Sport

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Pallanuoto. La Snc Enel ospita il Salerno al PalaGalli

CIVITAVECCHIA – Impegno interno per la Snc Enel. I rossocelesti domani pomeriggio alle 15 ospitano al PalaGalli la Rari Nantes Salerno nella quartultima giornata del campionato di serie A2. I civitavecchiesi non hanno più niente da dire in questo campionato mentre gli ospiti sono in piena corsa per i play off. Il sette di Marco Pagliarini è comunque chiamato a riscattare la brutta sconfitta della scorsa settimana nella vasca del Frosinone.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Team Bike Civitavecchia protagonista alla Granfondo del lago di Bracciano

chiodiLa squadra arancio-fluo è la migliore società nella prestigiosa gara che si è svolta domenica scorsa. Stage per i bambini

CIVITAVECCHIA - Un fine settimana lungo - collegato al ponte del 25 aprile - per il Team Bike Civitavecchia non significa solo gare, ma vuol dire anche dedicarsi ai bambini della Scuola Bike Civitavecchia, i quali hanno avuto la possibilità di fare un bellissimo stage presso il Resort Magliano di Magliano in Toscana. Ma andiamo con ordine: domenica 23 aprile, nonostante tutti gli atleti del team fossero ancora sotto shock per la prematura scomparsa del corridore professionista Michele Scarponi, la squadra ha preso parte in massa alla Granfondo del Lago di Bracciano, una delle più prestigiose gare del centro Italia.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Automobilismo. Nicholas Risitano riparte dal BMW Mini Challenge

contratto risitanoIl pilota civitavecchiese qualche anno fa è stato a un passo dalla F1. Prima corsa della nuova stagione domenica ad Imola

CIVITAVECCHIA - Nicholas Risitano torna nel mondo dei motori e delle corse: non in cerca di vendette, ma di una nuova importante ripartenza. Il pilota civitavecchiese sta per ripartire nel campionato BMW Mini Challenge che vedrà la sua prima gara domenica sul circuito di Imola. Ne seguiranno altre cinque sulle maggiori piste italiane e a quel punto si faranno i conti della stagione e anche se sarà possibile contare su un posto stabile - purtroppo non più nella Formula 1 - ma nel mondo altrettanto affascinante del GT. Perché Risitano è stato vicinissimo al 'grande circo' e ne è rimasto fuori per un male che lui definisce 'tutto italiano'.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Domenica torna il torneo di minivolley “Santa Fermina sotto rete”

fermina sottoreteCIVITAVECCHIA - Tutto pronto in casa Cv Volley per l'attesissimo evento di urban mini volley "Santa Fermina sotto rete" giunto quest'anno alla sua sesta edizione. Protagonisti saranno i piccoli atleti della Cv Volley, i bambini delle scuole primarie e dell'infanzia cittadine presso le quali la società sta svolgendo un progetto di avviamento alla pallavolo e i baby atleti delle società sportive limitrofe. La manifestazione ludico sportiva si terrà domencia presso il parcheggio del Centro COOP di Civitavecchia, dalle 10 alle 12, articolandosi in momenti di gioco con la palla e percorsi per i bambini più piccoli. L'evento, patrocinato dalla Fipav Comitato territoriale Viterbo, rientra nel calendario ufficiale delle manifestazioni dedicate alla Santa ed è stato organizzato in collaborazione con la Società Cooperativa Unicoop Tirreno, Sezione Soci Coop Civitavecchia e la società Montalto Montaggi.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Grande successo per il Palio Marinaro di Santa Fermina

paliofemmCIVITAVECCHIA - Grande successo sabato e domenica per il 36esimo Palio Marinaro dei Rioni Storici in onore della patrona Santa Fermina promosso come sempre alla perfezione e con grande passione dall'associazione Mare Nostrum 2000. La due giorni di gare e di iniziative si sono svolte in una buona cornice di pubblico. Sabato si sono svolte le gare fra gli equipaggi Junior grazie al progetto della Mare Nostrum: ''Il canottaggio contro l'abbandono sportivo precoce'' nelle scuole in collaborazione con i dirigenti scolastici e i docenti delle scuole Secondarie di Secondo Grado di Civitavecchia col patrocinio del Coni e del Csi. Domenica, invece, si sono svolte le regate degli equipaggi maschili e femminili Senior.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Ciclismo. Domenica il trofeo “Bar Mosconi - giornata azzurra”

bar mosconiLa seconda edizione della gara organizzata dalla Civitavecchiese F.lli Petito sarà aperta a tutti gli Esordienti e agli Allievi

