Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Trovati con soldi falsi nei bagagli: due denunciati

false banconoteDue cittadini italiani sbarcati da una nave proveniente da Barcellona erano in possesso di banconote falsificate per un totale di 1120 euro

CIVITAVECCHIA - I funzionari dell'Ufficio delle Dogane di Civitavecchia e i militari della Guardia di Finanza, nell'ambito della quotidiana attività volta ai controlli dei mezzi e passeggeri sbarcati dalla nave proveniente da Barcellona, hanno sequestrato complessivamente 1120 euro falsi. Le banconote, tutte da 20 euro, sono state trovate nascoste all'interno dei rispettivi bagagli a mano durante i controlli effettuati nei confronti di due passeggeri italiani in entrata nel territorio nazionale.

Ad un esame approfondito delle banconote, sono state accertate evidenti caratteristiche di falsificazione. I passeggeri sono stati denunciati alla locale Procura della Repubblica.

Share |

Le opinioni

“Stress da inquinamento”

di MARCO DI GENNARO*

L'inquinamento antropogenico dell'aria, in particolare da PM 2.5 ( polveri sottili di diametro < 2.5micron ), è uno dei più importanti pericoli per la salute a livello mondiale. Già oggi esso si colloca al quinto posto dopo ipertensione, fumo, iperglicemia, ipercolesterolemia come fattore di rischio a livello globale per morbilità e mortalità.

Segue...

Appunti

Pasquino/La malattia

Adè 'na vera e propria malattia:
Vonno fà tutti er primo cittadino.
"Io no? Perché? So forse più cretino?
Ciò un bel soriso, ciò la simpatia.

Segue...