Anselmi: “Entro il 29 le domande per il contributo regionale per le persone con gravissime disabilità”

“Quest'anno – prosegue – grazie alla collaborazione con la Regione Lazio siamo riusciti ad ottenere ulteriori fondi"

325

“Ricordo a tutti coloro che fossero interessati che il 29 marzo scade l’avviso pubblico per l’accesso al contributo regionale in favore delle persone con gravissime disabilità”. Lo dichiara l’assessore alle Politiche sociali Anna Maria Anselmi. “Quest’anno – prosegue – grazie alla collaborazione con la Regione Lazio siamo riusciti ad ottenere ulteriori fondi in modo da permettere a nuovi utenti di poter accedere al contributo o assegno di cura, così da rendere più dignitoso il percorso di vita che i nostri concittadini e le loro famiglie stanno affrontando. Grazie a questi fondi circa 7/8 nuovi utenti dovrebbero accedere a tale contributo. Ad oggi sono state presentate circa 15 richieste. La tutela delle persone con disabilità – conclude l’assessore – sopratutto gravissime, è alla base del programma del presente assessorato”. Per ricevere il contributo sarà necessario avere i requisiti e seguire le modalità indicate nell’avviso pubblicato sul sito del Comune al link: https://bit.ly/2EcTHob. La domanda di ammissione al Contributo deve essere redatta su apposito modulo reperibile presso:

– PUA sito in Via degli Orti n. 10;

– il sito internet del Comune di Fiumicino.

Le domande, integralmente compilate e corredate della documentazione richiesta, pena esclusione, devono essere consegnate entro e non oltre il giorno 29/03/2019, presso:

a)   Ufficio Protocollo Generale del comune di Fiumicino, P.zza C.A. Dalla Chiesa n. 80, aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e il Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.);

b)   Ufficio Protocollo del Servizi Sociali del comune di Fiumicino, P.zza C.A. Dalla Chiesa n. 10, aperto il martedì dalle 15,00 alle 17,00 e  il giovedì dalle 09,00 alle 12,00;

c)   Ufficio decentrato di Palidoro, sito in P.zza Santi Filippo e Giacomo n. 19 aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e il Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.)