Sport

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Sundas: “Attendiamo ancora una risposta ufficiale dal Civitavecchia”

CIVITAVECCHIA - "Il tepore di questi giorni deve aver rilassato la dirigenza del Civitavecchia Calcio che si è addormentata, dimenticandosi di rispondere alla proposta della Sport Man nella mediazione per l'acquisto del club da parte di un noto imprenditore". Le parole sono del manager internazionale Alessio Sundas che ha chiesto ufficialmente ai dirigenti della società nerazzurra di fornire un riscontro alla lettera inviata più volte alla mail del Civitavecchia Calcio.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Hockey. Gli Snipers superano il Velletri in amichevole

cvskating velletriCIVITAVECCHIA – Gara amichevole domenica scorsa al PalaMercuri fra gli Snipers TecnoAlt ed i Panthers Velletri. In attesa dell'uscita dei calendari di serie B, mai come quest'anno usciti cosi in ritardo a causa della defezione last minute di numerose squadre, i civitavecchiesi allenati da coach Gavazzi si sono cimentati in una gara amichevole per mantenere alta la concentrazione. La partita è terminata 7-4 (4-2 il primo tempo) ed è stato un test utile per sondare lo stato di forma della squadra. Buona la prova dei nuovi innesti da Tivoli Parmegiani e Zaccaria, oltre al ritorno in formazione del civitavecchiese Cocino.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Rugby. Ok l’U14 del Crc, l’U18 perde in casa col Frascati

crc u10-17CIVITAVECCHIA – Il fine settimana delle giovanili del Civitavecchia Rugby Centumcellæ ha visto l'esordio stagionale dell'under 18, il bis dell'under 14 e i bimbi del minirugby impegnati a Fiumicino. Il secondo XV biancorosso è inciampato al Moretti contro il Frascati (32-19) giocando molto bene il primo tempo, e dimostrando grandi potenzialità sia tecniche che mentali. "Crescere per migliorarsi" le parole del coach Diego Varani. Altra buona prestazione dell'under 14 civitavecchiese guidata da Alessandro Crinò e Germana Raponi. Giocando in casa contro il Flaminia Rugby hanno palesato grandi coesione e sostegno tanto da chiudere con un netto 62-17.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Tre podi per la Scuola Bike Civitavecchia a San Miniato

chiodiGli adulti della squadra arancio-fluo hanno gareggiato in mountain bike nelle gare XCO e di endurance

CIVITAVECCHIA - Bellissima prova dei bambini della Scuola Bike Civitavecchia nella gara che si è svolta a San Miniato, in provincia di Pisa: Andrea Tarallo ha ottenuto il successo nella categoria del G3, mentre Sara Tarallo si è piazzata seconda tra i G5. Medesimo piazzamento nei G6 per Aurora Pallagrosi, mentre Manuel Rescia ha chiuso in sesta piazza nella classifica di categoria maschile. Con una vittoria e due piazzamenti sul podio si chiude così un'altra grande giornata per i bambini arancio-fluo, che nelle prossime settimane saranno impegnati nelle gare di short track allestite in occasione delle più importanti gare di ciclocross. Gli adulti del Team Bike Civitavecchia hanno invece gareggiato sia nel cross country che nelle gare di endurance.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Culea e Orlandi si aggiudicano il Master di tennis in carrozzina

dlf master carrozzinaCIVITAVECCHIA - Si è disputato lo scorso settimana al Tc Dlf il Master di tennis in carrozzina, che ha visto in campo i migliori giocatori italiani. Nel torneo Master Nazionale il successo è andato a Culea che ha battuto Tratter con il punteggio di 6-2 7-6. Nel Quad affermazione di Orlandi, che ha superato Raffaele per 6-2 6-3.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Team Roping Classic, Giulia Tenan e Diego Tiselli si confermano campioni regionali

