Politica

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Tidei a Bacheca: “Dieci anni per accorgersi che lo sport a Santa Marinella è morto”

SANTA MARINELLA – "Bacheca dimentica che siede nella poltrona da sindaco da circa 10 anni. Ora dopo dieci anni l'attenzione per lo sport di questa amministrazione equivale all'affidamento a qualche privato che può trarre profitto con milioni e milioni già spesi con i soldi dei contribuenti. Complimenti". Lo afferma l'ex sindaco della Perla del Tirreno Pietro Tidei che critica l'amministrazione per il bando per l'affidamento in dello stadio comunale, e per la gestione degli impianti sportivi.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Il PD boccia il bando per lo stadio: “Ennesimo danno della giunta Bacheca”

SANTA MARINELLA – Il circolo Carlo Benci del Partito Democratico di Santa Marinella e Santa Severa critica l'avviso pubblico per la gestione dello stadio comunale di via delle Colonie. In particolare i democrat contestano le modalità del bando, troppo oneroso per le società sportive, che oltre al rifacimento del manto erboso e la manutenzione di tutto l'impianto, dovrà versare un canone annuo al Comune non inferiore a 12mila euro all'anno.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Santa Marinella, il PD si prepara per il congresso e attacca Bacheca

SANTA MARINELLA - Sabato 14 Ottobre si terrà il congresso del Partito Democratico per il rinnovo della carica di segretario e direttivo locale, e per il rinnovo del segretario provinciale. Il congresso del circolo Carlo Benci di Santa Marinella e Santa Severa si terrà all'Hotel Le Najadi. Il seggio di voto aprirà alle 9 con l'insediamento della presidenza. Alle 10 si procederà alla lettura delle mozioni per le candidatura alla segreteria e le liste collegate sia locali che provinciali. Alle 10.30 si aprirà il voto e si potrà votare fino alle 13. Poi si procederà allo spoglio ed alla certifica del risultato congressuale.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Passerini: “Necessario l’adeguamento dello statuto comunale”

Il consigliere replica al movimento "il Paese che vorrei"

SANTA MARINELLA - Il Consigliere Comunale Andre Passerini, proponente e relatore delle modifiche allo Statuto Comunale, replica al movimento civico "Il Paese che vorrei", in merito alla delibera portata all'attenzione del Consiglio Comunale.
"Il nuovo statuto non è stato ancora approvato dal Consiglio avendo la maggioranza, per ben due volte, accolto le istanze di rinvio della minoranza – ha dichiarato il Consigliere Passerini. Si ricorda che è stato chiesto di rimandare il punto all'ordine del giorno al fine di avere più tempo per approfondire il documento e, successivamente, per avere la comparazione con il vecchio testo. Ottemperato alle richieste, si procederà quindi alla convocazione di un'ulteriore Commissione, per poi andare in seduta di Consiglio, nella speranza che l'azione dell'opposizione riguardi finalmente un contributo sul contenuto, e non diventi mero ostruzionismo".

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

PD: “Santa Marinella sprofonda nel degrado, la giunta Bacheca continua a fare danni”

SANTA MARINELLA – "Dopo aver approvato il bilancio contro il parere dei revisori ed aver scaricato le responsabilità su chiunque gli capitasse a tiro, continua la nefasta azione di questa amministrazione che sembra voler fare gli ultimi dispetti alla città prima di congedarsi". Lo afferma il circolo Carlo Benci del Partito Democratico di Santa Marinella e Santa Severa che torna a criticare l'amministrazione Bacheca, invitata nuovamente a farsi da parte per mettere la parola fine a quella che il PD definisce una lunga agonia.

Appunti

Pasquino/er ciarlatano

Cor soriso che je scopriva er dente
Parlava da lo schermo ar cittadino,
Diceva che er futuro adè vicino,
Che presto nun ce mancherà più gnente.

Segue...