Politica

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Area Orlando, domani Gianni Cuperlo a viale Garibaldi

cuperlocvCIVITAVECCHIA – Nuova iniziativa dell'Area Orlando del Partito Democratico di Civitavecchia. Dopo l'appuntamento dello scorso lunedì pomeriggio con il Governatore del Lazio Nicola Zingaretti, domani è prevista la visita dell'onorevole Gianni Cuperlo che incontrerà i cittadini a partire dalle 17 presso la statua di Giuseppe Garibaldi al Viale.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Asp Finance, interrogazione del PD

CIVITAVECCHIA – Il gruppo consiliare del Partito Democratico ha presentato un'interrogazione urgente con la quale torna a chiedere al sindaco Antonio Cozzolino di esperire al più presto un bando per l'individuazione di un nuovo advisor, scelto attraverso la procedura di pubblica evidenza, in grado di gestire la valorizzazione del patrimonio comunale secondo gli indirizzi dell'amministrazione, e di attivare il Segretario Generale per verificare, attraverso i dettami del piano di prevenzione della corruzione recentemente approvato e anche alla luce di quanto emerso nel comprensorio, non si rilevino fatti o circostanze che possano indurre il Comune, in via cautelativa, a dover interrompere i rapporti con la Asp Finance.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

PD, Zingaretti a piazza Leandra a sostegno della candidatura di Orlando

zingaretti orlandoCIVITAVECCHIA – Nuova visita in città del Governatore del Lazio. Lunedì pomeriggio Nicola Zingaretti ha partecipato a piazza Leandra ad una iniziativa promossa dall'area Orlando del Partito Democratico di Civitavecchia in vista delle primarie in programma domenica prossima. Insieme all'epsonente locale Stefano Giannini sono state affrontate le tematiche nazionali e della città, mantenendo sempre un'attenzione particolare su due aspetti: la politica torni ad avere come priorità le persone, in particolar modo chi da solo non ce la fa, e che il PD torni ad avere un ruolo centrale ed inclusivo all'interno di una coalizione di centro sinistra.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

“Il servizio idrico necessità di interventi strutturali e non di soluzioni precarie”

CIVITAVECCHIA – Con una nota congiunta la segretaria del PD Claudia Feuli, i componenti del direttivo Patrizio De Felici e Stefano Giannini, e il consigliere di minoranza Mirko Mecozzi, replicano all'intervento dell'assessore ai lavori pubblici Alessandro Ceccarelli.
"Dopo quasi tre anni dall'insediamento dell'amministrazione a 5 stelle e all'alba della stagione estiva, da quando ci sono i Cinque stelle al governo della nostra città la situazione del servizio idrico è la più critica, e si annunciano sopralluoghi. Ci chiediamo quanti siano i fondi destinati al servizio idrico e le opere previste. E' un problema che va avanti da anni e che necessita di interventi strutturali e non di soluzioni precarie da trovare sul momento".

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

“Per Andrea Orlando segretario del Partito Democratico”

CIVITAVECCHIA – "Alla vigilia delle Primarie del Partito Democratico che si svolgeranno il prossimo 30 aprile vogliamo riconfermare il nostro sostegno alla candidatura di Andrea Orlando". Lo ribadiscono Piero Alessi, Paola Angeloni, Fabrizio Barbaranelli, Dario Bertolo, Rita Busato, Massimo Castellucci. Stefano Cervarelli, Claudio Galiani, Nicola Porro, Eraldo Riccobello, Marcello Rocchetti e Benedetto Salerni.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

La maggioranza approva il bilancio di previsione

Dibattito acceso all'aula Pucci, scontro con la minoranza anche sul Documento Unico di Programmazione

votazioneCIVITAVECCHIA - Al termine di quasi sette ore di discussioni il consiglio comunale ha approvato con i soli voti della maggioranza il bilancio di previsione. La seduta, iniziata alle 20, è stata subito molto accesa, e lo scontro tra maggioranza e opposizione si è manifestato già sul Documento Unico di Programmazione. Il sindaco Cozzolino nel suo intervento ha sottolineato la grave situazione ereditata dalle amministrazioni precedenti ed ha annunciato di aver avviato dei contatti con dei privati per le terme ed una discussione per l'area ex Italcementi. Dall'opposizione sono invece arrivate critiche e perplessità per un documento che dovrebbe contenere la visione che l'amministrazione ha per lo sviluppo della città.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Il Ministro Lotti allo Sporting per Renzi, l’Area Orlando risponde con Zingaretti e Cuperlo

Soddisfatta l'onorevole Tidei per l'iniziativa di ieri sera al porto turistico: "Grande partecipazione anche da parte delle associazioni". Lunedì e venerdì doppio appuntamento a sostegno del ministro della giustizia, Giannini: "Alla cena ad inviti noi preferiamo ascoltare la nostra gente per strada"

cvlottiCIVITAVECCHIA -Proseguono anche in città le iniziative in vista delle primarie del Partito Democratico del prossimo 30 aprile. Ieri sera allo Sporting Club Riva di Traiano è stato ospite il ministro dello sport Luca Lotti che ha presenziato ad un evento organizzato dalla componente del PD locale a sostegno della mozione Renzi, che ha visto la presenza di numerose associazioni sportive, di volontariato ed esponenti della società civile, delle imprese e del lavoro.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Forno Crematorio, Leopardo: “Amministrazione Cozzolino al capolinea”

CIVITAVECCHIA – "L'amministrazione continua a difendere una procedura amministrativa che ormai si manifesta agli occhi di tutti come un colabrodo". Il segretario del Partito Democratico Enrico Leopardo incalza il sindaco Antonio Cozzolino e il M5S per la gestione della vicenda legata alla realizzazione del forno crematorio al cimitero nuovo di via Braccianese Claudia, che si è arricchita nello scorso fine settimana di nuove denunce di presunte irregolarità, come quella annunciata dal consigliere di minoranza Massimiliano Grasso sul diritto di superficie.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Califano (PD): “Il M5S sta bloccando il porto di Civitavecchia”

CIVITAVECCHIA - "La paralisi politica della sindaca Virginia Raggi e del suo litigioso Movimento 5 Stelle ora rischiano di bloccare anche uno dei comparti maggiormente produttivi del Lazio, il porto di Civitavecchia. I proseliti del duo Grillo-Casaleggio da mesi non riescono a nominare il rappresentante della Città Metropolitana, di cui la Raggi è sindaca, all'interno del consiglio di amministrazione dell'Autorità Portuale. Impasse che blocca ogni attività di rilievo e rischia di mandare a gambe all'aria il più grande scalo navale del Lazio". Lo dichiara il dirigente Pd della Provincia di Roma Michela Califano.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Ambiente e urbanistica, D’Ottavio attacca il M5S

CIVITAVECCHIA – "L'Arpa suona note tranquillizzanti per Civitavecchia. L'ente regionale, con dati ufficiali, ha quindi stabilito che, per fortuna, la qualità dell'aria non deve preoccupare i residenti". Lo afferma il coordinatore di Forza Italia Roberto D'Ottavio.
"Ciò rappresenta davvero una buona notizia. Tuttavia – prosegue D'Ottavio - deve spingere inevitabilmente ad alcune riflessioni, anzi a una domanda: chi ci ha sempre detto il contrario? Chi ha preso in giro la gente per anni, utilizzando argomenti così delicato per fini strettamente politici, o peggio personali?".