Spettacoli

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Successo alla Marina per "The ice cyper" organizzato da Radio Blue Point

CIVITAVECCHIA - Sabato serata davvero speciale, ieri sera, a Piazza degli Eventi organizzata da Radio Blue Point fm 104.800 mhz. Per la prima volta spazio ai giovani "rapper" locali che con le loro performance hanno intrattenuto fino alle mezzanotte i numerosissimi giovani presenti all'interno della tensostruttura che ospita la pista di pattinaggio su ghiaccio. Giovani civitavecchiesi che con le loro rime, la loro musica e i loro ritmi hanno dato prova di creatività e abilità trascinando i presenti in balli e canti.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Vicolo Cechov al Nuovo Sala Gassman con l’Imprò memorial “Mario De Girolamo”

cechov de girolamoCIVITAVECCHIA - Vicolo Cechov torna a grande richiesta sul palco del Teatro Nuovo Sala Gassman in occasione del primo memorial "Mario De Girolamo", in onore dell'allievo improvvisatore del Vicolo scomparso l'estate scorsa e di tutte le vittime della strada. L'appuntamento è per domani sera alle 21 presso il Teatro Nuovo Sala Gassman. In scena lo spettacolo di Improvvisazione più rappresentato in Italia: "Imprò", tre squadre di improvvisatori (ciascuna composta da quattro giocatori) si affronteranno sul palco dando vita ad una serie di improvvisazioni che prenderanno spunto dai suggerimenti del pubblico.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Al Salotto delle Idee serata musicale con tributo a George Gershwin

CIVITAVECCHIA - Il Salotto delle idee è "Gershwin Suite" musica colta e, per molti versi, non catalogabile in un genere specifico. Domani sera dalle 21 presso il Salotto delle Idee della Fondazione Rf Bancale di Via Terme di Traiano esclusivo appuntamento jazz con i Maestri Felice Tazzini al pianoforte e Marco Guidolotti al sax, voce narrante Roberta Frascarelli. Un viaggio musicale tributo a George Gershwin che compose musica sia per Broadway, sia per le sale da concerto europee, così come per il grande pubblico che ha portato la sua opera ad numeri altissimi di interesse.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Al Traiano il concerto di Max Petronilli a favore della Romail Onlus

petronilli trianoLa serata di musica e solidarietà è in programma martedì alle 21

CIVITAVECCHIA – Torna il consueto appuntamento di musica e solidarietà proposto dall'Ail (Associazione Italiana Contro le Leucemie – Linfomi e Mieloma) Romail Onlus "Vanessa Verdecchia" in collaborazione con l'Associazione Artistico Culturale "Il Mosaico". Martedì prossimo al teatro Traiano a partire dalle 21, in occasione della tredicesima edizione dell'appuntamento dedicato a Marcello Malservigi, storico referente del Lazio Nord, si esibirà Max Petronilli con la sua band composta da Marco Guidolotti (sax), Salvatore Mennella (batteria e percussioni), Fabio Caponi (basso elettrico e contrabbasso), Anthony Caruana (chitarre), Felice Tazzini ( pianoforte e tastiere). Ospite speciale la soprano Maria Angela Spotorno, che accompagnerà Petronelli in un concerto come sempre coinvolgente con brani tratti dai suoi dischi in produzione ed alcune cover famose italiane e straniere con un duetto speciale per il pubblico presente.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Al Nuovo Sala Gassman va in scena la commedia “Piccola città”

CIVITAVECCHIA - Sabato alle 21 e domenica alle 19 al teatro Nuovo Sala Gassman andrà in scena la commedia "Piccola città" di T. Wilder, regia Ettore Falzetti, con l'adattamento di Ettore Falzetti e Elena Tomba. La delicata, tenera, struggente storia d'amore di Emily e George sullo sfondo di una cittadina del New England dai valori puri, semplici e onesti. Un grande classico del teatro americano. L'immaginaria cittadina di Grover's Corners è una sorta di villaggio globale, coi suoi abitanti e i piccoli eventi della loro vita quotidiana, che viene ben presto immessa sullo sfondo di vaste dimensioni di spazio e di tempo.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Al Traiano fine settimana con “Dieci Piccoli Indiani”

