Politica

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Oltre 100 firme per dire no al Progetto Sprar

L'iniziativa del circolo territoriale "Giorgio Almirante" di Fratelli d'Italia

circolo giorgio almiranteCIVITAVECCHIA - Oltre cento firme in circa tre ore. Questo il risultato raggiunto dal primo banchetto organizzato dai militanti del circolo territoriale "Giorgio Almirante" Fratelli d'Italia di Civitavecchia a Largo Monsignor D'Ardia.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Enrico Leopardo nella segreteria provinciale del PD

enrico leopardoCIVITAVECCHIA - Enrico Leopardo è entrato a far parte della segreteria provinciale del Partito Democratico. All'ex segretario del circolo locale arrivano le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro dell'onorevole Marietta Tidei. "Forte dell'esperienza maturata durante il suo mandato come segretario del PD di Civitavecchia, sono convinta che Leopardo saprà fare bene anche durante questa nuova ed entusiasmante avventura. L'incarico ricevuto – afferma Tidei - è importante perché è il luogo deputato a occuparsi delle tematiche e dei problemi che riguardano la provincia di Roma: in bocca al lupo Enrico".

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Scilipoti: “Il consiglio si esprima a favore dell’acqua pubblica”

patrizio scilipotiCIVITAVECCHIA - "Il problema idrico, dell'approvvigionamento e della distribuzione ha costituito, in questi ultimi 3 anni come ancora lo sta costituendo, un grave problema per la Città di Civitavecchia e particolarmente per alcune zone, dimenticate dalla "fortuna" di poter beneficiare di un servizio così importante. La gestione di tale servizio, non deve ne può prescindere dal tenere a riferimento il risultato del Referendum popolare che ha dato inequivocabilmente indicazione sul fatto che le risorse idriche debbano essere un bene ed un servizio pubblico". Lo sottolinea il consigliere di minoranza di Mdp Patrizio Scilipoti che con l'appoggio dei consiglieri del gruppo PD, ha richiesto lo svolgimento di un consiglio comunale aperto che si svolgerà domani a partire dalle 15.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Tidei: “Zingaretti ha risanato sanità, ora puntare sui nuovi investimenti”

tidei mariettaCIVITAVECCHIA - "L'imponente lavoro di ristrutturazione e di rilancio della sanità laziale da parte della Giunta regionale guidata da Nicola Zingaretti ha portato a risultati importantissimi, primo tra tutti l'imminente uscita dal commissariamento dopo dieci lunghi anni. Come ha messo ben in evidenza lo stesso Zingaretti, in un'intervista al Tempo, ci sono ora le condizioni per investire sul futuro della sanità, guardando sempre alle esigenze e ai bisogni del territorio e dei cittadini". Lo dichiara la deputata del Partito Democratico Marietta Tidei.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Crisostomi: “Che sia il 2018 l'ultimo anno con i 5 stelle a Palazzo del Pincio”

CIVITAVECCHIA – "Il quarto Natale a cinque stelle è alle porte. E' senza dubbio il più triste che la storia recente della città abbia conosciuto. Il maltempo di questi giorni fa da giusto contorno al periodo più nero che si ricordi. Sembra che anche a livello atmosferico si vogliano evidenziare i quasi quattro anni di (non)- governo di Cozzolino e co. Manca poco più di un anno, non molto in effetti". E' la fotografia sulla situazione attuale di Civitavecchia 'scattata' da Jenny Crisostomi della segreteria del Partito Democratico.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Fabrizia Trapanesi verso le dimissioni

fabrizia trapanesiCIVITAVECCHIA – Fabrizia Trapanesi potrebbe lasciare il consiglio comunale alla fine di gennaio, subito dopo il voto sul bilancio. La consigliera di maggioranza ha infatti parlato di questa possibilità sia al sindaco Antonio Cozzolino che al capogruppo Francesco Fortunato, manifestando problematiche personali dietro alla scelta di dimettersi ed escludendo invece motivazioni politiche o di contrasti con il Movimento 5 Stelle. Al di là delle motivazioni della Trapanesi, l'amministrazione Cozzolino perde un altro pezzo importante dopo le dimissioni di Patrizio Carlini, e gli addii polemici dell'ex presidente del consiglio Alessandra Riccetti e di Raffaella Bagnano.

Il PD: "Il M5S continua a perdere pezzi"

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

"Il M5S perde pezzi, è il turno di Fabrizia Trapanesi"

Il Pd di Civitavecchia: "Cozzolino dovrebbe prendere coscienza della situazione e ammettere di aver dato corso a un'esperienza di governo totalmente fallimentare"

CIVITAVECCHIA - Dopo le dimissioni da presidente del Consiglio di Alessandra Riccetti ora il Movimento 5 Stelle si appresta a perdere un altro pezzo. La consigliera Fabrizia Trapanesi, a quanto pare, avrebbe deciso di salutare i grillini. A intervenire su quanto sta accadendo in casa del Movimento di Beppe Grillo è il Partito democratico di Civitavecchia. "Il M5S continua a perdere pezzi proprio come un castello di sabbia che si sgretola e viene giù, giorno dopo giorno. A distanza di poco tempo dalle dimissioni del Presidente del Consiglio Alessandra Ricetti che dichiarò di non sentirsi più a casa, è il turno di Fabrizia Trapanesi".

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Mancanza d'acqua. Forza Italia studia una denuncia per interruzione di pubblico servizio

niente acqua piazzale torraca civitavecchiaCIVITAVECCHIA - Solidarietà con gli abitanti di piazzale Torraca e vie limitrove da tempo alle prese con i rubinetti a secco. La esprime Emanuela Mari, a nome del coordinamento di Forza Italia, la quale annuncia che il partito ha dato mandato ai propri legali di studiare una denuncia per interrizione di pubblico servizio.

Emergenza acqua, i piatti si lavano alla fontanella

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Politiche, D’Angelo: “Battilocchio è l’uomo giusto per il centrodestra”

battilocchio forumCIVITAVECCHIA - "Alessandro Battilocchio è l'uomo giusto per Forza Italia e per la coalizione di centrodestra per concorrere alle elezioni per la Camera". Lo sostiene il consigliere comunale di minoranza Andrea D'Angelo che si sofferma sul contesto locale che potrebbe vedere la sola candidatura dell'ex parlamentare europeo. "Alessandro è anche un mio amico, ma penso che abbia i requisiti giusti per farcela, oltre che rappresentare una figura di tutto rispetto, con un curriculum di primo ordine. Se Forza Italia e il centrodestra vogliono puntare in questo collegio su una persona valida non devono avere dubbi, la scelta deve ricadere su Battilocchio".

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Csp, Piendibene: “La poltrona non si nega all’amico grillino”

CIVITAVECCHIA – "Che accade se anche un'amministrazione 5 stelle, nell'ambito di una municipalizzata controllata al 100%, fa ripetutamente ricorso a consulenti e collaboratori esterni pur in presenza di professionalità interne disponibili?". A porsi l'interrogativo è il capogruppo del Partito Democratico Marco Piendibene che riprende le accuse di Forza Italia sulla possibile istituzione del cda della Civitavecchia Servizi Pubblici, per criticare a sua volta l'amministrazione Cozzolino.