Il custode comunale ci notifica tempestivamente tutte le criticità presenti – spiega Anselmi – e la scorsa settimana ha comunicato la necessità di potare alcuni alberi e di sostituire i rubinetti rotti. Le aree competenti sono state avvisate e nei prossimi giorni inizieranno i lavori necessari”.
“Per quanto riguarda le erbacce – prosegue l’assessore -, bisogna ricordare al consigliere onorevole Baccini che la manutenzione delle tombe spetta ai proprietari delle stesse, erbacce incluse. Non sappiamo dove abbia visto l’abbandono di cui parla”. “Per altro, la scorsa settimana, il dirigente ha personalmente visitato tutti i cimiteri per valutarne le condizioni – conclude Anselmi. Alla fine dell’ispezione non sono emerse situazioni particolari se non la normale manutenzione a cui stiamo provvedendo”.