Politica

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Tarquinia, Mencarini: “Da sempre al fianco dei commercianti”

Il candidato sindaco ha incontrato gli esercenti del centro storico

TARQUINIA - Il candidato Sindaco Pietro Mencarini ha incontrato una delegazione dell'Associazione Divini Commercianti di Tarquinia, per ascoltare le istanze della categoria in vista delle elezioni amministrative.
"Ho voluto fortemente questo incontro – ha esordito Pietro Mencarini nel salutare i partecipanti - perché ho da sempre a cuore il settore del commercio, motore trainante dell'economia del nostro territorio. Mi sento uno di voi e conosco a pieno le difficoltà che stiamo affrontando, ma dobbiamo rialzarci subito e per farlo serve un'amministrazione attenta e vicina alle vostre esigenze".

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Cesarini: "Subito una pista ciclabile Stazione-Lido di Tarquinia"

TARQUINIA – "Il Lido di Tarquinia necessita di un cambio di passo per rivitalizzare un turismo chiuso nel modello delle seconde case. L'obiettivo è organizzare un'economia integrata dei servizi turistici da proporre a fruitori sempre più esigenti. Di qui parte la sfida per creare nuovi posti di lavoro. Per farlo occorre affiancare all'iniziativa privata un'attenta azione pubblica". Lo dichiara il candidato sindaco Tarquinia del M5S Ernesto Cesarini.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Primarie PD, tutte le informazioni sul voto a Tarquinia

TARQUINIA - Il Centro Anziani di Tarquinia, in via delle Torri, sarà la sede del seggio elettorale dove votare per le primarie del prossimo 30 aprile, per scegliere il nuovo segretario del Partito Democratico tra Michele Emiliano, Andrea Orlando e Matteo Renzi. Si voterà dalle ore 8 alle ore 22.
Potranno andare al seggio i cittadini italiani che abbiano compiuto 16 anni e i cittadini dell'Ue e di altri Paesi che dichiarino "di riconoscersi nella proposta politica del partito democratico".

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Tarquinia, successo per l'incontro-dibattito con i candidati sindaco

confronto candidati tarquiniaTARQUINIA - Un vero successo per la manifestazione organizzata ieri sera dal Comitato Civico Tarquinia nella sala riunioni dell'Hotel Villa Tirreno. Davanti a un foltissimo pubblico, quattro dei sei candidati alla carica di Sindaco, Renato Bacciardi, Ernesto Cesarini, Pietro Mencarini e Gianni Moscherini, hanno risposto a una serie di domande poste da Andrea Alquati, cronista della web tv Tarquinia Notizie. Dopo i saluti di Fabio Berardicurti, presidente del Comitato Civico Tarquinia, ha preso la parola il giornalista Silvano Olmi, addetto stampa del sodalizio che, con l'ausilio di diapositive, ha ripercorso la nascita e le attività del Comitato, le iniziative attuate per informare la popolazione sul problema immigrazione e il recente incontro con il Prefetto di Viterbo Nicolò D'Angelo.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Tarquinia, proseguono gli incontri di Ranucci per il programma elettorale

Il candidato sindaco: «Urbanistica, lavori pubblici, sport, terzo settore e agricoltura i temi delle prossime riunioni»

TARQUINIA - Urbanistica, lavori pubblici, sport, terzo settore e agricoltura. Sono i temi che saranno affrontati nei prossimi incontri per definire il programma elettorale nella sede di piazza Cavour. «Quello che diremo faremo. – afferma il candidato sindaco di Tarquinia Anselmo Ranucci – Presenteremo ai tarquiniesi un programma condiviso fatto di cose concrete e realmente utili per la nostra città. Non un libro dei sogni con progetti irrealizzabili. Agli altri lasciamo gli spot. Noi preferiamo concentrarci sulle idee e su quello che i cittadini tarquiniesi vogliono veramente. Tutti possono contribuire e partecipare agli incontri, che comunichiamo sulla nostra pagina facebook».

Le opinioni

“Sul porto assordante silenzio della città”

"Il silenzio assordante della città dovrebbe preoccupare l'intera comunità.
Il porto ultimo baluardo contro la crisi economica, ultima risorsa cittadina stenta a dare risposte alle problematiche urgenti di maestranze , giovani e famiglie sempre più alla ricerca di soluzioni a condizioni di precarietà diffusa.

Segue...

Appunti

Pasquino/La speranza

Io nun sorto de casa volentieri:
La città me fa piagne, m'addolora,
Ogni vorta che metto er naso fora
Nun ciaritrovo quer che c'era jeri.

Segue...