Spettacoli

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Grande festa alla Cittadella per i 20 anni del “Coro Bimbi città di Civitavecchia”

coro bimbiCIVITAVECCHIA - Serata quella di venerdì alla Cittadella della Musica all'insegna dei bambini del Coro bimbi città di Civitavecchia guidati dalla maestra Laura Gurrado, e dalla solidarietà a trecentosessanta gradi, elemento portante di questa realtà canora, con l'intero incasso donato alla ricerca delle malattie genetiche infantili. Tanti i bambini del passato e del presente ad omaggiare Laura Gurrado, che in questi venti anni sotto la sua voce e i suoi insegnamenti, hanno donato e vissuto in prima persona momenti unici, in un pellegrinare perenne ad allietare realtà bisognose d'affetto, e a contribuire di prima persona alla raccolta di fondi semplicemente con il canto.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Al Traiano il 40esimo saggio del Balletto di Civitavecchia

balletto cv saggioCIVITAVECCHIA - "A tre passi dall'arcobaleno" è il titolo del 40esimo saggio-spettacolo della scuola di danza Balletto di Civitavecchia asd diretta da Caterina Lunati, in programma venerdì e sabato alle 20.30 al teatro Traiano. I protagonisti della serata saranno ovviamente gli allievi che hanno voluto prendere parte all'evento con il quale concluderanno l'attività di formazione dell'a.s. 2016/2017. Come per magia la scuola di danza ha visto "volare" il tempo realizzando in un attimo ben 40 saggi di danza in altrettanti anni di ininterrotta attività; quindi, il filo conduttore del 40esimo saggio non poteva che essere, ovviamente, la magia. Gli allievi sul palcoscenico magicamente interpreteranno le coreografie di Caterina Lunati, Francesca Moro, Lia Ruscica, Angela Abbigliati, Federica Angelozzi, Claudio Meloni e Carlo Scardovi, su musiche di autori vari elaborate dalla eccellente competenza di Carlo Schiaroli e musiche dal vivo eseguite dal bravissimo chitarrista Filippo Rosati.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Domani e martedì i saggi finali della scuola di musica Vincenzo Pucitta

saggi musicaliCIVITAVECCHIA – Domani e martedì si chiuderanno i saggi musicali della scuola di musica Vincenzo Pucitta dell'Associazione Musicale Ponchielli, le esibizioni degli allievi si svolgeranno alla Cittadella della Musica. Nei giorni scorsi si sono esibite le classi di pianoforte, flauto traverso, tromba, il gruppo di flauti dolci della classe di propedeutica. Domani alle 17 sarà la volta delle classi di clarinetto, sax, violino e canto lirico, martedì con inizio alle 18 ascolteremo gli allievi di chitarra moderna, batteria e canto moderno.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Alle Terme Taurine torna la Festa della Musica

Festa Musica termeCIVITAVECCHIA - Anche quest'anno il 21 giugno, giorno del solstizio d'estate, si terrà la Festa della Musica. Un'iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo con la quale si intende trasmettere un messaggio di cultura e partecipazione, integrazione e armonia che solo la musica riesce a dare. Sono visibili sul sito www.festadellamusica.beniculturali.it gli oltre 9mila eventi in programma, che interessano 511 città. Tra queste è inserita anche Civitavecchia con l'iniziativa "Note al tramonto alle Terme Taurine" organizzato dalla Pro Loco cittadina che ha aderito per il secondo anno al progetto, con l'intento di rafforzare la propria missione di valorizzazione del patrimonio materiale, immateriale e storico culturale.