Cronaca

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Tarquinia. Dal Comune contributi di 5mila euro alle associazioni di volontariato

TARQUINIA - Con delibera di giunta, l'amministrazione ha stabilito di erogare contributi per un importo di 5mila euro da destinare alle associazioni locali a sostegno del loro prezioso contributo alla comunità. Soddisfazione è stata espressa dall'Assessore ai Servizi Sociali Manuel Catini: "Sul nostro territorio sono presenti tante realtà operanti nell'ambito del volontariato a sostegno delle persone in difficoltà sociali, economiche e sanitarie. Considerata l'importanza delle iniziative intraprese abbiamo ritenuto opportuno di erogare questi contributi per sostenere le associazioni in questa importante opera a favore delle fasce più deboli della popolazione".

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Visite internazionali all’Università Agraria di Tarquinia

agraria visiteTARQUINIA - L'Università Agraria di Tarquinia ha ricevuto la gradita visita di un gruppo di Agronomi Forestali dell'Università di Scienza Naturali di Vienna, dell'Istituto Forestale Europeo della Finlandia, dell'Università di Scienze della Vita di Varsavia, della Skovdyrkerne – Società di Consulenza Danese e del (CNR) Consiglio Nazionale delle Ricerche Italiano nell'ambito del progetto europeo "TECH4EFFECT" coordinato dall'Istituto Norvegese "Nibio" che ha come scopo la ricerca di nuove tecnologie per aumentare l'efficienza della produzione legnosa.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Il Presepe Vivente di Tarquinia diventa recitato

FigurantiLa rappresentazione avrà scene dialogate per rendere ancora più intensa e coinvolgente l'atmosfera

TARQUINIA - Un presepe vivente recitato. Sarà questa una delle principali novità della rappresentazione organizzata dall'associazione Presepe Vivente di Tarquinia, con la Pro Loco Tarquinia, il 26 e 30 dicembre 2017 e il 6 gennaio 2018, nel centro storico della città etrusca. Figuranti in costume, guardie romane, soldati, fornai, fabbri, pastori, metteranno in scena un grande spettacolo recitato, per rendere ancora più intenso il percorso dello spettatore nella Betlemme di 2000 anni fa.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Roberto Rotatori è il nuovo Presidente dell’Assonautica Tarquinia

Costituito anche il Comitato Esecutivo della Delegazione

TARQUINIA - La Delegazione "Maffei" di Tarquinia dell'Assonautica Provinciale ha il suo nuovo Presidente: è Roberto Rotatori, Tarquiniese, 64 anni già "Socio Anziano" e dirigente dell'Associazione nonchè esperto diportista nautico. Apprezzato da tutti per le sue spiccate doti organizzative, per l'attivismo e la pragmaticità, è stato votato all'unanimità dal nuovo Comitato Esecutivo uscito dalla recentissima Assemblea di tutti i soci della Delegazione.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Trasversale, Comitato Mobilità: “Tarquinia si è fatta commissariare”

autostrada valle mignoneTARQUINIA – "Tarquinia per quanto riguarda il completamento della SS 675 Orte-Civitavecchia è stata commissariata, o meglio ha scelto di farsi commissariare. Se il passato recente avrebbe dovuto insegnare qualcosa è che i territori, quando si tratta di grandi opere infrastrutturali, contano assai poco, ancora meno vengono adeguatamente informati". Lo afferma il comitato per il diritto alla mobilità di Tarquinia.