Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Pallavolo. Saet e Quintilia prime avversarie di Sartorelli e Margutta

CIVITAVECCHIA - Quasi a ridosso dell'inizio dei campionati di serie C, la Fipav ha reso noto i calendari ufficiali della prossima stagione, che prenderà il via nel fine settimana prossimo. Ad esordire in casa saranno le ragazze della Margutta Asp, che da quest'anno giocheranno le partite casalinghe al Palazzetto dello Sport. Sabato alle 19 le rossoblu se la vedranno contro il Quintilia nella prima giornata del girone A. Esordio in trasferta nel girone B maschile, tra l'altro dall'alto coefficiente di difficoltà, per la Serramenti Sartorelli Asp, che sabato alle 18 saranno di scena sul campo della Saet, una delle formazioni candidate al salto di categoria.

Nel turno successivo, le due squadre del club presieduto da Roberto Cosimi si daranno il cambio. Iengo e compagne andranno in trasferta sul campo del Frascati, mentre i ragazzi di Franco Accardo ospiteranno tra le mura amiche del Palasport il Serapo Gaeta. Entrambi i campionati prenderanno il via in questo fine settimana e si concluderanno il 6 maggio con l'ultima partita della regular season. La prima classificata accederà direttamente in serie B2 per le femmine e B per i maschi, mentre le squadre dalla 2° alla 5° posizione accederanno ai playoff. Per le ragazze, retrocederanno le ultime quattro classificate, mentre per i ragazzi le ultime due scenderanno direttamente mentre terzultima e quartultima passeranno per i playout.
Tre le pause in programma, quella per le festività natalizie, quella tra la fine del girone di andata, che si concluderà il 20 gennaio, e l'inizio del girone di ritorno, che prenderà il via il 3 febbraio, e quella del weekend del 31 marzo/1 aprile.

Share |