Santa Marinella

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Delibera bilancio, PD Santa Marinella: “Si è veramente toccato il fondo”

SANTA MARINELLA – "Nell' ultimo consiglio comunale di S.Marinella si è veramente toccato il fondo, per la seconda volta viene ritirata la delibera relativa al bilancio. Questa volta a bocciarla non è solo il collegio dei revisori dei conti, ma anche la neo segretaria generale comunale. Quest'ultima nella sua lettera inviata al Sindaco e consiglieri comunali parla molto chiaro. Di fatto definisce questa delibera non ammissibile ed avvisa come noi avevamo già detto a più riprese che se presentata esporrebbe coloro che la firmano a gravi conseguenze legali. Non parliamo poi del punto dove viene sottolineato di come non si tenga conto di crediti non più esigibili". Lo afferma il circolo del Partito Democratico di Santa Marinella e Santa Severa.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini in gran spolvero su tutti i fronti

Mtbsan 13082017 mariuzzoSANTA MARINELLA - Una domenica più che positiva per la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini sempre protagonista in ogni manifestazione e capace di lasciare il segno su più fronti in tutta la penisola. Ottima trasferta in Trentino per il duo Gianfranco Mariuzzo e Manuel Piva di scena al Memorial Bruno Alverà di cross country. Sulle pendici della collina di Castel Pergine, i due bikers santamarinellesi hanno puntato al massimo risultato ottenendo il primato tra i master 5 (Mariuzzo) e il secondo posto (Piva) tra i master 2. Esperienza positiva per Michele Diaferia che si è distinto nella gara di scatto fisso che si è disputata a Lecce con il terzo posto nella fascia giovani. Stradisti all'opera con Pierluigi Stefanini che ha ottenuto il primato di categoria gentlemen 1 al Trofeo San Rocco a Roccasecca e il secondo posto al Gran Premio Sassoforte in Toscana mentre per 23 Daniele Panzarini esperienza positiva in Umbria a Gubbio in occasione del Memorial Matteo Radicchi dove si è confrontato con il meglio della categoria dilettanti élite ed under 23.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Santa Marinella, grande partecipazione per lo spettacolo pirotecnico in Passeggiata

fuochi santaSANTA MARINELLA - Il Consigliere comunale al turismo Patrizia Befani commenta soddisfatta il ferragosto santamarinellese. "Nonostante le carenze economiche – afferma Befani – siamo riusciti a promuovere un bel ferragosto, all'insegna della tradizione e del folklore, dalla popolare Processione dell'Assunta, alla quale hanno assistito molti fedeli, alla Festa del Mare organizzata dal Nucleo Sommozzatori e le altre associazioni di protezione civile, che ringrazio per la loro costante presenza e collaborazione, conclusasi con il consueto spettacolo pirotecnico in Passeggiata, al quale ha assistito un numerosissimo pubblico".

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Santa Marinella, doppio spettacolo pirotecnico per la serata di Ferragosto

SANTA MARINELLA - "Si comunica alla cittadinanza che il consueto spettacolo pirotecnico di Ferragosto avrà luogo alle 23.30 presso la Passeggiata a Mare di Santa Marinella e presso il Lungomare Pyrgi di Santa Severa". Lo comunica il consigliere al turismo Patrizia Befani.
"Colgo l'occasione per ringraziare i commercianti del centro storico per la disponibilità dimostrata in occasione degli eventi organizzati in questo ultimo weekend, e ringrazio inoltre le Forze dell'Ordine, in particolar modo il Comandante dei Carabinieri Roberto Bernardini ed il Comandante della Polizia Locale Keti Marinangeli e tutte le associazioni di Protezione Civile per la costante presenza e per aver organizzato con successo la 14^ edizione della Festa del Mare. Vi aspettiamo sulla terrazza a mare della Passeggiata per lo spettacolo dei fuochi d'artificio".

