Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Ladispoli. A Ferragosto divieto assoluto di campeggio e di accendere falò sulle spiagge

LADISPOLI - L'amministrazione comunale ricorda che, in occasione del Ferragosto, su tutto il territorio di Ladispoli ed in particolare sul litorale, permangono i divieti assoluti di campeggio e accensione dei falò. In particolare, nelle ore diurne e notturne dal 14 agosto al 16 agosto sugli arenili del Comune di Ladispoli è proibito anche accendere fuochi e falò e portare sugli arenili materiale infiammabile di qualsiasi tipo. E' vietato anche portare sugli arenili attrezzature che possano generare calore o dal quale possa generarsi una fiamma.

L'amministrazione ricorda che l'accensione dei falò sugli arenili rappresenta sia un pericolo ambientale che pericolo per la pubblica incolumità, i trasgressori saranno ritenuti responsabili, civilmente e penalmente degli eventuali danni che dovessero accadere. I controlli sul litorale di Ladispoli saranno ulteriormente intensificati nelle prossime ore con l'arrivo del fine settimana di Ferragosto.

Share |

Le opinioni

“Stress da inquinamento”

di MARCO DI GENNARO*

L'inquinamento antropogenico dell'aria, in particolare da PM 2.5 ( polveri sottili di diametro < 2.5micron ), è uno dei più importanti pericoli per la salute a livello mondiale. Già oggi esso si colloca al quinto posto dopo ipertensione, fumo, iperglicemia, ipercolesterolemia come fattore di rischio a livello globale per morbilità e mortalità.

Segue...

Appunti

Pasquino/La malattia

Adè 'na vera e propria malattia:
Vonno fà tutti er primo cittadino.
"Io no? Perché? So forse più cretino?
Ciò un bel soriso, ciò la simpatia.

Segue...