Spettacoli

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Fidapa, alla Cittadella della Musica “Le ragazze di Piazza Leandra”

fidapa leandraCIVITAVECCHIA - Venerdì prossimo la sezione di Civitavecchia della FIDAPA BPW Italy presieduta da Gabriella Sarracco insieme al Comune di Civitavecchia e alla Fondazione Cariciv organizza l'evento "Le ragazze di Piazza Leandra" di Carlo Alberto Falzetti, in ricordo del bombardamento del 1943 e delle sue numerose vittime. La manifestazione si svolgerà alle 17 alla sala Morricone della Cittadella della Musica. La cittadinanza è invitata a partecipare alla commemorazione di una tragedia che ha colpito tanto duramente la nostra Civitavecchia, cambiandone per sempre il volto.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Paolo Conticini e Veronica Pivetti al Pirgo: si gira la fiction “Provaci ancora prof”

Riprese alla spiaggia della Marina e al lungomare Thaon De Revel che per l'occasione diventano la Costa Azzurra

pivetti 1CIVITAVECCHIA – Marina e Pirgo set per un giorno. Il lungomare civitavecchiese, diventato per l'occasione quello della Costa Azzurra con tanto di cartelli con scritte in francese e piantina della città di Nizza, ha ospitato le riprese di alcune scene della settima serie dell'apprezzata fiction di Rai Uno "Provaci ancora prof", della casa di produzione Endemol. Presenti a Civitavecchia i due protagonisti della serie tv, il commissario di Polizia Gaetano Berardi interpretato da Paolo Conticini, e la professoressa Camilla Baudino, interpretata invece da Veronica Pivetti.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Franco Ciambella veste l’attrice Veruska Rossi per il lancio del film “Lasciami per sempre”

veruska rossiCIVITAVECCHIA - Veruska Rossi, tra le protagoniste della nuova commedia sulla famiglia allargata di Simona Izzo, ha scelto dei capi glamour e femminili della collezione "Via Veneto by Franco Ciambella" per il lancio del film che esce oggi nelle sale cinematografiche. Durante la conferenza stampa di ieri mattina l'attrice genovese ha infatti indossato un outfit in georgette stampa floreale: camicia con foulard incorporato dal design femminile e sofisticato; pantalone ampio, con taschine, e un taglio leggermente a palazzo che scende ampio e accompagna ogni movimento. In occasione del red carpet di ieri sera Veruska Rossi ha scelto un completo total black con un gioco di trasparenze da vera fashionista: camicia smoking con inserto micro-paillette e pantalone fluido.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Traiano D'Autore, “Stasera sono in vena” di Oscar De Summa chiude la rassegna

stasera vena de summaLo spettacolo è in programma sabato sera alle 21

CIVITAVECCHIA – Si conclude sabato sera alle 21 la rassegna Traiano D'Autore, con l'ultimo spettacolo "Stasera sono in vena" di e con Oscar De Summa, una produzione "La Corte Ospitale"
"Si tratta di uno spettacolo ironico e amaro al tempo stesso, in cui racconto parte della mia adolescenza in Puglia, negli anni Ottanta: sono gli anni in cui si è formata la Sacra Corona Unita – spiega De Summa -, organizzazione che ha allargato i suoi settori di investimento scoprendo che il disagio umano è una delle cose che in assoluto rendono di più sul mercato".

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Al Nuovo Sala Gassman arriva “Il Vizietto”

CIVITAVECCHIA – Domenica alle 19 al Nuovo Sala Gassman andrà in scena "Il Vizietto" di Herman e Fierstein, con la regia di Andrea Scarpino, e con Andrea Bernardini, Alessandro Grilli, Alessandro Mancini, Veronica Rossetti, Elisa Sciacquatori, Tatiana Spinello, Mara Sabbioni, Ivana Maltese, Jessica Toscano. Le coreografie sono di Martina Diodovich. Il Vizietto è uno degli spettacoli più amati in tutto il mondo: una commovente storia d'Amore (con la maiuscola), ambientata in un locale della Costa Azzurra, chiamato La Cage aux Folles, in pieni anni '70,

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Successo per il concerto Alice Paba in favore della comunità “Il Ponte”

alice paba ponteCIVITAVECCHIA – Beneficenza, emozioni e musica. Ha riscosso un grande successo il concerto di mercoledì scorso al teatro Traiano di Alice Paba, in favore della comunità "Il Ponte". Uno spettacolo che ha emozionato per l'intensità delle esecuzioni per le mille splendide sfaccettature che la voce di Alice Paba sa offrire, e per la presenza di due giovanissime performer che sono intervenute in alcuni brani interpretati con chitarra e voce, Aurora Morra della scuola Catapulta Teatro Circo di Novella Morellini ha eseguito delle coreografie sui trampoli ed ha al suo attivo un'esibizione della scorsa estate a Piazza del Popolo con Andrea Loreni il funambolo più famoso d'Italia, e Giada Eliseo della scuola di Danza Vip di Civitavecchia che ha coreografato altri brani musicali utilizzando tessuti aerei e nel suo curriculum annovera la partecipazione al musical di Andrè De La Roche.

Le opinioni

“Sul porto assordante silenzio della città”

"Il silenzio assordante della città dovrebbe preoccupare l'intera comunità.
Il porto ultimo baluardo contro la crisi economica, ultima risorsa cittadina stenta a dare risposte alle problematiche urgenti di maestranze , giovani e famiglie sempre più alla ricerca di soluzioni a condizioni di precarietà diffusa.

Segue...

Appunti

Pasquino/La speranza

Io nun sorto de casa volentieri:
La città me fa piagne, m'addolora,
Ogni vorta che metto er naso fora
Nun ciaritrovo quer che c'era jeri.

Segue...