Sport

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Tarquinia. Sport’n’roll per i giovani: tanti gli appuntamenti in programma

cutback bambooBeach party, tornei in spiaggia, onda skate e per i più piccoli tanti artisti di strada

TARQUINIA - Dai tornei sportivi al beach party, dagli spettacoli musicali alla cutback bamboo, la grande onda per gli amanti del surf-skate: sabato e domenica tanti gli appuntamenti a Tarquinia Lido. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti. E per i più piccolini tanti artisti di strada ed un'arena dedicata alla mountain bike. Sport'n'roll è pronto a decollare ed i giovani diverranno gli assoluti protagonisti di un sano e responsabile divertimento. Si parte sabato pomeriggio alle ore 16 nella Next Generation Arena (spiaggia adiacente Piazza delle Naiadi) con lo "Sport'n'roll beach party", una festa in spiaggia con i più grandi dj del litorale. Nella piazzetta antistante verrà installata la Cutback Bamboo nella quale si potrà provare l'emozione dello skate.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Tarquinia. “Sport’n’roll”: tutti gli appuntamenti sportivi

sports roll tqSabato dal pomeriggio alla sera, una no-stop che coinvolgerà tutti i villeggianti

TARQUINIA - Lo sport invade Tarquinia Lido. Tantissimi gli appuntamenti che sabato 19 agosto avranno luogo all'interno ""Sport'n'roll", una rassegna che ha tutta l'intenzione di issarsi come un appuntamento fisso dell'estate tarquiniese. "Tarquinia è una fucina di talenti in ambito sportivo e non solo- spiega il consigliere comunale incaricato allo sport, Stefano Zacchini- Ed in quest'oasi felice non poteva mancare un connubio vincente tra sport e musica. Un grande appuntamento che tornerà ad accendere i riflettori su Tarquinia Lido, facendone conoscere tutte le sue bellezze". Si parte il pomeriggio dalle 17 con "Sport in spiaggia", il format sperimentato nel mese di luglio con grande successo e riproposto in una formula ancora più ambiziosa e vincente. Ringrazio gli ideatori di "Sport in spiaggia" che hanno accettato il nostro invito ed hanno creato una serie di appuntamenti che coinvolgeranno tutti gli stabilimenti del litorale in una miriade di iniziative. I complimenti vanno estesi anche a tutte le associazioni locali che hanno aderito con entusiasmo a questa iniziativa".

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Nasce “Sport’n’roll”: a Tarquinia Lido due giorni di grandi eventi

conferenza sport rollOltre 60 eventi in due giorni nelle spiagge e nelle piazze del Lido

TARQUINIA - Musica, sport e tanto divertimento per tutte le età: è questo lo spirito con cui nasce "Sport'n'roll", un evento dal format semplice ma accattivante che vuole divenire un punto di riferimento per l'estate tarquiniese. Una due giorni, sabato 19 e domenica 20 agosto, dove Tarquinia Lido sarà al centro di più di 60 eventi. Sport'n'roll, organizzato dal Comune di Tarquinia e dalla Pro Loco, con la collaborazione dell'Assobalneari, del Consorzio Assotur e del SIb, è stato presentato ufficialmente questa mattina nel palazzo comunale. "

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Tarquinia, l'amministrazione ha premiato la campionessa Anastasio

da sx mencarini anastasio e zacchiniTARQUINIA - Ieri pomeriggio nella sala del consiglio comunale, il Sindaco di Tarquinia Pietro Mencarini e il consigliere delegato allo sport Stefano Zacchini, hanno consegnato una targa all'atleta tarquiniese Anastasia Anastasio, che ha conquistato una medaglia d'oro nell'individuale femminile e una d'argento a squadre nei campionati mondiali militari di tiro con l'arco in Francia. "Una campionessa brava e bella – ha detto il primo cittadino Pietro Mencarini – siamo orgogliosi di avere tra i nostri concittadini un'atleta di valore internazionale". L'arciera tarquiniese, da anni nella Marina Militare Italiana con il grado di Sottocapo, ha ringraziato la folta rappresentanza di amici e parenti che sono intervenuti alla cerimonia per festeggiarla.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Tarquinia, il sindaco premia la campionessa di tiro con l’arco Anastasia Anastasio

anastasia e viviana con la squadra interforze italianaTARQUINIA - Domani pomeriggio alle 18, nella sala del consiglio comunale, il Sindaco di Tarquinia Pietro Mencarini e il consigliere delegato allo sport Stefano Zacchini, consegneranno un riconoscimento all'atleta tarquiniese Anastasia Anastasio, che ha conquistato una medaglia d'oro nell'individuale femminile e una d'argento a squadre nei campionati mondiali militari di tiro con l'arco. L'importante competizione si è svolta dal 17 al 22 luglio a Fontainebleau, in Francia, presso il Centro Nazionale degli Sport della Difesa Francese ed ha visto gareggiare insieme atleti disabili e atleti normodotati. L'Italia ha partecipato con una squadra composta da elementi delle varie forze armate.

Le opinioni

“Stress da inquinamento”

di MARCO DI GENNARO*

L'inquinamento antropogenico dell'aria, in particolare da PM 2.5 ( polveri sottili di diametro < 2.5micron ), è uno dei più importanti pericoli per la salute a livello mondiale. Già oggi esso si colloca al quinto posto dopo ipertensione, fumo, iperglicemia, ipercolesterolemia come fattore di rischio a livello globale per morbilità e mortalità.

Segue...

Appunti

Pasquino/La malattia

Adè 'na vera e propria malattia:
Vonno fà tutti er primo cittadino.
"Io no? Perché? So forse più cretino?
Ciò un bel soriso, ciò la simpatia.

Segue...