Ladispoli

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Successo per "Papà in campo ...contro la violenza sulle donne"

partita contro violenza donne ladispoliLADISPOLI - "La violenza non è solo roba di donne". E' con questo spirito che ieri pomeriggio diversi papà, mariti, uomini in generale sono scesi in campo per dare un calcio alla violenza contro le donne. Un appuntamento quello all'Angelo Sale di Ladispoli che puntualmente si è rinnovato, come ormai da tradizione, e che ha visto la partecipazione non solo di "calciatori" (a scendere in campo sono stati i "Papà Orsi Fc", "Scarpini al chiodo" e "Frecce d'argento"),ma anche di pubblico. Tutti insieme per un unico obiettivo: dire a gran voce no alla violenza di genere. Far sentire la propria vicinanza a chi, purtroppo, vive il dramma in prima persona. A chi è riuscita a denunciare l'accaduto.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Ladispoli, taglio del nastro per la sede di Fratelli d'Italia

Il consigliere Righini: "Il centrodestra è l'unico in grado a poter interpretare quel sentimento di riscatto che accomuna l'intera popolazione

inaugurazione sede fratelli italia ladispoli

LADISPOLI - Taglio del nastro questo pomeriggio in via Odescalchi 63 per la nuova sede di Fratelli d'Italia, un punto nevralgico per l'intero litorale a nord di Roma. A fare gli onori di casa l'assessore FdI del Comune di Ladispoli Francesco Prato: "Questo sarà un punto dove ci sarà un centro di aggregazione vero e proprio per i cittadini che vorranno avvicinarsi a Fratelli d'Italia - ha detto - che troveranno per tre volte a settimana qualcuno con cui parlare e confrontarsi".

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Concerto di Natale della Banda "La Ferrosa", un successo

CONCERTO BANDA E FANFARA  Ladispoli 2LADISPOLI - Successo al Polifunzionale di Ladispoli per l'annuale concerto di Natale della Banda "La Ferrosa". Le emozioni non sono mancate, nell'arco della serata gli spettatori hanno assistito quasi increduli ad uno spettacolo portato in scena da musicisti amatoriali che svolgono altre professioni, guidati da professionisti che a titolo gratuito hanno donato il loro tempo ed il loro talento regalandoci una serata di momenti magici.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Il parcheggio di vicolo Pienza si rifà il look: possibili disagi per i pendolari

lavori parcheggio dietro bnl ladispoli

LADISPOLI - Anche il parcheggio utilizzato dai pendolari e non solo a vicolo Pienza, proprio dietro la filiale Bnl di via Taranto si rifà il look. Lavori di sistemazione della pavimentazione dissestata in corso. Ad annunciarlo sono stati gli assessori Francesco Prato e Veronica De Santis. I lavori, in corso anche oggi, potrebbero causare qualche piccolo disagio ai pendolari nella giornata di lunedì a causa del proseguio dei lavori.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

"Tavolo permanente attivo", primo incontro in Comune

I cittadini delle "Case sparse" hanno incontrato l'amministrazione per esporre problemi e possibili soluzioni. Prossimo incontro il 22 gennaio 2018

comune ladispoli

LADISPOLI - Primo incontro oggi in Comune per il "Tavolo di lavoro attivo" richiesto dai cittadini "case sparse" con una lettera protocollata in data 7 dicembre 2017. Presenti il Sindaco Grando, l'assessore Mollica, il comandante Blasi, il delegato Fioravanti ed alcuni rappresentanti dei due comitati e del gruppo spontaneo della zona denominata "case sparse".

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Maltempo, ancora piogge intense e venti forti

maltempo ladispoliLADISPOLI - Durerà ancora fino alla giornata di domani l'ondata di maltempo che in queste ore sta colpendo il litorale a nord di Roma. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazioni che dalla tarda mattinata di oggi, 15 dicembre e per le successive 18-24 ore, si prevedono sul Lazio precipitazioni diffuse anche a carattere temporalesco.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Una domenica insieme ai volontari della Prociv

prociv ladispoliAppuntamento domenica dalle 10 a Piazza Marescotti

LADISPOLI - La Protezione civile di Ladispoli con e per i cittadini non solo durante le emergenze ma anche e soprattutto durante i momenti di gioia e serenità. I volontari della Prociv per augurare a tutti Buon Natale e per dare la possibilità a grandi e piccini di immergersi anche solo per un momento nel mondo del volontariato scenderanno in piazza domenica mattina. L'appuntamento è a partire dalle 10 in piazza Marescotti con attività ricreative per i più piccini e opuscoli informativi sulle attività della Prociv per i più 'grandi'. L'iniziativa in piazza Marescotti sarà infatti anche l'opportunità di effettuare l'iscrizione al gruppo comunale. La Prociv è infatti aperta a tutti senza limite di età.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Ladispoli. Lunedì il consiglio comunale

LADISPOLI - Il presidente del Consiglio comunale, Maria Antonia Caredda, rende noto che presso l'aula consiliare di piazza Falcone, con inizio alle 19 il 18 dicembre è stata convocata una seduta della massima assise popolare.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Ladispoli. Domenica la mostra fotografica “Nei miei panni"

Sara Solaroli 1LADISPOLI - "Domenica è in programma un evento di grande importanza per la presentazione del progetto della mostra fotografica organizzata da Salotto Rosa". L'annuncio è del consigliere comunale delegata alle pari opportunità Sara Solaroli che ha illustrato l'avvio di una serie di iniziative in programma a Ladispoli.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Ladispoli. Chiuso per motivi di sicurezza il Centro di arte e cultura

centro arte e cultura ladispoliLADISPOLI - "In seguito alle avverse condizioni meteo degli ultimi giorni, soprattutto al vento forte, il tetto del Centro di Arte e Cultura di Ladispoli ha riportato alcuni danni, per via di alcune tegole volate via. Un primo sopralluogo ha rivelato una condizione del tetto stesso precaria e pericolosa, per cui i tecnici della Flavia Servizi e quelli comunali hanno consigliato una chiusura temporanea in attesa della messa in sicurezza della struttura.