Ad Allumiere arriva Roberta Bruzzone con “Crimen: Viaggio nel lato oscuro”

Giovedi presso l'Aula Nobile del Palazzo Camerale si svolgerà una lectio magistralis che sarà tenuta dalla nota criminologa

Tutto è pronto ad Allumiere per l’appuntamento con il “lato oscuro”. Giovedi 15 dicembre, infatti, presso l’Aula Nobile del Palazzo Camerale si svolgerà “CRIMEN: Viaggio nel lato oscuro” una lectio magistralis che sarà tenuta dalla nota criminologa Roberta Bruzzone. L’inizio della conferenza è previsto per le 18:15 e la partecipazione sarà gratuita fino ad esaurimento posti. Oltre alla relazione della d.ssa Bruzzone, interverrà il sindaco di Allumiere Luigi Landi che farà gli onori di casa e porterà i saluti dell’amministrazione, e l’assessore alla Programmazione Strategica del Comune di Allumiere Simone Ceccarelli che, essendo a sua volta criminologo, si occuperà di svolgere l’introduzione al tema che la d.ssa Bruzzone affronterà, che sarà quello della manipolazione affettiva.
“Abbiamo instito tanto per mettere in piedi un’iniziativa di questo livello – dichiara Ceccarelli – e abbiamo insistito proprio per affrontare la tematica con la d.ssa Bruzzone, una personalità di competenza indiscussa su scala nazionale. L’obiettivo è quello di gettare un sasso nello stagno e aprire un dibattito sul lato oscuro di ciascuno di noi e, in fin dei conti, anche della nostra comunità. Se vogliamo che i piccoli paesi tornino ad essere quei luoghi in cui le relazioni possano ancora ritrovare un senso, allora è necessario che si guardi con coraggio alle contraddizioni che rischiano, quel senso, di farlo smarrire. Prevenire è meglio che curare, e siamo sicuri che questa di giovedì, che sarà solo la prima di una serie di iniziative di questo calibro, sarà molto apprezzata da tutti”
L’appuntamento è per giovedi 15 dicembre, alle ore 18:15, presso l’Aula Nobile del Palazzo Camerale, sulla piazza principale di Allumiere.