Sport

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Hockey. Al trofeo Indra Mercuri successo bis della compagine ceca Labeda Shakers

indra mercuri vincitoriCIVITAVECCHIA - Si è concluso domenica il secondo Trofeo Indra Mercuri, manifestazione internazionale di hockey in line organizzata dalla Cv Skating e che si è tenuta al PalaMercuri di Civitavecchia. Per il secondo anno consecutivo il trofeo viene vinto dalla formazione a trazione ceca dei Labeda Shakers, team composto con un gran numero di giocatori provenienti dalla nazionale della Repubblica Ceca campione del mondo e che si è dimostrato superiore alle avversarie. Battuti in finale i toscani della Molinese per 5-0. Quinto posto per la formazione di casa degli Snipers Civitavecchia. Il torneo si è diviso su 3 giorni di gare (venerdi, sabato e domenica) ed ha visto affrontarsi le 6 formazioni tramite la formula del round robin e le relative finali, in base ai piazzamenti.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Rugby. Gli Old del Crc protagonisti all’Europeo di Lisbona

crc old lisbonaCIVITAVECCHIA - Il Civitavecchia Rugby Centumcellæ non è solo campionati ufficiali con la serie B e le giovanili. Infatti anche gli Old fanno la loro parte e a livello internazionale hanno saputo dire la loro all'Europeo Old che si è tenuto a Lisbona. Quello dell'Egor (acronimo di European Golden Oldies Rugby) è un appuntamento che si rinnova ogni due anni e che ha visto gli old civitavecchiesi prenderne parte ormai da tantissime edizioni. Guidato da coach Mauro Tronca, il XV canuto ha mostrato un buon gioco e carattere d'acciaio, specialmente in fase difensiva dove in tutto il torneo ha subito una sola meta.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Pallavolo. Domenica al Marconi grande festa con le “Cv Volliadi”

cvvolliadiCIVITAVECCHIA - In casa Cv Volley è in arrivo la seconda edizione delle "Cv Volliadi", una giornata totalmente ludico-sportiva e ricreativa per festeggiare la chiusura della bellissima stagione disputata quest'anno dalla Civitavecchia Volley. La festa organizzata dalla società rosso nera è aperta a tutti i componenti della Famiglia Cv Volley, dai piccoli e grandi atleti fino ai genitori, e si terrà domenica alle 18 presso il Marconi. Sono previsti numerosi giochi e prove in cui genitori e figli potranno sfidarsi e intrattenersi divertendosi. Infine i festeggiamenti continueranno con una cena in compagnia alla quale tutti i partecipanti alla festa sono calorosamente invitati a contribuire per condividere insieme un ulteriore momento sociale che in totale stile Cv Volley permetterà specialmente ai ragazzi di interagire tra loro in un clima diverso da quello che solitamente si crea durante gli allenamenti.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Al Dlf il secondo memorial Igor De Vanni

CIVITAVECCHIA - Lo Juventus Official Fan Club di Civitavecchia "Paulo Dybala" ricorda l'amico Igor De Vanni e la sua famiglia, con la seconda edizione del memorial formato dagli amici di Igor, due squadre dello Juventus Club ed una dagli amici del Club Lazio. Per tutti coloro che intendano partecipare omaggiando e ricordando Igor De Vanni l'appuntamento è per domenica a partire dalle 19 presso il Dopolavoro Ferroviario.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Hockey. Al via il secondo trofeo Indra Mercuri

cv kating Trofeo Indra MercuriCIVITAVECCHIA - Partirà domani la seconda edizione del Trofeo Indra Mercuri, organizzato dalla Cv Skating in memoria di Indra Mercuri, tragicamente scomparso in un incidente stradale nel dicembre 2008. Sei le squadre iscritte alla seconda edizione: due team francesi, Bourg les Valece e Lion King, tre dall'Italia, Snipers Civitavecchia, Pirati Special Team e Molinese, e la conferma dalla Repubblica Ceca della squadra campione della prima edizione: i Labeda Shakers. Attesi al PalaMercuri di Civitavecchia giocatori di calibro mondiale, come Martin Fiala, uno dei pilastri della Repubblica Ceca campione del mondo. "Siamo orgogliosi di portare nel Lazio alcuni fra i migliori giocatori dell'hockey in line mondiale - afferma Riccardo Valentini, presidente della Cv Skating - che è decisamente difficile portare usualmente a queste latitudini dove l'hockey è meno conosciuto. Devo ringraziare la macchina dei volontari della Cv Skating - senza la quale tutte queste iniziative non sarebbero possibili, ed i nostri sponsor come TecnoAlt, Aquafelix, Tecnomate, Grandi Sollevamenti che ci danno un prezioso contributo. Il nostro obiettivo è ricordare al meglio la memoria del mai dimentico Indra Mercuri, sempre nel cuore di tutti noi, attraverso 3 giorni di grande hockey e divertimento".

