Cronaca

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Lavori al collettore fognario, cambia la viabilità a Ladispoli

LADISPOLI - L'amministrazione comunale di Ladispoli informa che da questa mattina, e fino al termine dei lavori del collettore fognario, la circolazione e la sosta di tutti i veicoli nella sotto elencate vie è regolata come segue: Via Odescalchi, divieto di sosta (ambo i lati) e divieto di circolazione nel tratto compreso tra P.za della Vittoria e Via Trieste.
Via Trieste, nel tratto compreso tra Via Duca degli Abruzzi e Via Ancona, divieto di circolazione per tutti i veicoli. P.za della Vittoria, divieto di circolazione direzione sud, nel tratto compreso tra Via Duca degli Abruzzi e Via Odescalchi. Nei giorni festivi, è permessa la circolazione.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Fiamme in un appartamento di Ladispoli

incendio appartamento ladispoliLADISPOLI - Momenti di paura questo pomeriggio intorno alle 14.30 per un incendio che si è sviluppato in un appartamento al secondo piano di una piccola palazzina di via delle Margherite 25 a Ladispoli. I vigili del fuoco di Cerveteri sono intervenuti con due automezzi, ed hanno estinto le fiamme che hanno seriamente danneggiato il bagno, impedendo inoltre alle stesse di propagarsi al resto della casa e della palazzina. Tuttavia il resto dell'appartamento ha riportato danni importanti agli impianti e agli arredi. Il proprietario ha riportato una leggera ustione alla mano ed è stato assistito dal personale sanitario della misericordia presente sul posto.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Nigeriano massacrato di botte a Ladispoli: due arresti

I Carabinieri hanno fermato due ragazzi di 29 e 25 anni. La vittima è stata ricoverata in gravi condizioni al policlinico Gemelli di Roma, ancora in pericolo di vita

LADISPOLI - La scorsa notte i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno arrestato due uomini di 29 e 25 anni. I due soggetti, un italiano e un romeno, intorno alla mezzanotte nei pressi della Stazione Ferroviaria di Ladispoli avevano avvicinato un cittadino straniero di origine nigeriana, e, dopo averlo aggredito e colpito con calci e pugni, gli avevano sottratto il borsello che portava con sé, contenente documenti ed effetti personali vari, lasciandolo a terra esanime. Alcuni passanti, atterriti dalla scena, hanno immediatamente richiesto l'intervento dei Carabinieri di Ladispoli, che giunti sul posto in brevissimo tempo con due pattuglie, hanno trovato l'uomo riverso a terra privo di sensi.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Il delegato Ascani: “Un presidio interforze a Ladispoli”

LADISPOLI - Il consigliere delegato al turismo Federico Ascani informa che, nel corso della prossima seduta del Consiglio comunale, porterà in discussine la mozione che propone la creazione di un Presidio interforze nel centro di Ladispoli.
"E' evidente – ha detto Ascani – come le strade di Ladispoli, e non solo in estate, siano sempre più affollate da abitanti e visitatori. Che apprezzano la nostra città e si godono eventi, spettacoli e mercatini. Così come aumenta il traffico veicolare. E' ovvio che sia necessario per il benessere e la sicurezza dei cittadini e visitatori la presenza assicurativa delle forze dell'ordine in modo massiccio e costante. A tale proposito, ricordando al Consiglio comunale che l'amministrazione ha il dovere di garantire ai cittadini la sicurezza personale e del proprio patrimonio, proporrò alla massima assise civica la mozione che chiede di istituire un presidio di interforze in centro città. Una risposta efficace ed importante per la sicurezza dei nostri concittadini e dei turisti".

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Domani la raccolta sangue dell’Avis Ladispoli

LADISPOLI – Domani è in programma la donazione del sangue dell'Avis Ladispoli presso i locali della IRMED in Piazza Odescalchi.
"Ricordiamo che tutti possono donare il sangue, basta essere in buoni condizioni di salute – spiega l'Avis -, avere un'età compresa tra 18 anni e 65 anni, avere un peso di almeno 50 kg. L'Avis Comunale di Ladispoli è sempre a vostra disposizione per informazioni, richieste e segnalazioni. Per info: 339/2322745 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Facebook Avis Comunale Ladispoli.