Cronaca

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Coltivava piante di marijuana in casa: 26enne arrestato dai Carabinieri

arresto piante ladispoliUn giovane incensurato di Ladispoli dovrà rispondere anche di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

LADISPOLI - I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno arrestato un 26enne ladispolano incensurato, con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e coltivazione di piante atte alla produzione di sostanze stupefacenti. L'attività è partita nell'ambito di un normale servizio di controllo del territorio in atto da parte dei militari della Stazione di Ladispoli, allertati da un cittadino che aveva segnalato una lite all'interno di un palazzo nei pressi di Via Roma. Giunti sul posto i militari, dopo aver richiesto a varie persone se avessero udito schiamazzi, non hanno riscontrato quanto segnalato ma, nel giardino posto sul retro di una della abitazioni, hanno notato la presenza di alcune rigogliose piante di marijuana.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Ladispoli. Nuovi orari della navetta per l’aeroporto di Fiumicino

LADISPOLI - L'Amministrazione comunale rende noto che sul sito istituzionale del Comune (www.cittadiladispoli.gov.it ) sono pubblicati i nuovi orari della linea sperimentale che collega Cerveteri - Ladispoli con l'aeroporto di Fiumicino ed i centri commerciali. Su richiesta degli utenti sono stati modificati alcuni orari della linea. Più precisamente il ritorno, con partenza da Fiumicino: alle 6:10 (anziché alle 5:55), alle 14:40 (anziché 14:20).

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

La Ciclovia tirrenica passerà anche sul lungomare di Cerveteri e Ladispoli

Ad annunciarlo Il Vicesindaco di Cerveteri, Giuseppe Zito, l'Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Ladispoli, Marco Pierini e il delegato alla Mobilità Pierlucio Latini

LADISPOLI - La Giunta Regionale del Lazio ha approvato lo scorso Marzo un protocollo d'Intesa con la Regione Liguria e la Regione Toscana avente per oggetto lo sviluppo di una ciclovia interregionale denominata Ciclovia Tirrenicain grado di collegare Ventimiglia a Roma. I Comuni di Cerveteri e Ladispoli si sono fatti immediatamente parte attiva di questo processo avviando un proficuo confronto con l'Assessorato Regionale alle Infrastrutture. L'Assessore Refrigeri ha fin da subito chiesto la nostra collaborazione per poter migliorare l'ipotesi progettuale che aveva dato vita alla protocollo d'intesa e che prevedeva il passaggio della ciclovia sulla Via Aurelia. Il Vicesindaco di Cerveteri, Giuseppe Zito, l'Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Ladispoli, Marco Pierini e il delegato alla Mobilità Pierlucio Latini si sono immediatamente messi al lavoro elaborando una proposta congiunta che consentisse di connettere direttamente il sistema del lungomare di Ladispoli con quello di Campo di Mare ottenendo anche l'obbiettivo di valorizzare e pubblicizzare il monumento naturale della Palude di Torre Flavia.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Boom di viaggiatori sui bus tra Ladispoli, Cerveteri e Fiumicino

LADISPOLI - "Un successo oltre ogni aspettativa, i cittadini di Ladispoli e Cerveteri hanno risposto massicciamente alla possibilità di viaggiare fino all'aeroporto Leonardo da Vinci ed ai centri commerciali di Fiumicino grazie all'introduzione della nuova linea sperimentale di bus urbani. Su cui è possibile viaggiare a costi estremamente accessibili". A parlare è il consigliere delegato ai trasporti, Pierlucio Latini, che ha annunciato il boom di vendite di biglietti in pochi giorni per la nuova linea.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Ladispoli. Le opere di urbanizzazione al Cerreto si concluderanno entro la settimana

LADISPOLI - L'Amministrazione comunale rende noto che, a poco più di due settimane dalla firma del contratto tra i liquidatori del Consorzio Cerreto, la ditta appaltatrice e il Comune per il completamento delle opere di urbanizzazione, sono quasi conclusi i lavori di rifacimento delle strade interessate. In queste ore si sta completando il rifacimento dell'arteria più grande del Cerreto, via Atene. Entro la settimana saranno terminate via San Marino, via Lussemburgo e via Bruxelles. In totale le strade interessate dai lavori del terzo e quarto lotto sono state quindici.