Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

La Corte dei Conti cita in giudizio “Il Mondo di Linus” e “Futura Donna”

Presunto danno erariale di 731mila euro per la distrazione di finanziamenti pubblici destinati agli asili nido. Il Comune si costituisce parte civile

CIVITAVECCHIA - La procura regionale della Corte dei Conti ha citato in giudizio "Il Mondo di Linus" e "Futura Donna" e i rappresentanti delle società, ai quali viene contestata la distrazione di finanziamenti pubblici destinati agli asili nido, per un presunto danno erariale di 731mila euro. L'udienza si terrà il prossimo 26 giugno.

"Rimaniamo in attesa delle conclusioni degli organi giudiziari - afferma il Sindaco Cozzolino - ma il Comune anche in questo caso si costituirà parte civile. La somma totale che sarebbe stata distratta è decisamente ingente: 730 mila euro circa fra Comune, Regione e Ministero. Solo il Comune sarebbe stato danneggiato per circa 630mila euro: è doveroso che l'Ente si costituisca in giudizio perchè se il danno verrà accertato la collettività ha il diritto di rivedersi rimborsati i propri soldi illegittimamente spesi".

Share |

Appunti

Pasquino/Li clikke

Co li clikke diventi senatore
Co li clikke diventi deputato,
Nun c'è bisogno che ce passi l'ore
Su li libri a studià come un forzato.

Segue...