CIVITAVECCHIA - Si è concluso domenica il secondo campionato regionale W.D.R. Team Roping Classic che si è svolto nella meravigliosa cornice del Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli. Gara estremamente combattuta e con il risultato incerto fino all'ultima sgabbiata al termine della quale si è confermata campione regionale per la seconda volta consecutiva nella categoria "Team Roping" la squadra composta da Giulia Tenan in sella a Jack "Champion Header", e Diego Tiselli in sella a Winnie "Champion Heeler", mentre nella categoria Steer Stopping ad aggiudicarsi l'ambito titolo di "Champion" è stata la new entry Barbara Barletta in sella a Genuine, mentre il "Reserve Champion" se l'è accaparrato Claudio Costa in sella a Rooster Dun.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Passi avanti per lo skate park all’ex Saraudi

Il vicesindaco Lucernoni: "Sarà un impianto di riferimento per il centro Italia"

CIVITAVECCHIA - Passi in avanti per la realizzazione dello skate park. Oggi l'assessore allo sport Daniela Lucernoni ha incontrato i rappresentanti degli skater locali ed il progettista individuato dall'Enel, che dovrà effettuare i lavori di riqualificazione del parco ex Saraudi nell'ambito della ottemperanza alle prescrizioni Via per la centrale di Tvn del 2003.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Rugby. Il Crc perde malamente anche a Rieti

crc kurtajCIVITAVECCHIA - Civitavecchia Rugby Centumcellæ incornato a Rieti. Gli Arieti infatti hanno battuto i biancorossi 54-22. Allo Iacoboni i sabini impongono fin da subito la loro legge: tolto il piazzato che Gabriele Gentile mette tra i pali e una pressione esercitata solo in due occasioni, la prima frazione finisce sul 37-3. Le marcature si aprono con Giuseppe Carotti, che suggerisce le marcature anche per Romagnoli e Gudini. Altra mete reatine in ripartenza con Domenico Rosati e Mirko Gentile. Nella ripresa arriva la reazione civitavecchiese, attraverso la doppietta di Alessandro Crinò e una con Senad Kurtaj. Gabriele Gentile mitiga il punteggio ancora dalla piazzola. Prima delle marcature di Alunni, ancora Romagnoli e Simone Pica.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Pallavolo. Iengo: “Miglioreremo partita dopo partita”

La Margutta si gode i primi tre punti stagionale. La Sartorelli dimentica subito il ko con la Saet, capitan Stefanini: "Testa subito al Gaeta per un pronto riscatto"

CIVITAVECCHIA – Partenza in chiaroscuro per le formazioni dell'Asp. In C femminile la Margutta ha iniziato con il piede giusto, battendo al Palasport il Quintilia per 3-1 dopo un avvio di gara in salita. "C'era l'emozione della prima gara – spiega il capitano Elisa Iengo – ma alla fine abbiamo preso le misure alle nostre avversarie e l'abbiamo portata a casa. Siamo contente, sono convinte che miglioreremo partita dopo partita. Siamo una squadra che ha cambiato diverse giocatrici e quindi serve un po' di tempo". In C maschile Nessun dramma invece per la Sartorelli, che all'esordio ha ceduto con un netto 3-0 sul campo della Saet.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Basket. La Stemar 90 concede il bis, battuto il Vis Nova 65-64

CIVITAVECCHIA – Seconda vittoria consecutiva per la Stemar 90, che al PalaRiccucci ha battuto il Vis Nova per 65-64 (parziali 19-8; 35-29; 48-50) nel big match della terza giornata del campionato di serie C Gold. Gara dalle forti emozioni, una vera e propria battaglia punto a punto, che si è decisa soltanto nei secondi finali. Il tabellino rossonero: Campogiani 9, Bezzi, Bencini n.e., Bottone 18, Gianvincenzi 9, Morrison 14, Cesarini n.e., Simeone n.e., Profumo n.e., Pebole 10, Spada, Prati 5.