Cronaca

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Autobotti a Monteroni e Marina di San Nicola, a Ladispoli acqua perfettamente potabile

LADISPOLI - L'Amministrazione del sindaco Grando rende noto che, in seguito all'ordinanza di divieto di consumo per uso alimentare dell'acqua nella frazione di Monteroni, da oggi è a disposizione degli utenti un'autobotte con acqua potabile. L'autobotte è posizionata davanti al Castellaccio dei Monteroni la mattina dalle 7 alle 10 e il pomeriggio dalle 17 alle 20.
Si ricorda ai cittadini che l'ordinanza di non potabilità dell'acqua riguarda solo le frazioni di Monteroni e di Marina di San Nicola dove il locale Consorzio che ha in gestione il servizio idrico ha provveduto a posizionare un'autobotte con acqua potabile (tutti i giorni 11 alle 12:50 e dalle 16 alle 18:50) presso la sede consortile in via della Luna.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Domenica la raccolta sangue dell’Avis Ladispoli

LADISPOLI - L'Avis Ladispoli ha programmato la prossima raccolta sangue domenica dalle 7 alle 11, al centro Irmed in Piazza Odescalchi 5. La donazione fatta in questo periodo acquista un valore se possibile ancora più grande. Infatti il periodo estivo è un momento critico per le scorte di sangue degli ospedali, proprio perché il numero di donazioni abituali diminuisce per l'assenza dei donatori in ferie, e nel contempo il fabbisogno si mantiene elevato per l'aumento dell'uso di emocomponenti causato da incidenti stradali.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

A Ladispoli successo per l’esibizione dei gruppi musicali nel weekend

gruppi ladiLADISPOLI - A Ladispoli grande successo di pubblico per i gruppi musicali che si sono esibiti nello scorso weekend. Sabato 19 agosto i "Soundtracks" hanno portato le melodie delle colonne sonore dei film che hanno fatto sognare il pubblico, mentre domenica 20 agosto i "The One" hanno scaldato la piazza, facendo cantare e ballare tutti i presenti con il rock degli U2. "Sono soddisfatto per il successo ottenuto dalle due band – afferma l'assessore alla Cultura, Marco Milani - e contento che abbiano potuto regalare ai nostri cittadini e ai villeggianti due grandi esibizioni. Sono anche molto soddisfatto per la collaborazione con una grande azienda come Mc Donald's, per il nostro comune sarà fondamentale continuare sulla linea degli sponsor per gli eventi, soprattutto vista la grave situazione economica in cui è stato lasciato il Comune di Ladispoli".

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Ladispoli. Discarica abusiva a via Pizzo del Prete, identificati i responsabili

LADISPOLI - "Chi ha scambiato via Pizzo del Prete per una discarica sarà sanzionato". Con queste parole il consigliere comunale Carmelo Augello ha commentato l'opera di bonifica nella strada della periferia di Ladispoli che ha portato, grazie alla collaborazione con la Polizia Locale, all'identificazione degli autori dell'abbandono dei rifiuti.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Acqua non potabile a Marina di San Nicola e a Monteroni

LADISPOLI - L'amministrazione del sindaco Grando informa i cittadini che è stata emessa ordinanza di divieto di consumo per uso alimentare dell'acqua a Monteroni e Marina di San Nicola. Nella frazione di Monteroni l'analisi chimica ha rilevato standard non conformi a causa della presenza di cloruri pari a 345 mg/l. A Marina di San Nicola l'analisi chimica ha rilevato standard non conformi a causa della presenza di nitrati pari a 64 mg/l.