Sanità

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Asl: “Pronto soccorso del San Paolo sempre efficiente”

ospedaleCIVITAVECCHIA – "Nonostante il grande caldo e il periodo di vacanze che, da sempre, costituiscono momenti critici nei reparti ospedalieri, il Pronto Soccorso dell'Ospedale San Paolo sembra godere buona salute come rilevato in molti indicatori quali l'attesa media al Triage tra i 39 minuti e le 2 ore a seconda dei codici di entrata". Lo comunica la Asl Roma 4 che sottolinea la competenza e la disponibilità di medici e personale infermieristico, che garantiscono 24 ore su 24 un efficiente servizio sanitario pronto ad accogliere chiunque si trovi in necessità.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Hospice, firmato il contratto di comodato d’uso gratuito tra Città metropolitana e Asl

hospice oncoSoddisfatti il consigliere regionale Gino De Paolis e il direttore generale della Asl Roma 4 Giuseppe Quintavalle. Importante passo in avanti verso l'apertura della struttura"

CIVITAVECCHIA - "E' stato firmato oggi il Contratto di Comodato d'Uso gratuito tra la città metropolitana di Roma e la Asl per l'immobile dell'Hospice ed è un gran passo avanti." Così in una nota congiunta il Consigliere regionale di Insieme per il Lazio, Gino De Paolis e il Direttore Generale Asl Roma 4, Giuseppe Quintavalle.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Asl, medici a disposizione delle esigenze dei cittadini

CIVITAVECCHIA - La Asl sempre attenta ai bisogni dei cittadini soprattutto nei momenti critici dell'estate e del grande caldo, comunica gli orari di apertura dei Distretti territoriali dove i medici potranno rispondere alle esigenze di coloro che hanno bisogno di aiuto e di consigli.
"Questo – spiega l'azienda sanitaria - per rafforzare la funzione socio-sanitaria tesa ad evitare , per quanto possibile, l'isolamento sociale dei pazienti e, in parte, dei soggetti fragili come gli anziani e delle loro famiglie nei periodi di vacanza nonché per avvicinare ulteriormente il mondo della sanità ai bisogni di coloro che vivono forme invalidanti complesse e che spesso hanno difficoltà a comunicare correttamente il proprio stato di salute".

Le opinioni

“Stress da inquinamento”

di MARCO DI GENNARO*

L'inquinamento antropogenico dell'aria, in particolare da PM 2.5 ( polveri sottili di diametro < 2.5micron ), è uno dei più importanti pericoli per la salute a livello mondiale. Già oggi esso si colloca al quinto posto dopo ipertensione, fumo, iperglicemia, ipercolesterolemia come fattore di rischio a livello globale per morbilità e mortalità.

Segue...

Appunti

Pasquino/La malattia

Adè 'na vera e propria malattia:
Vonno fà tutti er primo cittadino.
"Io no? Perché? So forse più cretino?
Ciò un bel soriso, ciò la simpatia.

Segue...