Sindacale

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Sgm, ritardi nei pagamenti: martedì blocco del servizio

L'amministrazione esprime pieno sostegno ai lavoratori

CIVITAVECCHIA - La Filcams Cgil unitamente alla Fisascat Cisl preoccupati per i continui ritardi nei pagamenti degli stipendi da parte del Consorzio SGM compreso quello di luglio che ancora oggi non si ha certezza concreta del pagamento effettuato, comunicano lo stato di agitazione dei lavoratori interessati compreso il blocco del servizio per la giornata di martedì prossimo.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Passaggio del servizio idrico ad Acea, i sindacati incontrano il Comune

CIVITAVECCHIA – Riunione a palazzo del Pincio tra amministrazione e sindacati sul passaggio del servizio idrico integrato ad Acea Ato 2.
"Durante l'incontro – spiega la Uil Fpl - sono stati evidenziati dei problemi sul servizio idrico integrato: carenza di personale, carenza di mezzi e soprattutto l'organizzazione del lavoro. Inoltre, le Organizzazioni Sindacali confederali dovranno verificare sul tavolo negoziale il miglioramento qualitativo e quantitativo del servizio e la questione delle tariffe".

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Fiom Cgil: “Nessuna soluzione per i lavoratori Gbu, avanti con gli scioperi”

centrale tvn2CIVITAVECCHIA – "Non c'è ancora una soluzione per i lavoratori della Gbu impiegati nella centrale di Tvn". Lo afferma la Fiom-Cgil che conferma lo stato di agitazione e le iniziative di protesta a partire dagli scioeri che continueranno nei prossimi giorni.
"E' il momento che i sacrifici di questi mesi, fatti per dare all'azienda il tempo necessario a consolidarsi, trovino risposta in una adeguata prospettiva lavorativa. Dall'azienda ci aspettiamo un piano di idee e investimenti per nuove attività e settori – sottolinea il sindacato -, perchè non si può fare affidamento sempre e solo sul senso di responsabilità dei lavoratori".