Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Luigi Di Maio al convegno sul gioco d'azzardo patologico

Il vicesindaco Lucernoni: "E' uno dei punti cardine dell'agenda politica M5S"

CIVITAVECCHIA – Lunedì mattina alle 10.30 è in programma al liceo classico Guglielmotti la presentazione dei risultati dello sportello "informazione ed ascolto per il contrasto del gioco d'azzardo patologico". Oltre al dirigente regionale Mazzarotto, sarà presente in rappresentanza della Camera dei Deputati, che ha patrocinato l'evento, il vice presidente l'onorevole del M5S Luigi Di Maio.

"La presenza di Di Maio ci inorgoglisce - afferma l'assessore ai Servizi Sociali Daniela Lucernoni - il contrasto al gioco d'azzardo patologico è da sempre uno dei cavalli di battaglia del Movimento 5 Stelle e la presenza di Di Maio a Civitavecchia sta a confermare il nostro impegno politico sul tema. Ci auguriamo che la Regione possa finanziare nuovamente il nostro sportello, in quanto ha ottenuto uno dei migliori risultati della Regione, e contiamo ben presto di poter portare in consiglio comunale una delibera che limiti l'utilizzo delle slot nel rispetto della legalità e della tutela dei più deboli. Ringrazio l'associazione "Il Ponte" che ha curato direttamente lo sportello coinvolgendo attivamente anche gli istituti scolastici dei quattro comuni del distretto".

Share |

Le opinioni

“Stress da inquinamento”

di MARCO DI GENNARO*

L'inquinamento antropogenico dell'aria, in particolare da PM 2.5 ( polveri sottili di diametro < 2.5micron ), è uno dei più importanti pericoli per la salute a livello mondiale. Già oggi esso si colloca al quinto posto dopo ipertensione, fumo, iperglicemia, ipercolesterolemia come fattore di rischio a livello globale per morbilità e mortalità.

Segue...

Appunti

Pasquino/La malattia

Adè 'na vera e propria malattia:
Vonno fà tutti er primo cittadino.
"Io no? Perché? So forse più cretino?
Ciò un bel soriso, ciò la simpatia.

Segue...