Cronaca

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

“Spacefood”: la fantascienza umoristica di Andrea Coco alla libreria Ilfilodisofia

SANTA MARINELLA - Si terrà domani pomeriggio alle 18.30 presso la libreria Ilfilodisofia (viale Roma, 27) la presentazione di "Spacefood – La nuova gastronomia siderale", romanzo d'esordio di Andrea Coco. Con l'autore interverrà lo scrittore Paolo Tagliaferri. "Spacefood" è fantascienza con contorno di citazioni musicali e un filo di humor extraterrestre. Prendete il più celebre critico enogastronomico dell'Universo, Aner Sims. Aggiungete il famelico – in tutti i sensi – paladino della Flotta Spaziale, Augusto "Rock" Parboni. Portateli là, dove nessun giornalista si è mai spinto per una recensione, nei locali più estremi del Cosmo.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Al Castello di Santa Severa va in scena lo spettacolo dedicato a George Best

george bestSANTA MARINELLA - Sabato alle 18 alla Sala della Legnaia del Castello di Santa Severa un altro appuntamento con il teatro, con lo spettacolo "Pelé is good, Maradona is better, George is Best", dedicato a uno dei calciatori più complessi e discussi di sempre. Dopo il successo di " A Christmas Carol" si cambia genere e il castello, al centro di una nuova stagione culturale grazie alla Regione Lazio in collaborazione con Lazio Crea, Mibact, Comune di Santa Marinella e CoopCulture ospita una pièce scritta, diretta e interpretata da Roberto Fiorentini.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Bacheca: “Da Befani e Grimaldi affermazioni deliranti”

bachecaL'ex sindaco replica ai due ex consiglieri di maggioranza: "La loro presenza in Comune è stata pari a zero. Zero come il nulla che hanno prodotto"

SANTA MARINELLA – L'ormai ex sindaco della Perla Roberto Bacheca ed alcuni esponenti della ex maggioranza di governo replicano a Grimaldi e Befani sulle motivazioni che hanno portato alla sfiducia e alla conseguente caduta della giunta. "Ho letto le deliranti affermazioni dei due ex consiglieri - ha dichiarato Bacheca- e non posso fare a meno di replicare a queste insulse baggianate, veramente ridicole. Non sanno nemmeno di cosa parlano, considerato che la loro presenza in Comune è pari a zero. Zero come il nulla che hanno prodotto".

Tidei e il PD: “Bacheca ha lasciato un Comune tecnicamente fallito"

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Santa Marinella, Bronzolino: “Sui fossi apporto importante del comitato cittadino”

Il Vice-Sindaco: "Obiettivo raggiunto grazie ad un programmazione serie e pianificata"

SANTA MARINELLA - "Sin dall'insediamento dell'amministrazione comunale – dichiara Bronzolino – il sottoscritto, conoscendo il territorio, ha iniziato un percorso di investimento di fondi comunali, affinché le attività sui fossi diventassero azioni concrete e sistematiche, dapprima attraverso una mappatura di tutti i corsi d'acqua che attraversano il territorio e successivamente con la manutenzione ordinaria, avviata annualmente già dal 2014, programmando con efficienza la pulizia e la bonifica dei fossi; per cui tre fasi d'intervento per le quali, ogni anno l'amministrazione comunale stanzia apposite somme".

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Santa Marinella, Verni: “Che il finanziamento sui fossi, sia una vittoria di tutti”

SANTA MARINELLA - "Il recente finanziamento per la sistemazione idraulica dei fossi di Ponton del Castrato e di Castelsecco, approvato dalla Regione Lazio in favore di Santa Marinella, sono l'ennesima, tangibile, azione di buon governo che Fratelli d'Italia ha portato avanti e, da ultimo, assicurato, alla nostra città". Così dichiara l'avvocato Marco Valerio Verni, portavoce del partito di Giorgia Meloni (circolo "Invictus") a Santa Marinella.