Politica

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Pietro Mencarini è il nuovo sindaco di Tarquinia

TARQUINIA – Pietro Mencarini è il nuovo sindaco di Tarquinia. Netta l'affermazione dell'imprenditore che ha raccolta il 65.67 (5368 voti), mentre Gianni Moscherini si è fermato al 34.33% (2806 preferenze). Al ballottaggio ha votato il 60.85& degli aventi diritto contro il 72.5% del primo turno.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Tarquinia, Mencarini: “Una campagna elettorale tra la gente”

Il candidato sindaco incontrerà i cittadini alle 19 alla barriera di San Giusto

TARQUINIA – "Si conclude una campagna elettorale particolarmente lunga e per molti aspetti difficile. Difficile perchè mentre dal nostro canto abbiamo sempre cercato di mantenere una linea propositiva e corretta, senza cercare di illudere i cittadini e senza voler screditare sul piano personale i nostri avversari, compreso quello che domenica affronteremo al ballottaggio, sul quale invece, volendo, ne avremmo avute di cose da dire, dall'altra parte invece abbiamo assistito agli show del nostro avversario e dei suoi sodali, che oggi vogliono cercare di passare da vittime dopo aver proclamato falsità e tentato in tutti i modi di gettare fango su di me e sulle persone che mi hanno accompagnato in questa campagna elettorale e che mi accompagneranno nella mia esperienza da Sindaco, nel caso in cui domenica i Cittadini vorranno concedermi questa opportunità e questo onore". Lo afferma il candidato sindaco Pietro Mencarini.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Tarquinia. Moscherini: “Taglieremo del 50% l’Imu”

TARQUINIA – "La politica di affamare il popolo e farlo sottostare al potere della politica parassita messa in atto dall'ex sindaco, ex consigliere comunale e quasi ex presidente della Provincia Mauro Mazzola con noi finirà. Abbiamo fatto leggere i documenti relativi all'attuale stato di tassazione imposto dall'Amministrazione uscente e quanto è emerso ha dell'incredibile. Ogni tassa, qualunque nome o sigla abbia per essere riconosciuta dai residenti di Tarquinia ha in comune lo stesso indice e cioè è applicata al massimo consentito dalla legge". Così il candidato a sindaco Gianni Moscherini.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Tarquinia, Mencarini: “Politiche sociali alle esigenze di tutti”

MencariniIl candidato sindaco annuncia anche l'intenzione di restituire alla città la struttura di palazzo Sacchetti

TARQUINIA – "Le politiche sociali saranno al centro della nostra azione amministrativa in un'ottica totalmente nuova rispetto alle forme di assistenzialismo. Il benessere collettivo è un patrimonio comune, un valore da costruire e tutelare per una comunità includente, coesa, solidale e capace di sostenere differenze e diversità. In questa dimensione pensiamo ad un'integrazione tra le politiche per le famiglia, le politiche giovanili, le politiche della terza età e le politiche di sostegno alle fasce più deboli e ai disabili". Lo afferma il candidato sindaco Pietro Mencarini.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Tarquinia, Mencarini: “Nessun confronto pubblico, preferisco incontrare i cittadini”

Mencarini confrontoTARQUINIA – "Non è mia intenzione raccogliere le provocazioni del mio avversario al ballottaggio, certo è che quando leggo alcune sue affermazioni, faccio fatica a non sorridere ed a rimanere in silenzio. Se con me si passerebbe "dalla padella alla brace", a detta di Moscherini, io credo che con lui alla guida della nostra Città saremmo davvero fritti". Lo dichiara il candidato sindaco Pietro Mencarini che in vista del ballottaggio di domenica 25 giugno esclude la possibilità di partecipare ad un confronto pubblico con il rivale Gianni Moscherini.