Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Arriva il nuovo bando per lo stadio Fattori: sarà dato in gestione per 25 anni

L'assessore Lucernoni: "Crediamo sia un tempo congruo e speriamo che chi partecipi abbia un progetto sportivo serio e a lungo termine per trasformarlo in un impianto modello per la città"

CIVITAVECCHIA - La giunta ha approvato il bando di affidamento in concessione dello stadio Fattori, che sarà pubblicato sul sito del Comune all'inizio della prossima settimana. Rispetto allo scorso avviso pubblico, andato deserto, è stata aumentata la durata temporale della concessione che sarà di 25 anni.
"Il nostro obiettivo ormai è noto - afferma l'assessore allo sport Daniela Lucernoni - ed è quello di affidare lo stadio comunale ad un gestore che lo riqualifichi e lo trasformi da un campo di calcio praticamente fatiscente, ad un campo da calcio moderno e rinnovato. In questi mesi abbiamo cercato di attirare possibili soggetti interessati e abbiamo avuto alcuni interessamenti. Ora speriamo che rispondano con i fatti, partecipando all'avviso pubblico, in modo che il Fattori possa essere riqualificato ed ospitare le partite della stagione 2017-18".

"Avere 25 anni di concessione per ammortizzare l'investimento necessario – conclude l'assessore -, crediamo sia un tempo congruo e speriamo che chi partecipi abbia un progetto sportivo serio e a lungo termine per trasformare il Fattori in un impianto modello per la città".

Share |

Le opinioni

“Stress da inquinamento”

di MARCO DI GENNARO*

L'inquinamento antropogenico dell'aria, in particolare da PM 2.5 ( polveri sottili di diametro < 2.5micron ), è uno dei più importanti pericoli per la salute a livello mondiale. Già oggi esso si colloca al quinto posto dopo ipertensione, fumo, iperglicemia, ipercolesterolemia come fattore di rischio a livello globale per morbilità e mortalità.

Segue...

Appunti

Pasquino/La malattia

Adè 'na vera e propria malattia:
Vonno fà tutti er primo cittadino.
"Io no? Perché? So forse più cretino?
Ciò un bel soriso, ciò la simpatia.

Segue...