Sanità

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

La Asl aderisce alla Giornata internazionale del Lavaggio delle Mani

CIVITAVECCHIA - Anche per il 2017, la ASL Roma 4, tramite la U.O.S. Risk Management, ha aderito alla "Giornata Mondiale del Lavaggio delle Mani", organizzata e patrocinata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, il 5 maggio d'ogni anno. Quest'anno, l'Organizzazione Mondiale della Sanità, ha voluto richiamare l'attenzione su come sia importante questa semplice procedura non solo nella prevenzione della diffusione delle malattie infettive ma anche nella lotta all'allarmante fenomeno dell'antibiotico resistenza. Una maggior cura nell'igiene delle mani ed un giusto ed oculato ricorso ad antibiotici, può sicuramente contribuire a contrastare il preoccupante diffondersi di microrganismi resistenti ai molti tipi di antibiotici che vengono somministrati.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Esenzione ticket, disagi per il passaggio al nuovo sistema informatico

CIVITAVECCHIA – La Asl Roma 4avvisa i cittadini che per rendere più efficiente il sistema informatico dedicato, in tutti i distretti della Regione Lazio è in corso il passaggio ai nuovi applicativi informatici regionali di scelta e revoca del medico di famiglia ed esenzione tiket. Per questo motivo da lunedì scorso si sono creati disagi relativi a rallentamenti e blocchi tecnici del sistema operativo per il completamento delle operazioni regionali di migrazione dei dati.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Hospice, Zingaretti: “Sarà un modello per tutta la Regione”

Il Governatore del Lazio ha visitato il cantiere della struttura. Inaugurazione prevista tra settembre ed ottobre

CIVITAVECCHIA - "Un esempio della sanità del futuro che stiamo costruendo. Un caso unico di accoglienza per la nostra regione per i malati oncologici". Sono le parole del Governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti che questo pomeriggio ha visitato l'Hospice oncologico di via Braccianese Claudia. La struttura è ormai quasi completata e si punta ad inaugurarla subito dopo l'estate, tra settembre ed ottobre. L'Hospice accoglierà pazienti oncologici nei casi in cui si evidenzi la necessità di uno o più periodi di ricovero per eseguire terapie specialistiche. Sono previsti 9 posti letto accreditati, e 36 assistenze domiciliari.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Hospice, domani la visita di Zingaretti

hospice oncoStruttura vicino al completamento

CIVITAVECCHIA - L'Hospice oncologico sempre più vicino all'apertura. Manca ormai davvero poco al completamento dei lavori per la realizzazione della struttura sanitaria sulla Braccianese Claudia. Domani pomeriggio alle 14.30 è prevista la visita del Governatore del Lazio Nicola Zingaretti che sarà accompagnato dal consigliere regionale Gino De Paolis, che si è sempre battuto per la presenza dell'Hospice oncologico nel territorio. Parteciperanno alla visita anche il sindaco Antonio Cozzolino, il direttore generale della Asl Roma 4 Giuseppe Quintavalle, e il direttore generale della Fondazione Cariciv Vincenzo Cacciaglia.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Asl, da domani sarà attivo il servizio recall

CIVITAVECCHIA – Dalla giornata di domani sarà attivo il servizio di recall riservato alle prestazioni specialistiche ambulatoriali. Ai cittadini che hanno prenotato una prestazione ambulatoriale verrà inviato un sms sul numero di cellulare comunicato al momento della prenotazione, per ricordare l'appuntamento e consentire l'eventuale revoca o modifica della prenotazione precedentemente effettuata. Per disdette e modifiche è possibile contattare il numero 06/96669375-347 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14. Il sistema contribuirà quindi a ridurre il fenomeno del "no show", assenza non comunicata, e abbattere le liste di attesa, liberando il posto per altri utenti che sono in attesa di un appuntamento.