Cronaca

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Ladispoli. Chiesto un incontro a Zingaretti per riattivare i bus urbani per l’aeroporto

amelia graziano mollica ladiLADISPOLI - "Chiediamo un incontro urgente al presidente regionale Zingaretti per ribadire come sia necessaria la proroga della linea di bus urbani che collega Ladispoli e Cerveteri con l'Aeroporto Leonardo Da Vinci e con i Centri commerciali di Fiumicino. Vogliamo ribadire al Governatore del Lazio come sia stato interrotto, per motivi economici, un servizio di trasporto pubblico che funzionava in modo eccellente". A parlare l'assessore ai trasporti, Amelia Mollica Graziano, che ha annunciato una serie di iniziative da parte dell'amministrazione comunale del sindaco Alessandro Grando per ottenere la proroga del servizio di navette sospeso nei giorni scorsi dopo la fase sperimentale avviata da giugno ad ottobre.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Ladispoli. Asilo nido, ancora aperte le iscrizioni

LADISPOLI - L'Amministrazione comunale ricorda che sono ancora aperte le iscrizioni all'asilo nido di via Luisiana. La struttura può ospitare 30 bambini, residenti nel comune di Ladispoli, che abbiano compiuto almeno tre mesi alla data del primo agosto 2017 e che non abbiano raggiunto il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2017. Saranno accolte anche le domande di iscrizione dei bambini e delle bambine non residenti a Ladispoli che formeranno una graduatoria separata a cui si potrà attingere una volta soddisfatte tutte le richieste dei residenti.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Cerreto, Grando: “Il comune di Civitavecchia ci informi sulla gara per la metanizzazione”

LADISPOLI - "Abbiamo appreso dalla stampa che il comune di Civitavecchia finalmente ha deciso di mettere mano all'affidamento del bando per la gestione del metano nel nostro territorio. Verrebbe da dire meglio tardi che mai, ma è una notizia indubbiamente positiva per i residenti del Cerreto che da anni attendono di avere il gas a condizioni economiche eque nelle proprie abitazioni". Con queste parole il sindaco Alessandro Grando ha commentato la risposta ricevuta sui mass media dal sindaco Cozzolino dopo la richiesta di un segnale per la metanizzazione del Cerreto a Ladispoli e degli altri undici enti locali che vedono Civitavecchia come capofila.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Ladispoli. L’assessore Mollica Graziano: “Ampliato l’orario di apertura dell’anagrafe”

LADISPOLI - "Annunciamo ai cittadini di Ladispoli che dal prossimo 25 ottobre l'Anagrafe sarà aperta sia la mattina che il pomeriggio ogni mercoledì". Con queste parole l'assessore al personale Amelia Mollica Graziano ha annunciato che l'Amministrazione comunale, accogliendo le pressanti richieste degli utenti, ha attivato l'ampliamento dell'orario di apertura degli sportelli di piazza Falcone.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Domenica la raccolta sangue dell’Avis Ladispoli

LADISPOLI - L'Avis Ladispoli ha programmato la prossima raccolta sangue domenica dalle 7 alle 11, al centro Irmed in Piazza Odescalchi.
"Ricordiamo – spiega l'Avis - che tutti possono donare il sangue, basta essere in buoni condizioni di salute, avere un'età compresa tra 18 anni e 65 anni, avere un peso di almeno 50 kg".

Appunti

Pasquino/er ciarlatano

Cor soriso che je scopriva er dente
Parlava da lo schermo ar cittadino,
Diceva che er futuro adè vicino,
Che presto nun ce mancherà più gnente.

Segue...