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Team Bike Civitavecchia, Angelo Guiducci sul podio alla Sellaronda Hero

guiducci sellarondaCIVITAVECCHIA - Una bellissima prestazione per Angelo Guiducci e Luca Chiodi alla Sellaronda Hero, una delle più importanti gare del mondo che come ogni anno si è tenuta in Alto Adige e che ha attirato circa diecimila partenti provenienti da ogni parte del mondo. Una delle manifestazioni più prestigiose a livello nazionale, alla quale il Team Bike Civitavecchia anche quest'anno non è voluta mancare: oltre 4000 partenti da 45 nazioni, un massacrante percorso di 86 km a formare la prova regina e l'incantevole scenario delle Dolomiti come sfondo paesaggistico. Il risultato più prestigioso è arrivato grazie ad Angelo Guiducci: il corridore romano ha infatti conquistato il podio nella categoria degli M2, concludendo la propria gara con il tempo di 5h33'17".

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Hockey. Snipers campioni d’Italia Uisp

campioni uisp snipersCIVITAVECCHIA - Gli Snipers Tecno Alt Civitavecchia si confermano campioni di Italia Uisp. Al termine della due giorni di gare a Civitavecchia, in occasione delle finali nazionali Uisp, i civitavecchiesi guidati per l'occasione dall'allenatore - presidente Riccardo Valentini hanno battuto nell'ordine il Napoli (5-3), il Sandrigo (8-1) ed in finale i cugini dei Mammuth Roma (4-1). Un successo ottenuto facendo ruotare tutta la rosa a disposizione, ragazzi delle giovanili e ragazze comprese, in pieno rispetto dello spirito che anima i campionati Uisp, di divertimento e aggregazione.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Pallanuoto. L’U20 della Centumcellae si riconferma campione regionale

Terzo posto per i ragazzi dell'under 17

CIVITAVECCHIA - Con il pareggio per 8-8 in casa dello Splash e la contemporanea sconfitta del Villa Aurelia contro il 3T la squadra Under 20 del Centumcellae ha conquistato con una giornata di anticipo - per il secondo anno consecutivo - il titolo regionale della categoria. I ragazzi allenati da Marcello Jacopucci hanno finora ottenuto un ruolino di marcia comprendente 8 vittorie 2 pareggi e e una sola sconfitta maturata in casa del Villa Aurelia. L'ultimo sofferto pareggio e' stato realizzato in casa dello Splash che - particolare non da poco - nella vasca amica aveva vinto fino a li tutte e quattro le gare disputate. I ragazzi guidati da Jacopucci oltretutto sono una Under 20 "anomala" nel senso della eta' perche' a parte due giocatori di categoria tutti gli altri sono decisamente giovani - 18 anni - e nel tredici convocato hanno sempre trovato posto a rotazione diversi elementi della U17 anch'essa peraltro in lizza per le finali regionali.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Hockey. Al PalaMercuri le finali nazionali Uisp

CIVITAVECCHIA - Si giocheranno oggi e domani a Civitavecchia le finali nazionali Uisp. Per il secondo anno consecutivo la finale del campionato italiano amatoriale si disputerà quindi presso il PalaMercuri.
"Siamo onorati di essere stati nuovamente scelti dalla Uisp nazionale come sede delle finali di hockey in line - spiega il presidente Riccardo Valentini - e ringrazio la Uisp locale per il fattivo supporto. Il PalaMercuri si conferma impianto di riferimento per l'hockey in line e siamo orgogliosi di quanto stiamo facendo come Cv Skating. Sul campo i nostri ragazzi daranno il massimo, sempre nello spirito Uisp che vede il divertimento e lo sport per tutti venire prima del risultato agonistico. Daremo spazio a tutti, sperando ovviamente di vincere".

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Lo Juventus Club "Gianluigi Buffon" festeggia il decennale con Tacconi e Torricelli

juve club cenaCIVITAVECCHIA - Tutto esaurito alla serata del decennale dello Juventus Club "Gianluigi Buffon". Oltre cento persone hanno, infatti, preso parte alla cena svoltasi ieri presso il Ristorante "Filippo III" dell'Hotel de La Ville, che ha visto la presenza di Nicola De Bonis, conduttore della trasmissione radiofonica "Stile Juventus", ma soprattutto di due grandi ex giocatori del passato, vale a dire Stefano Tacconi e Moreno Torricelli.