Cronaca

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Tolfa, tanti appuntamenti per la festa di S. Egidio Abate

TOLFA - A Tolfa come di consueto si aprono gli eventi dedicati al Patrono S. Egidio Abate, che occupano i due weekend di fine agosto e inizio settembre. A dare il via ai festeggiamenti, che si concluderanno domenica 3 settembre con il "Drappo dei Comuni", la storica corsa dei cavalli al fantino, sarà il concerto di The Morras, che avrà luogo giovedi 24 alle 22, subito dopo l'ormai consueto appuntamento con la Bici Sprint in notturna. Venerdì 25 alle 21.30, sempre in Piazza Veneto ci sarà l'atteso concerto di Alice Paba, data ufficiale del tour di "Se fossi un angelo", disco che ha fatto seguito alla partecipazione dell'artista tolfetana a Sanremo 2017.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Tolfa. Sabato con “L’Arrampicata” e “Wild Nature”

Sarà una giornata dedicata a sport e natura

TOLFA - Presso il Polo Fieristco in Loc. La Nocchia (S.P.Tolfa – Santa Severa) è in programma la giornata finale del "Wild Nature", organizzato dall'Ass. Generatio '90 presieduta da Giordano Carminelli. Oltre alle tante attività che dalla mattina animeranno il villaggio naturale, con percorsi, laboratori e decine di appuntamenti, il programma prevede una grande serata finale. Dopo lo spettacolo di fuoco realizzato da Riccardo Pasquini, sul palco salirà Carlo Andrea Raggi, più conosciuto come Cirillo, uno dei massimi rappresentanti del techno sound italiano, dj resident nelle due discoteche più importanti in Europa il Cocoricò di Riccione e il DC10 di Ibiza.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

“I frangipani della Tolfa” al centro del convegno di Archeoetruria

TOLFA - Nell'ambito delle attività del polo fieristico di Wildnature, col patrocinio del Comune di Tolfa, presso la sala convegni, venerdì alle 18.30 sarà ospitato il seminario del dott. Glauco Stracci, Presidente del Movimento Archeoetruria, riguardante l'inedita ricerca sull' origine di Ludovico e Pietro dei Frangipani, storici fondatori della Tolfa medioevale, protagonisti della scoperta dell'allume e verso cui molti studiosi del passato dubitarono della loro nobile origine frangipana.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Il concerto di Ron chiuderà l’estate tolfetana

ronIl cantautore si esibirà sabato 26 agosto a piazza Vittorio Veneto

TOLFA - È Ron l'artista di livello nazionale che chiuderà in maniera simbolica l'estate tolfetana. Il cantautore, uno dei più prolifici della storia della musica italiana, si esibirà sabato 26 agosto alle 21.30 a piazza Vittorio Veneto a Tolfa. "La voce si faceva insistente alla fine lo abbiamo confermato - spiega il sindaco Landi-. Ron verrà a Tolfa. Una sorta di ciliegina sulla torta di una estate fantastica. Teniamo in maniera particolare a questo artista per le sue opere ed anche per i suoi gesti di sensibilizzazione sulla SLA". Ron è infatti uno dei principali testimonial della Aisla, l'associazione che opera in favore dei malati colpiti dalla terribile malattia.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Tolfa. Da domani a sabato c’è il “Wild Nature”

Wild Nature17TOLFA - Domani pomeriggio alle 17 prende il via la settima edizione del festival "Wild Nature". Tre giorni intensi nel cuore della Maremma Laziale, un territorio ancora Incontaminato e Selvaggio in cui poter vivere la Natura e le sue Tradizioni. L'iniziativa, ideata e realizzata dall'Associazione Onlus Generatio '90 in collaborazione con il Comune e l'Università Agraria di Tolfa, con il supporto di oltre 30 associazioni si svolgerà al Polo Fieristico di Tolfa, una location molto suggestiva immersa nel verde che ospiterà un "villaggio " composto da espositori di prodotti tipici, associazioni e operatori legati allo sviluppo del territorio, associazioni per la promozione del Cavallo Tolfetano, associazioni di Bike e Moto, ristoratori che si esibiranno e sfideranno in attività di Show cooking e stree food che faranno assaporare le prelibatezze tipiche locali e regionali, rievocazioni medievali, esibizioni canine, equestre, primi approcci con la pesca e con il mondo venatorio e molto altro.