Spettacoli

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Al Salotto delle Idee il concorso “Civitavecchia Voice Talent”

CIVITAVECCHIA – Sarà presentato questo pomeriggio alle 18 la prima edizione di "Civitavecchia Voice Talent", il concorso canoro che si svolgerà da novembre a dicembre presso il Salotto delle Idee di via Terme di Traiano, con super finalissima nel 2018 nel nuovo Teatro-Auditorium in costruzione della Fondazione Rf Bancale in via Isonzo. Sul palco: cantanti singoli, duo e cori, iscritti da tutta Italia. L'evento è organizzato dalla Fondazione e prodotto da Il Salotto delle Idee, per la Direzione artistica di Roberta Frascarelli e quella tecnica di Mara Simeone e Laura Gurrado.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

“Segreti e cipolle” nel fine settimana al Nuovo Sala Gassman

CIVITAVECCHIA – "Segreti e cipolle" di Monica Lugini è il titolo dello spettacolo che andrà in scena sabato alle 21 e domenica alle 19 al teatro Nuovo Sala Gassman. Una periferia romana come tante, un condominio multirazziale con le difficoltà di integrazione. Storie di ordinaria quotidianità popolate da personaggi come tanti con i loro piccoli e grandi segreti. Il Cinese nato a Roma più coatto di un coatto di Acilia che comunque riesce a dare lezioni di cinese a chi le chiede. Un attore mancato che per sbarcare il lunario si presta a portare a spasso i cani di chiunque, cani a cui non può non affezionarsi specialmente a quei cinque bastardi che gli hanno spezzato il cuore e rovinato la vita, di cui non sa più nulla. Un parrucchiere innamorato che confessa il suo segreto più nascosto alle sue più care amiche anche se una aveva capito proprio tutto.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Il musical “Diana & Lady D” apre la Grande Stagione del Traiano

DianaCIVITAVECCHIA – "Diana & Lady D" inaugurerà sabato sera alle 21 e domenica alle 17, il cartellone della Grande Stagione del teatro Traiano. Lo spettacolo di Vincenzo Incenzo con Serena Autieri e con la scenografia di Gianni Quaranta è il primo Musical sulla principessa Diana, "Un inno all'amore, un canto all'essenza pura della vita e alla bellezza di ogni donna". Siamo al 31 agosto, la sera dell'incidente, Diana sta per lasciare l'appartamento all'Hotel Ritz di Parigi, un ultimo colpo di cipria allo specchio ed ecco l'immagine riflessa, l'altra parte di sé: Lady D. E' l'occasione per confessarsi definitivamente una all'altra lontana da tutti, e mettere sul piatto senza più nessuna riserva le loro vite inadeguate.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Ciak si gira, Vanessa Incontrada e Chiara Francini di nuovo al Pirgo

incontradacvCIVITAVECCHIA - Dopo due settimane è tornata in città la produzione della fiction di Rai Uno "Non dirlo al mio capo". Dal primo pomeriggio di oggi e fino a metà settimana, la troupe sarà impegnata per girare delle nuove scene della seconda stagione della serie televisiva. Il set è stato allestito nuovamente a largo Marco Galli e a lungomare Thaon De Revel, ma nei prossimi giorni le riprese si sposteranno all'interno del porto . Presenti nella prima giornata delle riprese le protagoniste femminili Vanessa Incontrada e Chiara Francini.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Ensemble Incantus, domenica il secondo appuntamento con il festival Centumcellae

CIVITAVECCHIA - L'associazione filarmonica Ensemble Incantus è lieta di invitare tutta la cittadinanza alla seconda ed ultima tappa del festival Centumcellae, che si terrà domenica alle 19 presso la chiesa dell'immacolata nella zona del Ghetto. Location, questa, che ha già potuto assistere al successo della prima data della manifestazione, tenutasi lo scorso sabato 7 ottobre, dove l'evento ha riscosso diversi consensi tra il pubblico presente grazie al contributo del coro "Euphonios" di Prato, che ha entusiasmato coristi e ascoltatori grazie al suo repertorio fresco e coinvolgente.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Grande successo per la sesta edizione dell’International Tour Film Festival

