La voce dei lettori

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

“La fontana in castigo e l'ascensore inutile”

"Nella prima metà del 1700 il buon Luigi Vanvitelli con il suo amico Nicola Salvi scelsero Civitavecchia per adornarla di fontane .....
A parte quelle famosissima posta nel porto sulle mura di Urbano VIII voluta dal Papa Benedetto XIV che noi indigeni chiamiamo confidenzialmente "il Mascherone della Calata" il Vanvitelli costruì altre fontane, tutte in travertino bianco e tutte molto belle ......

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Congratulazioni a Massimiliano Foschi

Egregio Direttore, sono un lettore di bignotizie di Viterbo e Vi seguo quasi quotidianamente. Tramite il suo quotidiano vorrei congratularmi con il giovane Massimiliano Foschi, con i suoi genitori e i suoi insegnanti.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Spiagge di Civitavecchia inaccessibili ai disabili

Voglia di mare ma per me e per altre persone che come me sono sulla sedia a rotelle la voglia di mare tale rimane. Ma possibile che su tutti i chilometri di costa di Civitavecchia non ci sia un posto dove poter fare andare al mare un disabile, siamo in pieno oscurantismo.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Frasca invasa dai camper nei fine settimana, e i controlli dove stanno?

Torna il tempo buono e tornano i camperisti alla frasca. Come di consueto, da almeno due anni, i camper la fanno da padrone, iniziano il venerdì sera e restano fino a tutta la domenica. Non si accontentano dei punti più interni, no arrivano quasi in acqua.

Altri articoli...