Ad Allumiere doppio appuntamento per i nostri amici a quattro zampe, organizzato da “Emergenze Pelose ODV” in collaborazione con il Comune, il 15 e 16 Giugno in Piazza della Repubblica.
Microchip gratuiti. Nel pomeriggio di Sabato 15 e nella mattinata di Domenica 16 i proprietari di cani residenti o dimoranti da almeno 90 giorni nei Comuni di Civitavecchia, Allumiere, Tolfa e Santa Marinella, avranno la possibilità di regolarizzare gratuitamente la posizione anagrafica del proprio animale. Obbligatoria la prenotazione inviando mail aemergenze.pelose@libero.it allegando copia del documento, codice fiscale, residenza e recapito telefonico dell’intestatario e residenza, nome, sesso, razza, colore, taglia e data di nascita del cane. Saranno accettate prenotazioni fino all’esaurimento dei n. 300 microchip che “Emergenze Pelose ODV” ha già acquistato per l’occasione e che verranno impiantati da Medici Veterinari che metteranno a disposizione gratuitamente la loro opera.
Esposizione canina. Si svolgerà durante il pomeriggio di domenica 16 Giugno e, in prossimità del terzo anniversario dei tristemente noti fatti di Sangineto, l’evento sarà dedicato al cane Angelo la cui barbara uccisione non va dimenticata. L’iniziativa, che potrà contare sulla professionalità di Gianni Antonini del Guppo Cinofilo “Volontari Alto Aterno” e Andrea Momi del C.S.C. “Il Falco, sarà impreziosita dalla partecipazione della cantante Alice Paba. Il corretto svolgimento dell’evento sarà garantito dalla presenza della ASL Veterinaria locale e della Guardia Ecozoofila Nazionale. Sarà possibile iscriversi sul posto a partire dalle ore 14:30 o pre iscriversi contattando l’Associazione. Le modalità di iscrizione saranno rese note a mezzo facebook consultando la pagina “Emergenze pelose ODV” e l’evento dedicato.