Al Bosco Urbano di Tarquinia si celebra la “Giornata Nazionale degli Alberi”

In programma il 21, 23 e 24 novembre la manutenzione con la pulizia e sfalcio del bosco, l’inaugurazione delle panchine gialle contro il bullismo e il cyberbullismo e la piantumazione delle piante nuove

Tutto pronto per il lancio dell’evento della “Giornata Nazionale degli alberi”, che si terrà il 21, il 23 e il 24 novembre a Tarquinia presso l’area del “Bosco urbano di Tarquinia” nella zona artigianale, via Scorticagatti, in località Tartaglia. Per quest’anno l’evento si dividerà su tre giorni per consentire a tutti i cittadini di partecipare in base alla propria disponibilità di tempo. Il 21 novembre dalle 15.00 alle 17.00 ci sarà la manutenzione con la pulizia e sfalcio del bosco. Il 23 novembre dalle ore 15.00 alle ore 17.00 avrà luogo un evento importante, l’inaugurazione delle panchine gialle contro il bullismo e il cyberbullismo. Il 24 novembre invece si svolgerà la giornata alla condivisione del bosco e alla convivialità. Il programma prevede alle ore 9.30 l’incontro al bosco, alle 10.30 la piantumazione delle piante nuove e la descrizione del bosco urbano come impegno sociale e ambientale. Inoltre verrà dedicato un momento alla narrazione del bosco nelle favole, alla benedizione del bosco e per finire una bella bruschettata con l’olio nuovo di Tarquinia e il vino novello. L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Tarquinia.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a queste giornate dedicate al bosco urbano, per dare il giusto valore ad un raro esempio di recupero ambientale e di lavoro di gruppo, di volontariato ai fini naturalistici e sociali.