Festival del Libro 2010

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

"Un mare di lettere", il bilancio degli organizzatori Giannasi e Pacchiarotti

CIVITAVECCHIA - Chiusa la terza edizione di "Un mare di lettere" è tempo di bilanci e, perché no, di guardare al 2011. A tirare le somme della manifestazione che per quattro giorni ha animato la cittadella della musica ci pensano i due organizzatori dell'evento Andrea Giannasi (Prospettivaeditrice) e Piero Pacchiarotti (CivitaFilmcommission). 

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Cala il sipario su "Un mare di lettere"

CIVITAVECCHIA - Si è conclusa all'insegna dell'interesse e del folto pubblico la terza edizione di "Un mare di lettere", manifestazione organizzata da Prospettivaeditrice e CivitaFilm che per quattro giorni ha animato i locali della cittadella della musica.

Il piatto forte di ieri è stata la consegna del "Premio letterario nazionale Carver". Ma a suscitare interesse è stata anche la presentazione del libro "L'ultima opportunità" di Giuseppe Nocentini la cui copertina è stata illustrata dall'artista locale Roberta Gulotta. 

Poi spazio ai cortometraggi di AperitivoCorto e in serata la scrittrice e giornalista civitavecchiese Luigina Bianchi ha incontrato lettori e appassionati per parlare del suo romanzo "La strada dei ciclamini" edito da Prospettivaeditrice. 

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Evangelisti, Camuso e Saya: ecco i vincitori del "Premio Carver"

CIVITAVECCHIA - Nella splendida cornice della Cittadella della musica sono stati incoronati ieri i tre vincitori dell'edizione 2010 del "Premio Letterario Nazionale Carver" organizzato dalla rivista letteraria Prospektiva (www.prospektiva.it) ed inserito nel festival del libro "Un Mare di lettere".

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Record di visitatori per "Un mare di lettere"

CIVITAVECCHIA - Autentico boom di presenze. Cittadella della musica presa d'assalto dai visitatori oggi nella terza giornata di "Un mare di lettere". Un sabato che ha visto i civitavecchiesi destreggiarsi tra libri, presentazioni e degustazioni.

Grande interesse per la presentazione del libro "Buone regole. Il vademecum del brigatista" (Prospettivaeditrice) di Gianremo Armeni e soprattutto per il dibattito "Oltre le barriere" che ha affrontato il tema della disabilità con le scrittrici Alessandra Incoronato e Giovanna Caratelli e Marco Bertella.

Poi viaggio tra i grandi personaggi della letteratura con il libro di Fabio Stassi "Holden, Lolita, Živago e gli altri. Piccola enciclopedia dei personaggi letterari. (1946-1999)" (Minimum fax). Tutto accompagnato dalla degustazione a cura della pasticceria Nerobollente.

E poi classica chiusura con la Serata internazionale di Corti cinematografici con AperitivoCorto.

Domani altra giornata da vivere con la premiazione del "Premio letterario nazionale Carver" (ore 17) e in serata la presentazione del libro "La strada dei ciclamini" di Luigina Bianchi. 

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

"Un Mare di lettere": i video

In questa sezione potere rivedere alcuni dei momenti più interessanti della manifestazione.

Fabrizio Gabrielli legge un brano dal suo romanzo "Katacrash" edito da Prospettivaeditrice

Luigina Bianchi parla del suo romanzo "La strada dei ciclamini"