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Speronano auto dei Carabinieri: arrestati due nomadi

SANTA MARINELLA – Sono stati fermati e arrestati ieri pomeriggio intorno alle 19, i due nomadi che poco dopo le 13 avevano speronato un'auto dei Carabinieri sull'Aurelia. I due rom, che si erano resi protagonisti di una serie di furti ai danni dei bagnanti della spiaggia della Toscana, sono stati notati dai militari che si sono messi al loro inseguimento. Alla vista dei forze dell'ordine i ladri con una pericolosa inversione di marcia hanno urtato quasi frontalmente l'auto dei Carabinieri per poi darsi alla fuga a bordo di una Mercedes. Nell'impatto sono rimasti lievemente feriti due militari che sono stati trasferiti al pronto soccorso del San Paolo per gli accertamenti del caso. La vettura dei fuggitivi è stata invece ritrovata abbandonata poco dopo con all'interno la refurtiva sottratta ai bagnanti.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Auto dei Carabinieri speronata da una Mercedes: due nomadi in fuga

Momenti di paura questo pomeriggio a Santa Marinella

SANTA MARINELLA - Pomeriggio movimentato lungo l'Aurelia a Santa Marinella. Un'auto dei Carabinieri è stata speronata da una Mercedes Classe C di colone nero con a bordo due nomadi, che si sono poi dati alla fuga verso Roma. Immediate le ricerche dei due fuggitivi da parte delle Forze dell'ordine che hanno portato al momento al ritrovamento della Mercedes, che è stata abbandonata sulla strada.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Mtb Santa Marinella: vittoria e due podi in mountain bike per Mariuzzo e Panzarini

Mtbsan 09082017 Mariuzzo 2SANTA MARINELLA - La Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini è stata protagonista di una prima decade di agosto davvero esaltante dedicandosi soltanto alla mountain bike portando in dote una vittoria e due podi. Il principale mattatore è stato Gianfranco Mariuzzo che ha gareggiato per due giorni consecutivi. L'ennesimo successo stagionale per il biker di Musile di Piave è stato conquistato in Veneto a Fae di Oderzo in occasione della Mtb tra le Vigne del Ponte sul medesimo percorso del Ciclocross del Ponte nel mese di dicembre, gara nella quale Mariuzzo è stato già vincitore. Nella versione estiva della gara di mountain bike, Mariuzzo ha firmato il successo di categoria master 5 davanti a Giorgio Padoan (Salese Cycling Team) e Roberto Morandin (Bike Club 2000).

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Osservando le stelle a Pyrgi

SANTA MARINELLA - In concomitanza con la notte di San Lorenzo, domani nella suggestiva Area Archeologica di Pyrgi presso il Castello di Santa Severa, il suono del mare sarà la colonna sonora che ci guiderà alla scoperta dei misteri della volta celeste. Una serata all'insegna del racconto delle tante storie ispirate alla geografia della Via Lattea: dalle ore 19.30, dopo una visita guidata all'Antiquarium ed all'Area Archeologica di Pyrgi in collaborazione con la Società Cooperativa LeAli e con l'archeologa Alessandra Squaglia, grazie all'ausilio di un puntatore laser, ci immergeremo con il favore della notte nella riscoperta delle costellazioni dell'estate.
Tra scienza e mito il cielo diventerà una lavagna, tanto che per una serata la distanza tra noi ed il cosmo sembrerà ridotta.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Minghella: “Il Castello di Santa Severa è diventato un gioiello”

SANTA MARINELLA – "Il Castello è diventato un gioiello, da amare e da far conoscere, degno di ogni copertina da rivista culturale e turistica, un sito dal valore storico e naturalistico inestimabile e questa è senz'altro la mia più grande vittoria nella mia esperienza da amministratore, esperienza caratterizzata dalla coerenza amministrativa nel rispetto degli impegni di mandato e dell'elettorato". Lo afferma con soddisfazione il consigliere alle finanze Emanuele Minghella.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Tidei: “Fuga ad Alcatraz, Bacheca cosa aspetta a dimettersi?”

SANTA MARINELLA - "Sono fuggiti tutti meno quello che doveva scappare per primo". Pietro Tidei interviene nuovamente sulla situazione del Comune di Santa Marinella per criticare l'amministrazione Bacheca.

Le opinioni

“Stress da inquinamento”

di MARCO DI GENNARO*

L'inquinamento antropogenico dell'aria, in particolare da PM 2.5 ( polveri sottili di diametro < 2.5micron ), è uno dei più importanti pericoli per la salute a livello mondiale. Già oggi esso si colloca al quinto posto dopo ipertensione, fumo, iperglicemia, ipercolesterolemia come fattore di rischio a livello globale per morbilità e mortalità.

Segue...

Appunti

Pasquino/La malattia

Adè 'na vera e propria malattia:
Vonno fà tutti er primo cittadino.
"Io no? Perché? So forse più cretino?
Ciò un bel soriso, ciò la simpatia.

Segue...