Sindacale

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

L’Usb richiama la Royal Bus: “L’azienda paghi gli stipendi ai lavoratori”

CIVITAVECCHIA - La Usb Lavoro Privato lancia l'allarme circa il mancato pagamento degli stipendi di marzo da parte della Royal Bus. Una situazione chiaramente preoccupante per i lavoratori che appena usciti da un periodo di cassa integrazione speravano di poter tornare alla normalità. Tanto più che molti di loro non hanno ancora ricevuto l'indennità di cassa dei mesi passati.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Comitato di gestione, la Uiltrasporti chiede l’intervento del ministro Delrio

Il segretario territoriale Gennaro Gallo chiede che vengano nominati tutti i membri: "Siamo pronti anche ad azioni sindacali di protesta"

CIVITAVECCHIA – Dopo la Filt Cgil anche la Uiltrasporti interviene sulla mancata costituzione del comitato di gestione dell'Autorità Portuale, nonostante siano già passati oltre quattro mesi dall'insediamento del nuovo presidente Di Majo. Il segretario territoriale Gennaro Gallo chiede l'intervento del Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Graziano Delrio per far rispettare la legge e consentire che si arrivi alla nomina di tutti i rappresentanti previsti per il cda del porto.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Authority, la Filt Cgil attacca Virginia Raggi

authority 300Stanziale e Borgioni: "Il sindaco di Roma sta bloccando la costituzione del comitato di gestione"

CIVITAVECCHIA - "Virginia Raggi oltre a distinguersi per la sua inefficienza ed inconsistenza nel governo della capitale ha deciso di esportare queste sua caratteristiche anche alla città metropolitana bloccando di fatto la costituzione del comitato di gestione dell'autorità di sistema portuale del mar tirreno centro settentrionale non indicando il membro di sua spettanza come previsto dalla normativa vigente". Il segretario generale della Filt Cgil Roma e Lazio Eugenio Stanziale ed il segretario generale della Filt Cgil di Civitavecchia Alessandro Borgioni attaccano il sindaco di Roma, sottolineando che l'insediamento del comitato di gestione è fondamentale per tutte le attività che si svolgono dentro l'autorità e nel porto.