Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

A Tolfa sabato c’è l’Artelive Project, tappa di avvicinamento a TolfArte 2015

Nella Villa comunale serata di arte a 360° ad ingresso gratuito

TOLFA - Anche quest'anno con l'arrivo dell'estate si avvicina l'appuntamento culturale atteso da tutto il territorio: TolfArte, il tanto acclamato festival internazionale dell'arte di strada che spegnerà le undici candeline. Se l'evento vero e proprio organizzato dalla Comunità Giovanile di Tolfa si terrà dal 7 al 9 agosto, con oltre 400 artisti e 100 espositori provenienti da 15 Paesi del mondo, l'Assessorato alla Cultura ha voluto però organizzare per sabato 13 giugno una serata da non perdere.

A partire dalle 20 fino a tarda notte, nella bellissima cornice della Villa Comunale – Parco Fondazione Cariciv, gli appassionati potranno godere di una serata dalla formula ArteLive Project, che prevede in un unico spazio ben 8 spettacoli con la partecipazione di 20 artisti. ArteLive Project è un progetto ideato dall'Associazione Culturale ARTmosfera, giunto alla sua sesta edizione e realizzato grazie al contributo della Regione Lazio – Assessorato alla Culturale e alle Politiche Giovanili con la direzione artistica delle ScuderieMArteLive e il partenariato di TolfArte e del Comune di Tolfa.
Chiaramente sarà la multidisciplinarietà a fare da padrona durante la serata, che vedrà alternarsi e fondersi musica, teatro, danza, arte circense, live painting, reading e tanto altro. A far godere a 360 gradi il pubblico presente, tra gli altri, sarà la musica degli Odiens e dei "Morgan con la i" che presentano il loro nuovo disco, l'arte circense di Irene Croce e il fuoco di Fokoloco, già applauditi più volte nelle varie edizioni di TolfArte. Gran finale con il dj set di The Billy Sisters & Little Tiny: il tutto con ingresso gratuito. Nella villa il Rione Sughera propone anche una degustazione di prodotti tipici locali dalle 19.30. Info e prenotazioni 320 0156048.

Share |