itff premiazioniCIVITAVECCHIA - Si è conclusa domenica la sesta edizione dell'International tour film festival, che ha registrato grande partecipazione di pubblico e record di opere presentate, con ben 1760 film arrivati da 98 paesi di tutto il mondo. La serata è stata presentata da Ombretta Del Monte. Di rilievo internazionale assoluto la mostra di abiti e foto dedicata ad Ingrid Bergman ed il concerto di musiche di film da lei interpretati curato da Rosario Tronnolone e che ha visto sul palco anche il soprano svedese Katrina Agorelius e la pianista Lucia Belardelli. Durante l'intera manifestazione si sono alternati sul palcoscenico numerosi personaggi tra cui Matteo Branciamore, Elisabetta Villaggio, Antonio Pisu, Nini Salerno, Francesca Antonelli, Andrea Lattanzi, Tiziana Foschi ed il cantante Argentino Ale Ortega.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

“Dora in avanti” sabato e domenica al Nuovo Sala Gassman

CIVITAVECCHIA – Sabato alle 21 e domenica alle 19 andrà in scena al teatro Nuovo Sala Gassman lo spettacolo "Dora in avanti" di Domenico Loddo, con la regia Christian Maria Parisi, e con Silvana Luppino. Questo testo è un gioco. Un gioco serio, però. Come la vita vera. Dentro ci sono parole che si muovono in cerchi concentrici, con l'intento di creare un gorgo emotivo. Al centro di questo gorgo troviamo lei, Dora Kieslowsky, che è la protagonista di questa storia, ma ne è anche l'antagonista, come pure, ad un certo punto, ne diventa persino drammaturga e regista. Dora sta ferma, perché e la cosa che più le riesce meglio. Dora sta ferma eppure va avanti e indietro con la sua altalena, va avanti e indietro nel suo racconto. Forse non sa neppure cosa dire, ma lo dice bene.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

“Maladie” si aggiudica il Video Festival del Mare

festival mare vincitoriCIVITAVECCHIA - Grande successo della seconda edizione del Video Festival del mare, organizzato dal Movimento per la vita di Civitavecchia in collaborazione con ITFF, che si è svolto alla Cittadella della Musica. Alla presenza di un pubblico interessato e caloroso che ha fatto registrare il tutto esaurito alla sala Morricone, sono stati prescelti dall'apposita giuria i primi tre classificati del concorso video-musicale. La serata è stata vivace e ricca di ospiti, presentati da Floriana Gigli, impeccabile e professionale, con un partner eccezionale, Luigi Florio, che ha portato in scena, duettando con la presentatrice, alcuni esilaranti personaggi frutto della sua creatività, oltre a 3 video di sua produzione, uno dei quali dedicato proprio al movimento per la vita (oltre a quelli che hanno avuto come protagonista Valentina Cavallaro, vincitrice del 14^ festival del mare).

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Aperte le iscrizioni per il musical “La Bella e la Bestia”

Andre De La RocheLa direzione artistica è affidata ad Andre De La Roche. Lo spettacolo nelal prossima primavera andrà in scena al Traiano

CIVITAVECCHIA - A grande richiesta dopo il successo dello scorso anno del workshop-spettacolo "La Sirenetta" presso il Teatro Traiano, si aprono le adesioni per il nuovo musical " La Bella e la Bestia", aperto a ballerini, ballerine, cantanti e attori sotto la direzione artistica e coreografie del maestro Andre De La Roche, coreografo e ballerino di fama internazionale che si terra a partire dal mese di ottobre fino a marzo. Il primo appuntamento è in programma per sabato 14 alle 15 presso la palestra Vip Club di Largo Giocondo De Dominicis (ex impiantoSport Garden).

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Sabato alla Cittadella il "Video Festival del Mare"

gigi e florianaEvento promosso dal Movimento per la vita

CIVITAVECCHIA - Sabato 7 ottobre, a partire dalle ore 21, alla Cittadella della Musica, si svolgerà il primo Video Festival del Mare, presentato da Floriana Gigli e Luigi Florio (nella foto). Si tratta di un concorso per registi e cantanti (con 14 videoclip musicali in gara) promosso dal Movimento per la Vita, con il patrocinio del Comune di Civitavecchia ed in collaborazione con ITFF, festival internazionale del cinema di Piero Pacchiarotti.

Appunti

Pasquino/er ciarlatano

Cor soriso che je scopriva er dente
Parlava da lo schermo ar cittadino,
Diceva che er futuro adè vicino,
Che presto nun ce mancherà più gnente.

Segue...