A Tolfa arriva la sagra del tartufo, tanti eventi tra oggi e domani per il Rione Sughera

Oggi alle ore 20 ci sarà l’apertura dello stand gastronomico

E’ il turno del Rione Sughera che nei giorni 5 e 6 luglio porterà a tavola il tartufo, prodotto tipico locale. Nella splendida cornice della Villa Comunale di Tolfa saranno diversi gli appuntamenti in questi due giorni.

Oggi alle ore 20 ci sarà l’apertura dello stand gastronomico, alle 21 sul maxischermo sarà possibile vedere i quarti di finale degli europei 2024. Immancabile anche la musica, alle 22,30 circa si terrà infatti il concerto della band civitavecchiese, gli Audio Magazine.

Sabato 6 luglio alle ore 20 l’apertura dello stand gastronomico, alle 21 la partita dei quarti di finale degli europei sul maxischermo e, a seguire, il DJ set con lo ″schiuma party″.
Domenica 7 luglio ci sarà il Memorial di Gabriele Ferlicca, con un torneo di calcio balilla presso la sede dell’Unione Sportiva, vicino alla Villa Comunale, dove si svolgerà la Sagra.

Il Presidente dei giallo-rossi Alessio Vannicola, in carica da 5 anni, afferma che durante quest’estate vedremo il Rione affrontare diverse competizioni; è infatti appena finito il Torneo di calciotto che lo ha visto vincere.

Da ricordare inoltre i prossimi appuntamenti per il Rione Sughera, parteciperà infatti con i suoi butteri al Torneo Rionale domenica 28 luglio e poi al Drappo dei Comuni, con la corsa dei cavalli al fantino, domenica 18 agosto. Lo scorso anno il Rione Sughera è stato protagonista di tre vittorie consecutive: del Palio degli anelli, del Torneo dei butteri e del Drappo dei Comuni.

 

Cristiana Boriosi