Cronaca

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Auto in fiamme a Santa Marinella

auto fiamme santaSANTA MARINELLA - Una Fiat Punto alimentata a gas, ha preso fuoco questa mattina intorno alle 11 in via XXV Aprile a Santa Marinella. I Vigili del Fuoco della Caserma Bonifazi hanno estinto le fiamme, evitando che le stesse si propagassero anche ala vicina cabina elettrica dell'Enel. Non si sono registrati feriti.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Boom di visitatori per la riapertura del Castello di Santa Severa

Oltre 5mila presenze all'inaugurazione. Il consigliere Minghella commenta soddisfatto numeri e dati: "faccio il tifo per la nostra città"

Folla CastelloSANTA MARINELLA - "Più di 5000 presenze si sono registrate al Castello, 1400 biglietti venduti per le visite guidate e tanti visitatori esterni che hanno approfittato della festività per trascorrere una giornata al mare, degustando anche dell'ottimo cibo, tra ristoranti e truck food di qualità all'interno del piazzale del Castello". Commenta soddisfatto il Consigliere Emanuele Minghella.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

International Marconi Day, a Torre Chiaruccia un parco tematico e polo museale

SANTA MARINELLA - Martedì' prossimo dalle ore 09,30 alle ore 12,30, si svolgerà a Torre Chiaruccia l'annuale appuntamento con l'International Marconi Day. La cerimonia di quest'anno è molto importante, poiché oltre a ricordare le ricerche e gli studi di Marconi a Torre Chiaruccia, sarà annunciata la prossima apertura del "Parco tematico e polo museale" dedicato allo Scienziato, proprio nei locali di Torre Chiaruccia.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

De Paolis: "L'apertura del Castello di Santa Severa è impegno mantenuto"

SANTA MARINELLA - "E' un passo importante e decisivo quello della riapertura del Castello di Santa Severa che ho reputato un impegno fin da quando ero Consigliere provinciale. Il Castello rappresenta, infatti, un patrimonio immenso, dal punto di vista monumentale e culturale, ma anche una straordinaria opportunità per lo sviluppo economico di un intero territorio". Lo dichiara il capogruppo Mdp Regione Lazio Gino De Paolis.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Il Castello di Santa Severa riapre per sempre

Lunedì sera grande festa di inaugurazione che sarà ripetuta anche in occasione di martedì 25. Riapertura con tante novità. Il sindaco Bacheca: "La programmazione e la valorizzazione del Maniero permetteranno lo sviluppo turistico dell'intero comprensorio, e questo servirà da volano per l'economia locale"

conferenza apertura castelloSANTA MARINELLA - Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, presenta, in occasione della riapertura del Castello di Santa Severa, tutte le novità che, a partire da questa stagione, saranno offerte a cittadini e turisti per godere le meraviglie di un autentico gioiello del litorale laziale. La bellissima struttura di proprietà della Regione Lazio è stata affidata in gestione, dal gennaio scorso, e per i prossimi sei anni, alla società regionale LAZIOcrea spa. Lunedì dalle ore 19.30, si svolgerà una grande festa gratuita di inaugurazione con artisti circensi e acrobati, video e spettacoli pirotecnici, festa che sarà riproposta anche nel pomeriggio di martedì. Dalla mattinata di martedì tutto il Castello sarà aperto al pubblico con il servizio ordinario.