Cronaca

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Santa Marinella, sabato la quinta edizione del “Flavia’s day”

SANTA MARINELLA - Sabato si svolgerà a Santa Marinella la quinta edizione dell'evento di beneficenza dell'associazione "gli amici di Flavia". La serata si terrà al parco Martiri delle Foibe a partire dal pomeriggio. Le precedenti edizioni del "Flavia's day" sono state molto partecipate e occasione di solidarietà e condivisione dei valori e delle attività dell'associazione.
Il pomeriggio si aprirà con una pedalata per la città organizzata dall'AS Rafariders, con raduno alle 17:30 in via Saffi angolo via Aurelia e partenza alle 18; l'arrivo dei partecipanti al parco sancirà l'inizio dell'evento. E' prevista attività di intrattenimento per bambini, mostre e musica con l'illustrazione delle attività dell'associazione. Gli Amici di Flavia organizza a Santa Marinella soggiorni gratuiti per le famiglie e i bambini e del reparto oncologia dell'ospedale Bambin Gesù di Roma.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Sinfonie dal Mare al Castello di Santa Severa

isoritmoSANTA MARINELLA - Si è conclusa con uno splendido concerto multimediale del gruppo jazz Isoritmo la serie dei quattro eventi musicali "Sinfonia dal Mare" organizzata dall'Orchestra Rossellini nell'ambito del programma estivo al Castello di Santa Severa. Il gruppo musicale composto da Giampaolo Ascolese, Paola Massero, Elio Tatti, Gerardo Iacocucci ha proposto una rivisitazione dei Beatles in chiave jazz corredata da un progetto visivo curato da Massimo Achilli con immagini relative agli anni '60 e quadri di Marie Reine Levrat (oltre 100 disegni) che descrivono parte delle strofe delle canzoni del celebre gruppo di Liverpool. Una serata gradevolissima condotta dallo stesso batterista Giampaolo Ascolese che ha saputo regalare ironia alla performance dialogando con il pubblico con leggerezza e simpatia.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Santa Marinella, grande partecipazione per lo spettacolo pirotecnico in Passeggiata

fuochi santaSANTA MARINELLA - Il Consigliere comunale al turismo Patrizia Befani commenta soddisfatta il ferragosto santamarinellese. "Nonostante le carenze economiche – afferma Befani – siamo riusciti a promuovere un bel ferragosto, all'insegna della tradizione e del folklore, dalla popolare Processione dell'Assunta, alla quale hanno assistito molti fedeli, alla Festa del Mare organizzata dal Nucleo Sommozzatori e le altre associazioni di protezione civile, che ringrazio per la loro costante presenza e collaborazione, conclusasi con il consueto spettacolo pirotecnico in Passeggiata, al quale ha assistito un numerosissimo pubblico".

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Santa Marinella, doppio spettacolo pirotecnico per la serata di Ferragosto

SANTA MARINELLA - "Si comunica alla cittadinanza che il consueto spettacolo pirotecnico di Ferragosto avrà luogo alle 23.30 presso la Passeggiata a Mare di Santa Marinella e presso il Lungomare Pyrgi di Santa Severa". Lo comunica il consigliere al turismo Patrizia Befani.
"Colgo l'occasione per ringraziare i commercianti del centro storico per la disponibilità dimostrata in occasione degli eventi organizzati in questo ultimo weekend, e ringrazio inoltre le Forze dell'Ordine, in particolar modo il Comandante dei Carabinieri Roberto Bernardini ed il Comandante della Polizia Locale Keti Marinangeli e tutte le associazioni di Protezione Civile per la costante presenza e per aver organizzato con successo la 14^ edizione della Festa del Mare. Vi aspettiamo sulla terrazza a mare della Passeggiata per lo spettacolo dei fuochi d'artificio".

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Speronano auto dei Carabinieri: arrestati due nomadi

SANTA MARINELLA – Sono stati fermati e arrestati ieri pomeriggio intorno alle 19, i due nomadi che poco dopo le 13 avevano speronato un'auto dei Carabinieri sull'Aurelia. I due rom, che si erano resi protagonisti di una serie di furti ai danni dei bagnanti della spiaggia della Toscana, sono stati notati dai militari che si sono messi al loro inseguimento. Alla vista dei forze dell'ordine i ladri con una pericolosa inversione di marcia hanno urtato quasi frontalmente l'auto dei Carabinieri per poi darsi alla fuga a bordo di una Mercedes. Nell'impatto sono rimasti lievemente feriti due militari che sono stati trasferiti al pronto soccorso del San Paolo per gli accertamenti del caso. La vettura dei fuggitivi è stata invece ritrovata abbandonata poco dopo con all'interno la refurtiva sottratta ai bagnanti.