Santa Marinella

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Gioia e sfortuna per la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini alla Sei Ore del Mare

Podio Becattini OstiaSANTA MARINELLA - La Sei Ore del Mare alla Pineta di Castelfusano-Ostia ha portato ancora alla ribalta la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini che si è presentata in massa per onorare l'ultimo appuntamento in calendario del circuito ECS'17 Tour e della lunga stagione agonistica con le gare endurance. Nei team da tre elementi prestazione esaltante per Edmondo Belleggia, Daniele Tulin e Mario Tagliatesta, seconda piazza per Lorenzo Borgi, Lorenzo Bedegoni e Federico Forti, terzo posto per Mauro Gori, Daniele Bagnoli e Giuseppe Cherubini. Nei team da due elementi in archivio le belle prove offerte da Sandro Costa e Fabrizio Brandolini (dodicesimo posto), Andrea Tulin e Davis Pulita (tredicesimo), Armando Mattacchioni e Libero Ruggiero (quindicesimo), Gianfranco Iacobini e Mauro Iacobini (sedicesimo).

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Tidei a Bacheca: “Dieci anni per accorgersi che lo sport a Santa Marinella è morto”

SANTA MARINELLA – "Bacheca dimentica che siede nella poltrona da sindaco da circa 10 anni. Ora dopo dieci anni l'attenzione per lo sport di questa amministrazione equivale all'affidamento a qualche privato che può trarre profitto con milioni e milioni già spesi con i soldi dei contribuenti. Complimenti". Lo afferma l'ex sindaco della Perla del Tirreno Pietro Tidei che critica l'amministrazione per il bando per l'affidamento in dello stadio comunale, e per la gestione degli impianti sportivi.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Il PD boccia il bando per lo stadio: “Ennesimo danno della giunta Bacheca”

SANTA MARINELLA – Il circolo Carlo Benci del Partito Democratico di Santa Marinella e Santa Severa critica l'avviso pubblico per la gestione dello stadio comunale di via delle Colonie. In particolare i democrat contestano le modalità del bando, troppo oneroso per le società sportive, che oltre al rifacimento del manto erboso e la manutenzione di tutto l'impianto, dovrà versare un canone annuo al Comune non inferiore a 12mila euro all'anno.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Santa Marinella, bando pubblico per la gestione dello stadio comunale

comunale santa marinellaRiguarderà l'intero complesso sportivo di via delle Colonie. Il sindaco Bacheca: "Sarà a carico del futuro gestore il rifacimento del campo in erba e la manutenzione ordinaria e straordinaria dell'intero impianto"

SANTA MARINELLA - La Giunta Municipale di Santa Marinella ha dato il via libera all'atto di indirizzo per la gestione in concessione degli impianti sportivi. Sarà predisposto un bando pubblico per l'affidamento a terzi, con apposita concessione, dell'intero complesso sportivo di Via delle Colonie, ad eccezione del Palasport Enzo De Angelis. "E' intenzione dell'amministrazione comunale – ha dichiarato il Sindaco Bacheca – incentivare la promozione delle attività sportive, affidando la gestione degli impianti a soggetti esterni, considerato che la stessa risulta eccessivamente onerosa e di difficile gestione a causa delle molteplici attività di manutenzione e custodia. La struttura già in passato è stata affidata in uso ad associazioni sportive locali, al fine di promuovere nella cittadinanza lo sport e le attività sociali ad esso legate".

Il PD: “L’amministrazione Bacheca continua a fare danni"

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

La 6 Ore dell’Urcis consacra la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini

Mtbsan 08102017 ArrivoSANTA MARINELLA - Nel fine settimana dell'8 ottobre ancora una ventata di ottimi risultati per la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini che tra mountain bike, strada e ciclocross si è divisa egregiamente e con onore in sei regioni diverse d'Italia: Lazio, Veneto, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Puglia e Toscana. A Orzinuovi in occasione della 6 Ore dell'Urcis sono stati oltre 700 i bikers partecipanti alla tappa finale in terra lombarda dell'Endurance Tour, circuito che rimane un vero e proprio riferimento delle gare di lunga durata in mountain bike sul territorio nazionale. La parte del leone l'hanno fatta Gianfranco Mariuzzo, Simone Cusin e Giovanni Gatti trionfatori nella gara assoluta per i team da tre elementi e gradino più alto del podio anche per il duo Lorenzo Bedegoni e Manuel Piva.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Santa Marinella. Successo per il Triathlon Sprint, in gara anche Massimiliano Rosolino

