Comune

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

"Torno subito 2017": un bando per valorizzare le competenze dei giovani

LADISPOLI - Il delegato alle politiche giovanili Stefano Fierli informa che è stato pubblicato l'Avviso "Torno Subito 2017" Programma di interventi rivolto a studenti universitari e laureati. "Torno Subito 2017 – afferma Fierli - mira alla promozione di progetti finalizzati al miglioramento e alla valorizzazione delle competenze delle giovani generazioni.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Ladispoli. In consiglio non andrà la bozza definitiva del bilancio preventivo

LADISPOLI - L'amministrazione comunale informa i cittadini che, in merito alle voci di bilancio che riguardano i servizi sociali l'amministrazione comunica che la bozza di Bilancio di Previsione 2017 che andra' in discussione del Consiglio non e' quella definitiva. Ci saranno,come gia' avvenuto nello scorso anno,variazioni in base ad emendamenti e soprattutto in base alle disponibilita' che deriveranno dal bilancio consuntivo del 2016. La stessa situazione si era verificata l'anno passato : dopo il consuntivo i capitoli erano tornati all'importo necessario per coprire i servizi. Per un migliore chiarimento della situazione l'Amministrazione invita i genitori e gli operatori ad una riunione per giovedì prossimo alle ore 19 in Aula Consiliare.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Ladispoli. Consiglio comunale convocato il 26 e il 27 aprile

LADISPOLI - Convocate due sedute di consiglio comunale il 26 e il 27aprile alle ore 20:30 presso la l'aula consiliare di piazza falcone. All'ordine del giorno del 26 aprile: approvazione regolamento per il funzionamento dei comitati di quartieri e della consulta dei comitati di quartiere; costituzione di servitù in favore di e-distribuzione s.p.a. Nell'area del castellaccio di monteroni in via antica aurelia per la realizzazione di una cabina elettrica e dell'elettrodotto di collegamento – approvazione schema atto; adempimenti successivi alla fusione per incorporazione tra flavia acque srl e ala servizi srl – atto di indirizzo sulla governance societaria; mozioni ed interrogazioni..

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Ladispoli. Approvato il regolamento del centro di aggregazione giovanile

LADISPOLI - Il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità il regolamento del Centro di aggregazione giovanile "Marco Patriarca".
"Ringrazio – ha commentato il consigliere delegato alle politiche giovanili, Stefano Fierli - i commissari intervenuti nel lavoro di Commissione, il Consiglio comunale dei giovani e l'ufficio Politiche giovanili che hanno permesso la delibera di regolamento del Centro giovanile. La struttura si dota di un altro importante voce utile all'utilizzo corretto e veloce della stessa. Il Centro ricordiamo è in utilizzo del Consiglio comunale dei giovani e di tutte le associazioni, comitati e cittadini nonché studenti. Si può fare richiesta di utilizzo all'ufficio politiche giovanili".

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Ladispoli. Pubblicato il bando per la gestione dell’asilo nido di via Louisiana

LADISPOLI - "Finalmente è stato esaurito l'iter burocratico per l'affidamento in gestione dell'asilo nido di via Louisiana". Con queste parole l'assessore alle Politiche sociali, Roberto Ussia, ha annunciato che sulla Gazzetta ufficiale del 3 aprile è stato pubblicato l'avviso pubblico relativo alla selezione del soggetto giuridico per l'affidamento in concessione della gestione dell'asilo nido di proprietà comunale. La struttura potrà accogliere fino a 30 bambini tra lattanti, semidivezzi e divezzi. Per maggiori informazioni rivolgersi agli Uffici servizi sociali o sul sito istituzionale del comune di Ladispoli. http://www.comune.ladispoli.rm.gov.it/22954