Sport

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini in gran spolvero su tutti i fronti

Mtbsan 13082017 mariuzzoSANTA MARINELLA - Una domenica più che positiva per la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini sempre protagonista in ogni manifestazione e capace di lasciare il segno su più fronti in tutta la penisola. Ottima trasferta in Trentino per il duo Gianfranco Mariuzzo e Manuel Piva di scena al Memorial Bruno Alverà di cross country. Sulle pendici della collina di Castel Pergine, i due bikers santamarinellesi hanno puntato al massimo risultato ottenendo il primato tra i master 5 (Mariuzzo) e il secondo posto (Piva) tra i master 2. Esperienza positiva per Michele Diaferia che si è distinto nella gara di scatto fisso che si è disputata a Lecce con il terzo posto nella fascia giovani. Stradisti all'opera con Pierluigi Stefanini che ha ottenuto il primato di categoria gentlemen 1 al Trofeo San Rocco a Roccasecca e il secondo posto al Gran Premio Sassoforte in Toscana mentre per 23 Daniele Panzarini esperienza positiva in Umbria a Gubbio in occasione del Memorial Matteo Radicchi dove si è confrontato con il meglio della categoria dilettanti élite ed under 23.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Mtb Santa Marinella: vittoria e due podi in mountain bike per Mariuzzo e Panzarini

Mtbsan 09082017 Mariuzzo 2SANTA MARINELLA - La Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini è stata protagonista di una prima decade di agosto davvero esaltante dedicandosi soltanto alla mountain bike portando in dote una vittoria e due podi. Il principale mattatore è stato Gianfranco Mariuzzo che ha gareggiato per due giorni consecutivi. L'ennesimo successo stagionale per il biker di Musile di Piave è stato conquistato in Veneto a Fae di Oderzo in occasione della Mtb tra le Vigne del Ponte sul medesimo percorso del Ciclocross del Ponte nel mese di dicembre, gara nella quale Mariuzzo è stato già vincitore. Nella versione estiva della gara di mountain bike, Mariuzzo ha firmato il successo di categoria master 5 davanti a Giorgio Padoan (Salese Cycling Team) e Roberto Morandin (Bike Club 2000).

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

La Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini fa poker alla 24 Ore della Val Rendena

Mtbsan03082017 24 ore val rendena 8SANTA MARINELLA - Non si arresta la striscia di soddisfazioni da parte della Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini sempre protagonista su più fronti in giro per la penisola. A Caderzone Terme, in Trentino, la 24 Ore della Val Rendena ha catalizzato l'attenzione e gli obiettivi del sodalizio santamarinellese che ha ottenuto la quarta vittoria consecutiva come team. Autori di una gara sopra le righe i componenti del team da otto elementi con Gianfranco Mariuzzo, Manuel Piva, Lorenzo Bedegoni, Nicola Marson, Paolo Alverà, Andrea Mainardi, Emanuele Pinchigher e Daniel Tasso che hanno totalizzato nell'arco delle 24 ore ben 104 giri.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

La Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini sbanca la 6 Ore di Campo Volo

Mtbsan sei ore di campo volo 2SANTA MARINELLA - La Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini ha continuato la propria collezione di vittorie e risultati in giro per l'Italia, dividendosi consuetamente su più fronti. In Lombardia, a Mezzane, la Sei Ore di Campo Volo è stata la new entry dell'Endurance Tour 2017, circuito che rimane tra gli obiettivi primari della stagione del sodalizio santamarinellese. Una sei ore facile e alla portata di tutti lungo il fiume Chiese e molto vicina al microclima del Lago di Garda dove i bikers altolaziali hanno messo il sigillo in tutte le prove sia come solitari che nei vari team da tre elementi oltre a meritarsi la palma di società più numerosa. Il risultato migliore è arrivato dal trio Gianfranco Mariuzzo, Manuel Piva e Lorenzo Bedegoni che hanno trionfato nella speciale classifica dei team da tre con il tempo finale di 6.01'37".

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Calcio a 5. Contino resta al TD, in entrata arriva il giovane De Amicis

SANTA MARINELLA - Il Td Santa Marinella calcio a 5 comunica di aver raggiunto l'accordo per il rinnovo per la sesta stagione consecutiva con Francesco Contino e di aver acquisito le prestazioni sportive del laterale Alessio De Amicis."Sono molto contento di rimanere a Santa Marinella, commenta Contino, fermarsi per sei anni nello stesso posto equivale al sentirsi a casa e un ambiente sereno con persone per bene e preparate sono alla base in queste situazioni. Spero di poter dare un apporto importante nella prossima stagione visto che sarò uno dei giocatori più esperti, il campionato di C2 è sempre più difficile perchè ci sono tante squadre che si strutturano per il salto di categoria, ma con i miei compagni cercheremo di far bene e allo stesso tempo aiuteremo i giovani a crescere".

Le opinioni

“Stress da inquinamento”

di MARCO DI GENNARO*

L'inquinamento antropogenico dell'aria, in particolare da PM 2.5 ( polveri sottili di diametro < 2.5micron ), è uno dei più importanti pericoli per la salute a livello mondiale. Già oggi esso si colloca al quinto posto dopo ipertensione, fumo, iperglicemia, ipercolesterolemia come fattore di rischio a livello globale per morbilità e mortalità.

Segue...

Appunti

Pasquino/La malattia

Adè 'na vera e propria malattia:
Vonno fà tutti er primo cittadino.
"Io no? Perché? So forse più cretino?
Ciò un bel soriso, ciò la simpatia.

Segue...