Comune

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Santa Marinella, Roberta Pasetti è il nuovo assessore alle politiche sociali

assessore Pasetti ed il Sindaco BachecaPrende il posto della dimissionaria Rosanna Cucciniello. Il sindaco Bacheca: "Scelta condivisa dalla maggioranza"

SANTA MARINELLA - Il Sindaco di Santa Marinella Roberto Bacheca ha firmato stamane la nomina del nuovo assessore ai servizi sociali e terzo settore, che sostituisce la dimissionaria Rosanna Cucciniello. Si tratta di Roberta Pasetti, da anni impegnata professionalmente nell'ambito del sociale. "E' stata una scelta condivisa con tutta la maggioranza – ha dichiarato il Sindaco – considerate le capacità professionali e la sensibilità umana di Roberta. Sono convito che riuscirà a portare avanti un buon lavoro in un settore molto importante e delicato, e per questo gli faccio un grande in bocca al lupo. Colgo l'occasione per ringraziare Rosanna Cucciniello per il lavoro svolto in questi anni di assessorato".

Le opinioni

“Stress da inquinamento”

di MARCO DI GENNARO*

L'inquinamento antropogenico dell'aria, in particolare da PM 2.5 ( polveri sottili di diametro < 2.5micron ), è uno dei più importanti pericoli per la salute a livello mondiale. Già oggi esso si colloca al quinto posto dopo ipertensione, fumo, iperglicemia, ipercolesterolemia come fattore di rischio a livello globale per morbilità e mortalità.

Segue...

Appunti

Pasquino/La malattia

Adè 'na vera e propria malattia:
Vonno fà tutti er primo cittadino.
"Io no? Perché? So forse più cretino?
Ciò un bel soriso, ciò la simpatia.

Segue...