Spettacoli

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Aperte le iscrizioni per il Video-Festival del Mare

festival del mare presentatori gigi e florianaCIVITAVECCHIA - L'Associazione Movimento per la Vita Civitavecchia, in collaborazione con l'International Tour Film Festival e il Comune, organizza la seconda edizione del Video-Festival del Mare Città di Civitavecchia. Il Festival si terrà il 7 ottobre e vedrà coinvolti cantanti e registi che presenteranno un videoclip musicale inedito. Quest'anno il videoFestival acquista maggiore prestigio in quanto inserito all'interno della Kermesse internazionale dell'ITFF, il Festival Internazionale del cinema che si tiene a Civitavecchia, curato da Piero Pacchiarotti. Per partecipare occorre presentare entro il 5 settembre, un videoclip musicale inedito realizzato dopo il primo gennaio 2016 su brano musicale inedito: tra quanti avranno inviato la loro opera, verranno selezionati 12 registi o videomaker.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

La civitavecchiese Sara Gaudenzi alla prefinali nazionali di Miss Italia

sara gaudenziHa conquistato la fascia di Miss Rocchetta Bellezza Lazio. La 19enne a fine agosto sarà a Jesolo per centrare la finale

CIVITAVECCHIA –Sara Gaudenzi ha vinto la tappa regionale di Trevi nel Lazio ed ha conquistato l'accesso per le prefinali nazionali di Miss Italia, in programma a Jesolo dal 27 al 30 agosto. La 19enne civitavecchiese, alta 174, capelli castani, ed occhi marroni, ha conquistato la fascia di Miss Rocchetta Bellezza Lazio. Sara Gaudenzi è diplomata al liceo Guglielmotti, indirizzo scienze umane, ha frequentato accademie di cinema, moda e televisione, ha praticato hip-hop a livello agonistico per 10 anni, nuoto ed anche pallavolo. Il suo sogno è quello di diventare un'attrice.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

“Frammenti” diventa maggiorenne

FRAMMENTI 2017 defAppuntamento il 13 settembre a Porta Livorno con la 18esima edizione. Il ricavato della serata sarà devoluto all'Assproha

CIVITAVECCHIA – Mercoledì 13 settembre torna nel suggestivo scenario di Porta Livorno "Frammenti", lo straordinario viaggio nel mondo del bello, dell'Alta Moda e dell'alto artigianato "Made in Italy", giunto quest'anno alla 18esima edizione. Franco Ciambella, che presenterà in anteprima la nuova collezione da sogno, ha infatti invitato a sfilare alcune eccellenze del saper fare italiano: Roberto Guarducci (Designer per oltre 20 anni di Fendi), Gianni Sapone (golden boy della couture italiana), Gerardo Sacco (orafo apprezzato ed esposto in tutto il mondo) e per la prima volta il corso moda dell'Isis Calamatta con i suoi giovani creativi. Confermata la presentatrice di Raiuno Chiara Giallonardo, le esibizioni danza saranno affidate a Veronica Iengo e Francesco Lappano, mentre il soprano Maria Rita Combattelli e la pianista Ju Hee-Lee incanteranno il pubblico con la loro esibizione live.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Proseguono gli eventi per i 1900 anni dalla morte dell’imperatore Traiano

Domani sera alle 21 al porto storico la lezione di Roberta Galletta sulla vita dell'imperatore e sulla costruzione del porto di Centumcellae

CIVITAVECCHIA - Venerdì scorso sulla terrazza dell'Antica Rocca del porto di Civitavecchia, alla presenza di diplomatici (Spagna e Marocco), rappresentanti istituzionali ( parlamentari del territorio, sindaco di Civitavecchia, componenti del Comitato di gestione) e personalità, Francesco Maria di Majo, presidente dell'Adsp del Mar Tirreno Centro Settentrionale insieme ad Alfonsina Russo, Soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l'Area Metropolitana di Roma, la Provincia di Viterbo e l'Etruria Meridionale, ha aperto ufficialmente la mostra "Traiano Optimus Princeps - I porti dell'Imperatore" e gli eventi organizzati per i 1900 anni dalla morte dell'imperatore che ha fondato il porto di Civitavecchia.

Le opinioni

“Stress da inquinamento”

di MARCO DI GENNARO*

L'inquinamento antropogenico dell'aria, in particolare da PM 2.5 ( polveri sottili di diametro < 2.5micron ), è uno dei più importanti pericoli per la salute a livello mondiale. Già oggi esso si colloca al quinto posto dopo ipertensione, fumo, iperglicemia, ipercolesterolemia come fattore di rischio a livello globale per morbilità e mortalità.

Segue...

Appunti

Pasquino/La malattia

Adè 'na vera e propria malattia:
Vonno fà tutti er primo cittadino.
"Io no? Perché? So forse più cretino?
Ciò un bel soriso, ciò la simpatia.

Segue...