Cronaca

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Tolfa, sabato l’inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale

Nel fine settimana in programma oltre venti appuntamenti

TOLFA - A Tolfa è solo rimandata l'inaugurazione dell'evento clou del calendario natalizio: viste le ingenti precipitazioni previste per domani gli organizzatori del Villaggio di Babbo Natale - l'Associazione "La Filastrocca" con il supporto del Comune di Tolfa e dell'Agraria - hanno deciso di posticipare l'inaugurazione dell'evento a sabato alle ore 15. Il Villaggio come di consueto è allestito su Piazza Vittorio Veneto e all'interno della Villa Comunale e vede la partecipazione di oltre 30 associazioni: fino a domenica sera allieterà grandi e piccini con un programma fitto di appuntamenti.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Tolfa, weekend con il Villaggio del Gusto

gusto villaggioTOLFA - Nel cartellone del prossimo weekend a Tolfa non poteva mancare l'appuntamento con l'enogastronomia con la seconda edizione del "Villaggio del Gusto". L'iniziativa è organizzata dalla Pro Loco di Tolfa, con la collaborazione del Comune di Tolfa, del Mercato a Km0 dei Monti della Tolfa e dell'Universitá Agraria grazie al supporto della Regione Lazio e dell'Arsial. Su piazza Vittorio Veneto, accanto ad elfi e agli appuntamenti culturali, sarà possibile degustare i prodotti tipici del territorio ed acquistare le produzioni dei Monti della Tolfa a km zero. Un vero e proprio percorso tra i sapori, gli odori e i colori dei prodotti locali, per un progetto pensato dal Comune e dell'Università Agraria di Tolfa con il supporto dell'Arsial e della Regione Lazio.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Il coro gospel di Tolfa “Purple Voices” debutta al Villaggio di Babbo Natale

TOLFA - Un nuovo regalo quest'anno sotto l'albero di Natale: sabato "Purple Voices" - il coro gospel di Tolfa farà il suo primo debutto "mondiale" (così hanno ironizzato le stesse coriste in un video promo). Alle ore 16,30, presso il Villaggio di Babbo Natale, il coro nutrito di 30 voci, si esibirà in un concerto/spettacolo con la direzione del maestro Mario Donatone.

Il gospel, dalle forti origini sociali ed esistenziali, rappresenta la più grande forma di liberazione ed affermazione di una comunità in condizioni di emarginazione; è un'espressione che fa nascere emozioni e sentimenti nuovi, fa venire voglia di ballare, battere le mani, fa gioire, commuovere e soprattutto fa sorridere.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Sabato a Tolfa convegno internazionale sull’esperanto

Tornerà in collina l'Ambasciatore d'Italia ad Oslo, S.E. Giorgio Novello

TOLFA - Tolfa si conferma sempre più crocevia di scambi culturali internazionali. Sabato alle 11 presso il Centro Studi Italo Norvegese (Viale d'Italia 98) avrà infatti luogo un altro appuntamento dall'altissimo profilo, il convegno "L'Unesco e l'esperanto, a cento anni dalla morte di Lazzaro Ludovico Zamenhof". L'iniziativa è organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Tolfa, in collaborazione con la Federazione Esperantista Italiana e l'Ambasciata di Polonia a Roma.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Al via Natale a Tolfa, oltre 20 appuntamenti fino al 6 gennaio

Natale a TolfaSi parte domani con il concerto Pro Adamo, clou il 16 e 17 con il Villaggio di Babbo Natale

TOLFA - Al via a Tolfa il calendario per le feste di Natale, coordinato dal Comune di Tolfa e realizzato insieme ad Associazioni e realtà culturali del territorio. Si parte domani alle 21 con il "Natale in Musica", concerto Pro Adamo che vedrà la partecipazione di oltre 50 musicisti sotto la direzione artistica di Amgelo Lucignani. Fino al 6 gennaio oltre 20 appuntamenti, con il clou nel weekend del 15, 16 e 17 dicembre con la sesta edizione del "Villaggio di Babbo Natale" e il "Villaggio del Gusto". Tanta musica, tra cui un concerto innovativo "classi-rock" domenica 10 dicembre alle 12 sulla Rocca, il coro di rifugiati "Andata semplice" venerdi 15, il tradizionale "Concerto di Natale" della Verdi sabato 16 dicembre, o i 30 anni degli "Echoes" venerdi 22, tutti alle 21.