Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

A Boccelle la nuova farmacia comunale

CIVITAVECCHIA - Nella Giunta che si è tenuta ieri è stata deliberata la localizzazione della sedicesima farmacia che verrà realizzata a Civitavecchia e sarà gestita dalla Csp, in linea con l'incremento dei servizi previsto per la nuova società a totale partecipazione del Comune. L'area individuata è quella di Boccelle.

"Una scelta – spiega il Comune - al fine di migliorare l'accessibilità al farmaco da parte di un considerevole numero di persone rendendo così il servizio dell'assistenza farmaceutica più capillare sul nostro territorio. Come previsto dalle norme che regolano la collocazione delle farmacie sul territorio la delibera verrà trasmessa alla ASL Roma 4 e all'Ordine dei Farmacisti della Città metropolitana di Roma per acquisire il loro parere non vincolante sulla localizzazione della nuova farmacia. Dopodichè si procederà all'invio del provvedimento alla Regione Lazio per le necessarie autorizzazioni".

Share |

Le opinioni

“Stress da inquinamento”

di MARCO DI GENNARO*

L'inquinamento antropogenico dell'aria, in particolare da PM 2.5 ( polveri sottili di diametro < 2.5micron ), è uno dei più importanti pericoli per la salute a livello mondiale. Già oggi esso si colloca al quinto posto dopo ipertensione, fumo, iperglicemia, ipercolesterolemia come fattore di rischio a livello globale per morbilità e mortalità.

Segue...

Appunti

Pasquino/La malattia

Adè 'na vera e propria malattia:
Vonno fà tutti er primo cittadino.
"Io no? Perché? So forse più cretino?
Ciò un bel soriso, ciò la simpatia.

Segue...