Porto

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Correttivo porti, esulta Luciani: “Merito anche della Cpc”

cpc correttivo portiCIVITAVECCHIA – Ieri pomeriggio alla Compagnia Portuale si è tenuta ieri una conferenza stampa sul Decreto "Correttivo Porti" approvato l'11 dicembre scorso dal Consiglio dei Ministri. Erano presenti il Presidente Console della Compagnia Portuale di Civitavecchia Enrico Luciani con i dirigenti ed il gruppo di lavoro studio e ricerca, ed il Segretario Generale dell'AdSP Dott.ssa Roberta Macii.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

La Marina Militare presenta a Civitavecchia il Calendario Storico 2018

calendario storico marinaDurante l'evento di domani mattina, a bordo di Nave Rizzo, BIC Lazio presenterà il progetto SeaBootCamp, iniziativa per supportare startup e team imprenditoriali

CIVITAVECCHIA – Domani mattina alle 11.30, a bordo della Fregata Europea Multi Missione (FREMM) Luigi Rizzo il capitano di vascello Luca Anconelli dell'Ufficio Pubblica Informazione e Comunicazione della Marina Militare terrà una conferenza stampa per presentare il Calendario Storico della Marina per il 2018. "Ricordare il passato - costruire il futuro" è il nuovo tema del calendario per il 2018, nato dall'idea di celebrare l'anniversario della Grande Guerra che vide concretizzarsi nel 1918 l'epica impresa di Premuda di Luigi Rizzo, attraverso un parallelo tra le foto della Marina di ieri e di oggi che testimoniano l'immutato senso del dovere, della professionalità e abilità specialistiche che il personale della forza armata esprime ogni giorno al servizio del Paese.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Trasversale, Di Majo: “Il porto sarà finalmente collegato con l’Europa”

di majo portoLa soddisfazione del presidente dell'Authority per la decisione del Governo che ha sbloccato definitivamente il completamento degli ultimi 18 km della Civitavecchia-Orte

CIVITAVECCHIA – "Un'ottima notizia non solo per il porto di Civitavecchia, che sarà finalmente collegato con l'Europa, ma per tutto il territorio ed il centro Italia". Anche il Presidente dell'Adsp del Mar Tirreno Centro Settentrionale Francesco Maria di Majo commenta con soddisfazione la decisione del Governo che ha sbloccato i 400 milioni di euro necessari per il completamento degli ultimi 18 km della Trasversale Civitavecchia-Orte.

PD: “Un volano per la crescita economia del territorio"

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Il primo Nostromo del porto Valerio Olivetti va in pensione

olivettiCIVITAVECCHIA - Dopo oltre 40 anni di servizio nel Corpo delle Capitanerie di Porto, più della metà dei quali trascorsi nella sede di Civitavecchia, il Luogotenente nocchiere Valerio Olivetti, Primo Nostromo del porto, da ieri è in pensione. Nei giorni scorsi Olivetti, volto noto e rispettato da tutta l'utenza marittima del porto, ha infatti salutato i colleghi in occasione del raggiungimento del meritato traguardo. Arruolatosi nel lontano 1977, ha prestato servizio nelle sedi di Porto Santo Stefano, Livorno e Civitavecchia ed anche presso il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto a Roma. "Capo Olivetti" ha chiuso la carriera proprio a Civitavecchia, ove ha svolto dal 1998 il servizio di Nostromo del porto fino a divenirne apprezzato ed autorevole "Capo Nucleo".

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Porto, la Filt Cgil: "Aprire un tavolo di crisi alla Regione Lazio"

Il segretario generale della Filt Cgil Alessandro Borgioni punta i riflettori su automotive, mancato completamento della superstrada, .... "Oggi siamo all'ultima chiamata"

panoramica porto civitavecchiaCIVITAVECCHIA - "Il porto di Civitavecchia e la parte retro portuale stanno vivendo uno stato di grossa difficoltà che se non gestite nei tempi e nei modi dovuti può sfociare in una crisi profonda al limite della irreversibilità". A essere preoccupata di quanto sta accadendo all'interno del porto è la Filt Cgil Roma Nord Civitavecchia. "Il porto - scrive il segretario generale della Filt Cgil, Alessandro Borgioni - si è caratterizzato negli ultimi anni per una serie di attività che lo hanno reso protagonista di una stagione di sviluppo sia economico che lavorativo, oggi purtroppo la situazione si sta modificando in modo tale da mettere in discussione anche quelle realtà che sembravano consolidate, e come sempre si rischia che a pagare le spese siano ancora una volta i lavoratori".

Appunti

Pasquino/Er Natale a cinque stelle

L'artra sera m'ha preso lo sfizzio
D'uscì de casa e annammene un po' in giro
Pe nun sta sempre a letto come un ghiro
E entrà pur'io ner clima natalizzio

Segue...