Ladispoli

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Ladispoli. L’assessore Mollica Graziano: “Ampliato l’orario di apertura dell’anagrafe”

LADISPOLI - "Annunciamo ai cittadini di Ladispoli che dal prossimo 25 ottobre l'Anagrafe sarà aperta sia la mattina che il pomeriggio ogni mercoledì". Con queste parole l'assessore al personale Amelia Mollica Graziano ha annunciato che l'Amministrazione comunale, accogliendo le pressanti richieste degli utenti, ha attivato l'ampliamento dell'orario di apertura degli sportelli di piazza Falcone.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Domenica la raccolta sangue dell’Avis Ladispoli

LADISPOLI - L'Avis Ladispoli ha programmato la prossima raccolta sangue domenica dalle 7 alle 11, al centro Irmed in Piazza Odescalchi.
"Ricordiamo – spiega l'Avis - che tutti possono donare il sangue, basta essere in buoni condizioni di salute, avere un'età compresa tra 18 anni e 65 anni, avere un peso di almeno 50 kg".

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Ladispoli. Pubblicato l’avviso per il nuovo Comandante della Polizia Locale

LADISPOLI - L'assessore al personale, sicurezza urbana e Polizia Locale, Amelia Mollica Graziano rende noto che è stato emesso un avviso pubblico per il conferimento di un incarico ex art. 110, 1° comma, D.Lgs. 267/2000 per la copertura del posto di Funzionario direttivo – Comandante del Corpo di Polizia Locale a tempo pieno e determinato.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Ladispoli. Grando alla cerimonia del cambio della guardia all’aeroporto di Furbara

grando furbaraLADISPOLI - Il sindaco Alessandro Grando, insieme al vice sindaco Pierpaolo Perretta ed al presidente del Consiglio comunale Maria Antonia Caredda, ha presenziato stamane alla cerimonia di cambio di Comando del 17° Stormo "Incursori" presso l'aeroporto militare di Furbara. Al Colonnello Claudio Fiore, che lascia l'incarico dopo due anni di permanenza, subentra il Colonnello Gino Bartoli, Ufficiale proveniente dalla 9^ Brigata Aerea di Pratica di Mare. La cerimonia è avvenuta alla presenza del Generale di Divisione Aerea Gianpaolo Miniscalco, Comandante del Comando delle Forze Speciali e di Supporto con sede a Roma.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Grando: “Cozzolino si decida a nominare il nuovo gestore per la metanizzazione del Cerreto”

LADISPOLI - "Non possiamo permettere che i residenti del Cerreto trascorrano un altro inverno disagiato per la mancata metanizzazione del quartiere a costi accessibili. L'amministrazione comunale è pronta ad intraprendere ogni strada possibile per sbrogliare una matassa ingarbugliata da tanti anni". Con queste parole il sindaco Alessandro Grando ha annunciato l'intenzione di affrontare in modo risolutivo l'annosa questione della fornitura del gas al Cerreto dove i residenti sono costretti a pagare bollette tre volte più onerose rispetto al resto degli utenti di Ladispoli a causa di una convenzione capestro firmata 20 anni fa dal locale Consorzio con l'Agip.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Droga, due arresti dei Carabinieri

droga ladispoliLADISPOLI – I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno effettuato nel week end trascorso un servizio coordinato di controllo del territorio di Ladispoli al fine di prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacente. Proprio nel fine settimana, infatti, i giovani sono soliti divertirsi per via della movida notturna e in molti casi sono soliti fare un uso inconsapevole di droga e alcol, senza sapere a quali gravi conseguenze vanno incontro. Nell'ambito di questi servizi i Carabinieri delle Stazioni di Ladispoli e Cerveteri hanno condotto due importanti e delicate operazioni di servizio che hanno consentito di trarre in arresto due soggetti. Nello specifico, sabato pomeriggio, i militari di Cerveteri hanno notato in un parcheggio sito in una via isolata di Ladispoli una macchina con all'interno un uomo e una donna.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

“D-Day: donne, diritti dignità”, domani alla biblioteca Peppino Impastato

LADISPOLI - Domani, alla biblioteca "Peppino Impastato", si parla di "D-Day: donne, diritti dignità". Il reading, che prenderà il via alle ore 16:30, è curato dall'Associazione Culturale "Le Voci" ed è il secondo appuntamento del progetto "Conversazioni in biblioteca: i tanti modi di vivere la Cultura", finanziato dalla Regione e con il quale il Sistema Bibliotecario Ceretano Sabatino si è aggiudicato il primo posto tra tutti i sistemi bibliotecari del Lazio. "D-Day: donne, diritti dignità" nasce come manifesto contro la violenza sulle donne ed esprime sentimento e solidarietà verso coloro che nel mondo ancora lottano per i propri diritti.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Ladispoli. Urbanistica, accesso agli atti solo per gli utenti avvisati

LADISPOLI - L'Amministrazione comunale rende noto che domani l'ufficio urbanistica dedicato all'accesso agli atti procederà esclusivamente alla consegna dei documenti agli utenti preventivamente avvisati telefonicamente.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Ladispoli. Consiglio comunale il prossimo 24 ottobre

LADISPOLI - Il presidente del Consiglio comunale, Maria Antonia Caredda, rende noto che martedì 24 ottobre, con inizio alle 19, è stata convocata una seduta del massimo consesso popolare. All'ordine del giorno: mozioni e interrogazioni. Il Consiglio comunale sarà trasmesso in diretta su Centromareradio sulla frequenza Fm 97,3 o in streaming su www.centromareradio.it.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Ladispoli. Amministrazione al lavoro per sbloccare la metanizzazione del quartiere Cerreto

LADISPOLI - "La situazione del quartiere Cerreto ha destato, giustamente, non poche lamentele da parte dei residenti". Le parole sono dell'assessore ai lavori pubblici, Veronica De Santis, che ha preso posizione dopo i disagi nell'erogazione del gas causati da un incidente durante alcuni lavori di scavo.