DieciPiccoliIndaniCIVITAVECCHIA – Nel fine settimana doppio appuntamento al teatro Traiano con "Dieci Piccoli Indiani" di Agatha Christie, con la regia di Ricard Reguant e scene di Alessandro Chiti. Lo spettacolo, che rientra nel cartellone della Grande Stagione, andrà in scena sabato sera alle 21 e domenica pomeriggio alle 17. Questa nuova versione teatrale si adatta ai tempi e all'estetica del momento facendo godere il pubblico nella ricerca dell'enigma preparato dalla Signora Aghata; questi dieci "piccoli indiani" bloccati nell'isola sono vittime o assassini?

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Da noi per Voi, al parco Spigarelli il Natale solidale dell’Assproha

Danoi per voiCIVITAVECCHIA – L'Associazione Solidarietà Problemi Handicap (As.S.Pro.Ha.), anche quest'anno ha il piacere di condividere lo spirito del Natale solidale con tutta la cittadinanza attraverso l'evento "Da noi per Voi 2017". Sabato 16 dicembre dalle 18 il Centro Arcobaleno di San Gordiano diverrà luogo di festa per amici e curiosi, sarà l'occasione per festeggiare in modo speciale il Natale nella cornice del Parco Yuri Spigarelli che si presenterà in una nuova fantastica veste in occasione del "Natale nel bosco incantato" organizzata dal Comune. Il programma è vario e articolato: dalle 18 sarà possibile gustare e bere le proposte degli chef Lidia Gasparri, Carmelo Frenna e Fabrizio Traini del centro, visitare lo Shop oltre che partecipare alla pesca reale, allietati dai ragazzi del Centro Arcobaleno che eseguiranno dei canti Natalizi, alle 18.30 inizieranno i Live con i Centrale Sound System mentre alle 20 si esibiranno i 4Tunes.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

L'Espresso Brass Quintet scalda la Cittadella

concerto allianzCIVITAVECCHIA - Grande successo alla Cittadella della Musica per il concerto organizzato dall'agenzia Allianz Carrazza assicurazioni. L'Espresso Brass Quintet ha riscosso grande consenso da parte del pubblico. Nella sala Morricone della Cittadella hanno risuonato le note dei più famosi film di tutti i tempi, da "New York, New York" a "Libertango" di Astor Piazzolla, alla musiche di Nino Rota in "Otto e mezzo" di Fellini, fino alle più vibranti note del maestro a cui la sala è intitolata.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Casting cinematografico all’hotel de la Ville

CIVITAVECCHIA – Venerdì 15 dicembre dalle 18.30 alle 20 si terrà all'hotel de la Ville di viale della Repubblica un casting cinematografico. In particolare la Dubsar Pictures srl, che cura la produzione del film il Deserto di Ghiaccio con sceneggiatura e regia di Ermanno Felli, è alla ricerca del protagonista Diego, un ragazzo tra i 18 e i 22 anni.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Venerdì l’accensione delle luminarie, D’Antò: “Sarà un gran bel Natale”

cvnatale preseCIVITAVECCHIA – Venerdì pomeriggio alle 17 saranno accese le luminarie e l'albero di Natale posizionato a corso Centocelle, e ci sarà l'esibizione della Banda Ponchielli davanti al teatro Traiano. Domenica invece sempre alle 17 ma a Piazza Fratti, ci sarà lo spettacolo "Bolle di luce" dedicato ai bambini con maxi bolle di sapone accompagnate da musica e spettacoli di magia. In caso di pioggia l'iniziativa verrà proposta alla sala Morricone della Cittadella della Musica nella sala Morricone.

Appunti

Pasquino/Er Natale a cinque stelle

L'artra sera m'ha preso lo sfizzio
D'uscì de casa e annammene un po' in giro
Pe nun sta sempre a letto come un ghiro
E entrà pur'io ner clima natalizzio

Segue...