Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Anthony Caruana presenta il suo primo romanzo al Salone del Libro di Torino

CIVITAVECCHIA - Domenica doppio appuntamento per il musicista civitavecchiese Anthony Caruana al Salone del Libro di Torino. Dopo la carriera di musicista, il poliedrico artista approda anche nel mondo dell'editoria con due nuovi lavori. Alle 11 la presentazione dell'ebook del concorso "Radio1plot Machine" in quanto vincitore assoluto del contest per la stagione 2016/2017. Con il suo racconto "Notizie Oltreoceano", Anthony Caruana aprirà il libro digitale edito da Rai Eri. Alle 13.30, presso il Padiglione 1 - Stand Umbria, Caruana presenterà invece il suo primo romanzo "Venerazione" edito da Bertoni Editore. "Venerazione" è un romanzo che racconta la storia di Sergio, cinquantenne italiano, che corre in una New York frenetica sgomitando per ottenere la sua realizzazione professionale e affettiva. Di giorno la sua ambizione lo porta in alto ad imporsi come architetto di fama internazionale mentre di notte la sua erotomania lo spinge nel sottosuolo, nella più oscura culla di perversioni sessuali.

Sergio comincia a giocare ad un gioco che gli farà incontrare Luna, una mistress che lo condurrà in un viaggio di conoscenza e sottomissione, alla quale offrirà la sua più totale venerazione. Più in alto lo porta la sua vita, più in basso lo trascina la Padrona del sesso. Sergio tenta di mantenere questi due mondi distanti fra loro fino a che non si rende conto che questa divisione non esiste. I personaggi che incontra alla luce del sole sono gli stessi che nel buio della notte si trascinano in voluttuosi accoppiamenti. Sergio accetta la sua condizione di servo, devoto alla sua Luna che rigenera la città con la linfa lussuriosa estratta dagli uomini e dalle donne dediti al suo culto. Un affresco demoscopico sulle abitudini sessuali dell'umanità alienata nelle metropoli contemporanee.
Anthony Caruana, nasce a Derby nel Connecticut (U.S.A.) da padre siciliano e madre sarda. Dall'età di quattro anni vive in Italia a Civitavecchia. Diplomato in chitarra, arrangiamento e composizione fa della musica la sua vita. Insegna, lavora come turnista in studio di registrazione e si esibisce in concerti Live con artisti italiani e internazionali. Nel 2013 esce il suo disco Smooth Technology di Contemporary Jazz. Promuove giovani talenti musicali e band. È autore di tre commedie musicali per il teatro. Ha frequentato la scuola di scrittura creativa Omero con Enrico Valenzi e Paolo Restuccia, periodo durante il quale è nato proprio "Venerazione". Nel 2017 vince la Gara del Racconti, il concorso del programma radiofonico Radio1 Plot Machine indetto da RaiRadio1, con il racconto "Notizie Oltreoceano" che sarà pubblicato nell'edizione 2017 nell'ebook di Rai Eri.

Share |

Appunti

Pasquino/er ciarlatano

Cor soriso che je scopriva er dente
Parlava da lo schermo ar cittadino,
Diceva che er futuro adè vicino,
Che presto nun ce mancherà più gnente.

Segue...