CIVITAVECCHIA - Si prospetta una giornata ricca di emozioni quella che avrà luogo a Civitavecchia domenica: la Civitavecchiese Fratelli Petito organizzerà la seconda edizione del "Trofeo Bar Mosconi - giornata azzurra". Durante la giornata si svolgeranno due gare: una riservata agli Esordienti di primo e di secondo anno, l'altra agli Allievi. Come lo scorso anno ha avuto grande importanza il sostegno offerto dal Bar Mosconi, storico locale che fin dal 1966, anno della sua apertura, è una vera istituzione per la città di Civitavecchia e dintorni.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Pallavolo. Grande successo per il torneo di Santa Fermina

fermina premiazioneCIVITAVECCHIA - Grande successo per il Torneo di Santa Fermina, svoltosi ieri alla Corsini-La Rosa e organizzato dall'Asp Civitavecchia. La manifestazione, giunta alla 26esima edizione, ha visto la partecipazione di quattro squadre femminili Under 12 ed è stata vinta dalle giovani della Civitavecchia Volley, che hanno battuto in finale il Volley Allumiere per 2-1. Terzo posto per i rossoblu padroni di casa che nella finalina hanno superato il Santa Marinella per 2-1. Nelle semifinali, l'Allumiere aveva superato il Santa Marinella per 3-0, mentre la Civitavecchia Volley aveva vinto il derby contro l'Asp per 2-1.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Pallavolo. La terza Divisione femminile della Cv Volley vince il campionato

CIVITAVECCHIA - Il Civitavecchia Volley torna a tingere di rosso nero le classifiche. A tre giornate dalla conclusione del campionato, la Terza Divisione Femminile guidata da Ennio Sagnotti conquista, da imbattuta, la promozione in Seconda Divisione. " Sono molto felice del risultato raggiunto da questo gruppo stupendo, commenta coach Sagnotti". Passando alle giovani atlete cv volline, continua la cavalcata trionfante delle bimbe under 12 che, con grande grinta, ieri si sono aggiudicate anche la 26esima edizione del Torneo di Santa Fermina organizzato dall'ASP Civitavecchia.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Hockey. L’U16 degli Snipers agli spareggi nazionali

cvu16 finalispareggiCIVITAVECCHIA - Gli Snipers Civitavecchia under 16 conquistano gli spareggi per accedere alle fasi nazionali di hockey in line di categoria.
Ieri in trasferta i ragazzi civitavecchiesi allenati per l'occasione dal presidente Valentini hanno vinto 2-1 contro Bari e perso 5-4, sempre contro Bari, in una gara di recupero. Gli Snipers chiudono al secondo posto in classifica la fase interregionale ed accedono agli spareggi nazionali che si disputeranno sabato 29 aprile in quel di Modena. Chi vincerà andrà alle fasi finali.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Tennis. Ottimi risultati per gli atleti e le squadre dell’Aureliano

CIVITAVECCHIA - Saranno gli under 16 maschili Rene' e Denis Hallemans, dopo l'accesso ai quarti di finale, i rappresentanti ai play off scudetto dell'Aureliano Tennis Team, così come l' under 16 femminile con Claudia Loioli e Martina Russi. Le date sono l'11 maggio, presso la Corte dei Conti, con l under 12 femminile con Isabella, Arianna e Lavinia, forti di 17 vittorie su 18 incontri ed il 30 maggio con i quarti di finale play off scudetto. L'under 14 maschile dei fratelli Coppola e Russell Perez deve vincere l'ultimo incontro per accedere ai play off. La serie C femminile, con Lavinia Bollo, Eleonora Copponi, Virginia Poggi Federica Del Gaiso, e Shara Soffi è in semifinale play off scudetto, e ad un solo turno dai play off serie B.