Sport

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Mtb Santa Marinella: una domenica da protagonista tra mountain bike, enduro e strada

borgi civita castellanaSANTA MARINELLA - Altro bilancio domenicale positivo per la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini che prosegue a dare il meglio sui vari campi gara d'Italia. Alla Granfondo Antica Carsulae in Umbria, Giovanni Gatti ha fornito di una prova più che soddisfacente issandosi all'ottavo posto della classifica generale e al primo posto di categoria master 1 mentre lo juniores Giacomo Ragonesi si è attestato al sesto posto e Marco Segatori al 27°posto di categoria master 4. Nel complesso ottime le prove fornite dai portacolori del team santamarinellese in Toscana alla Granfondo Val di Merse: in gran spolvero Caterina Ameglio (ottava tra le master donna 2), Elisabetta Dani (nona tra le master donna 2), Gianluca Piermattei (41° tra i master 4), Andrea Somma (86° tra i master 3) e Stefano Carnesecchi (56° tra i master 5).

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Atletica. Super domenica per il Santa Marinella Athletic Club

parigi maratona tassaSANTA MARINELLA - Il mese di aprile inizia alla grande per il Santa Marinella Athletic Club, protagonista domenica scorsa a Parigi, Roma e Civitavecchia. Nella capitale francese si è corsa la maratona che ha visto al via anche Luca Tassarotti. Il presidente dello Smac è stato autore di una prova davvero super, culminata con il primato personale (tempo finale 2h 30' 53"), che è valso la 48esima posizione assoluta e il terzo posto tra gli italiani. A Roma alla classica Appia Run (13 km), ottimo esordio per Cristian Alicata e buon prestazione anche per Giampiero Poniciappi. Al Vivicittà di Civitavecchia (12 km) il capitano Andrea Azzarelli si conferma sul podio, centrando per il terzo anno consecutivo la piazza d'onore. Positive anche le prove di Marco Porchianello , Valter Michesi, Gelsomina Pannone e Adriano Grassi.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Mtb Santa Marinella, domenica ok tra strada e mountain bike in giro per l’Italia

ameglio garda marathonSANTA MARINELLA - Altra domenica positiva per la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini che ha continuato a far parlare di sé nelle discipline strada e mountain bike in diversi campi gara d'Italia. La Marathon dei Monti Aurunci a Fondi è stata caratterizzata da una giornata sottotono di Giovanni Gatti che non è riuscito ad esprimersi al meglio sul percorso marathon per via di un errore di percorso che lo ha privato sfortunatamente dalla lotta al vertice mentre il resto del team santamarinellese ha fatto incetta di piazzamenti con Libero Ruggiero (12° tra i master 1) nella marathon e Daniele Tulin (2°master 3), Gianluca Magnante (16° tra gli élite sport), Mauro Iacobini (19° tra i master 3) e Giuseppe Girardi (8°tra i master 6) nella point to point. In Veneto nella Garda Marathon protagonista di una condotta positiva di corsa Lorenzo Bedegoni (dodicesimo tra i master 2) e Caterina Ameglio, alla seconda gara di mountain bike della stagione che ha concluso in 23°posizione tra le master donna 2 nonostante un paio di cadute e la consapevolezza di aver archiviato al meglio una prova di avvicinamento alle gare endurance.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

A Santa Marinella arriva il "Tian di Hui European gathering"

SANTA MARINELLA - La scherma storica occidentale tradizionale incontra il wing chun. Occidente e Oriente si confronteranno su alcune dinamiche di combattimento, armato e a mani nude, intrecciando insegnamenti e percorsi sotto la guida di Sifu e Maestri d'Armi di fama Europea. L'associazione sportiva Tian di Hui, in collaborazione con la Proloco di Santa Marinella, sempre in primo piano per la promozione del territorio locale, è infatti lieta di annunciare il primo "Tian di Hui European gathering": una grande opportunità di incontro tra le più diffuse arti marziali del mondo con una rosa di importanti maestri provenienti da tutta Europa. Il 24 e 25 aprile presso il Palazzetto dello sport di Santa Marinella, dalle 9 del mattino alle 17 del pomeriggio, potrete partecipare ad una fantastica esperienza marziale di confronto tra differenti stili alla ricerca dei fondamenti comuni.

Le opinioni

“Sul porto assordante silenzio della città”

"Il silenzio assordante della città dovrebbe preoccupare l'intera comunità.
Il porto ultimo baluardo contro la crisi economica, ultima risorsa cittadina stenta a dare risposte alle problematiche urgenti di maestranze , giovani e famiglie sempre più alla ricerca di soluzioni a condizioni di precarietà diffusa.

Segue...

Appunti

Pasquino/La speranza

Io nun sorto de casa volentieri:
La città me fa piagne, m'addolora,
Ogni vorta che metto er naso fora
Nun ciaritrovo quer che c'era jeri.

Segue...