Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Cerealia 2017 parte da Tarquinia

Il 28 e 29 aprile due giorni di appuntamenti con il festival dedicato al mondo dei cereali

TARQUINIA - Partirà da Tarquinia la VII edizione di Cerealia, il festival dedicato al mondo dei cereali con una due giorni densa di appuntamenti. S'inizierà il 28 aprile alla biblioteca comunale "Vincenzo Cardarelli", alle ore 17.30, con l'incontro dedicato alla condotta locale di Slow Food – Montalto di Castro / Monti della Tolfa e Civitavecchia. A fare gli onori di casa l'assessore alla cultura Angelo Centini e la direttrice artistica del festival.

Il 29 aprile, sempre alla biblioteca comunale "Vincenzo Cardarelli", si terrà, alle ore 17, la premiazione del concorso di cortometraggi Made in Maremma. Una riflessione sulla globalizzazione e l'agricoltura. Alla sala D. H. Lawrence sarà inaugurata alle ore 18.30 la mostra "Antichi e nuovi mestieri nella Corneto Tarquinia del '900". La sera, alle ore 21, nella sala consiliare del palazzo comunale si svolgerà Homage to the Great Thai Kings, concerto del pianista Nat Yontararak accompagnato da danze thailandesi.
Le iniziative sono a cura del Comune di Tarquinia, del Centro di Aggregazione Giovanile, dell'associazione culturale La Lestra, di Slow Food condotta locale, dell'agriturismo Il Quadrifoglio e della Cooperativa sociale ALICE. Il programma è consultabile sul sito www.cerealialudi.org. Le iniziative sono a ingresso libero.

Share |