SANTA MARINELLA - Domenica è stata una data importante per lo sport a Santa Marinella. Il Triathlon su distanza Sprint, 750 metri di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di corsa da svolgersi tutti in sequenza , lascia una traccia importante nella storia degli eventi sportivi del nostro comprensorio con i suoi 300 triatleti provenienti da 7 regioni d'Italia e oltre 500 spettatori che hanno regalato una cornice fantastica alla gara, complice anche la stupenda giornata di sole.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Al Castello di Santa Severa la mostra “Aeronautica e spazio”

afap mostraPromossa dall'Associazione AFAP di Santa Marinella con il patrocinio del Comune

SANTA MARINELLA - Il Castello di Santa Severa sarà teatro, nel prossimo weekend, di un altro grande e prestigioso evento, la mostra d'arte "Aeronautica e spazio", promossa dall'associazione AFAP di Santa Marinella, con il patrocinio del Comune, della Sovrintendenza, del MIBACT, di Lazio Crea, di Coop Culture, della Regione Lazio ed altri numerosi enti, in collaborazione con il Museo Storico dell'Aeronautica Militare. La mostra avrà luogo sabato e domenica dalle 10.30 alle 17, venerdì 20 dalle 9.30 alle 16 e si concluderà sabato 21 e domenica 22 dalle 10.30 alle 17. Numerosi gli ospiti d'eccezione: la prima donna pilota di elicottero Maria Concetta Michell ed il Marò Salvatore Girone. "L'AFAP di Santa Marinella – ha dichiarato il Sindaco – continua nella sua attività di promozione attraverso questa bellissima mostra che avrò l'onore di inaugurare il prossimo venerdì. Ringrazio il Presidente Antonio Capuozzo e tutti gli enti che hanno collaborato per la riuscita di questa iniziativa".

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Santa Marinella, inaugurata la “giostra per l’inclusione” al parco Martiri delle Foibe

giostra enelPresenti il Sindaco Bacheca, i rappresentanti di Enel e Stella Polare

SANTA MARINELLA - E' stata inaugurata questa mattina, presso il Parco "Martiri delle Foibe" di Santa Marinella, la "giostra baby", per l'inclusione, finanziata e realizzata da Enel e che rientra nel più ampio progetto di supporto e sostegno alle realtà associazionistiche del territorio. Presenti il Sindaco Roberto Bacheca, l'Ing. Lombardi per conto di Enel, l'Assessore alle politiche sociali del Comune Roberta Pasetti ed il Presidente dell'Associazione "Stella Polare" Maurizio Poleggi, associazione che da alcuni anni gestisce il punto verde nel quartiere Valdambrini. "Il nostro più sentito ringraziamento all'Amministrazione Comunale e ad Enel – ha dichiarato Poleggi – per aver mantenuto questo impegno, per noi fondamentale, come quello di avere a disposizione un semplice gioco da parco, ma dal forte valore "inclusivo" e sociale, che potrà essere finalmente utilizzata anche dai tanti ragazzi diversamente abili che frequentano il nostro parco".

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

il grande Triathlon torna a Santa Marinella

bici triathlon santaDomenica di scena la decima edizione del "Triathlon Sprint"

SANTA MARINELLA - Anche quest'anno la stagione agonistica del Triathlon volge al termine e come ormai consuetudine sarà il Triathlon sprint di Santa Marinella (750 mt nuoto, 18,8 km bici, 4,8 km corsa) a fare da grande cornice finale e definire la classifica conclusiva del circuito nazionale Forhans Cup, sotto l'egida della Federazione Italiana Triathlon, inoltre la gara e' valida per il campionato regionale. Saranno in 300 gli atleti al via, in programma alle 13.15, nella zona di mare antistante la passeggiata di Santa Marinella per la frazione di nuoto. La gara, organizzata dalla Forhans Team di Gianluca Calfapietra coadiuvato dal triatleta locale Francesco Quintiliani vedra' al via i piu' forti triatleti del centro Italia e anche ex atleti di fama nazionale.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Triathlon Sprint, domenica modifiche alla viabilità a Santa Marinella

SANTA MARINELLA – Domenica in occasione della decima edizione del "Triathlon Sprint" l'Aurelia sarà interdetta al traffico veicolare con relativo divieto di sosta dalle 13 alle 16.30 dall'incrocio di Via delle Vignacce fino alla Rotatoria di Prato del Mare. Da domani sarà inoltre in vigore il divieto di sosta nel parcheggio di Via Giorgio Bassani adiacente alla Stazione Ferroviaria - strada di collegamento Via Rucellai. Chi dovrà accedere al Lungomare Guglielmo Marconi entro le 13 dovrà attendere le 15 per poter uscire; Via IV Novembre sarà invece ripristinata a senso unico direzione "Roma" mentre Via delle Colonie direzione "Civitavecchia".