Cronaca

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Il PD incontra i civitavecchiesi per l’aperitivo di Natale

brindisi pdAl Caffè del Corso il primo appuntamento dell'iniziativa "Dillo al PD"

CIVITAVECCHIA - Venerdì alle 17 al Caffè del Corso il Partito Democratico organizzerà un aperitivo aperto a tutta la cittadinanza per scambiarsi gli auguri di buon natale. L'incontro sarà inoltre l'appuntamento inaugurale dell'evento mensile "Dillo al PD", che il circolo locale intende organizzare ogni trenta giorni in un quartiere diverso della città. "Il Partito Democratico – afferma il segretario Germano Ferri - crede fortemente in una politica concreta basata su idee che sia per la gente, tra la gente ed eventi come questo o le iniziative di volantinaggio e di ascolto già organizzate ne sono esempio".

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Slot machine e vlt: i civitavecchiesi giocano oltre mille euro all’anno

slot machineI dati sono contenuti nel rapporto "L'Italia delle slot". A Civitavecchia presenti 466 macchinette, una media di 8.8 ogni mille abitanti. In città nel 2016 sono state effettuate giocate complessive per oltre 59 milioni di euro

CIVITAVECCHIA - 1125 euro. A tanto ammontano le giocate pro-capite effettuate dai civitavecchiesi nel corso del 2016 (535 euro alle slot machine e 591 euro alle viodeolottery). Queste cifre sono contenute nel progetto "L'Italia delle slot" realizzato dal gruppo editoriale Gedi, che basandosi sui dati Aams (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli), di popolazione (Istat), e del reddito (Mef), ha elaborato un'analisi sull'uso delle slot machine su tutto il territorio nazionale, che raccoglie dati totali sulle macchinette presenti in ogni comune e sulle giocate per comune in rapporto a popolazione e reddito nel periodo 2015-2016.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Venerdì al Dlf la terza edizione del Bomber Day dedicata alle scuole

L'iniziativa è promossa dall'Associazione Flavio Gagliardini Onlus

CIVITAVECCHIA - Sarà dedicata alle scuole, la terza edizione del Bomber Day, l'iniziativa organizzata dall'Associazione Flavio Gagliardini Onlus che da tre anni ricorda Flavio con una giornata dedicata allo sport. Quest'anno ancora più sentita, sarà il primo Bomber Day che si svolgerà nella struttura del Dopolavoro Ferroviario, intitolata al calciatore civitavecchiese e a incontrarsi sui campi saranno gli studenti delle scuole secondarie di I grado di Civitavecchia.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Tarquinia. La Natività arriva anche alla Torre di Dante

Il Presepe della Torre di DanteL'allestimento è composto da statue alte un metro e il legno delle scenografie del film "Il Peccato. Una visione"

TARQUINIA - "Tarquinia Città dei Presepi" ritorna prepotentemente alla ribalta anche quest'anno. Una tradizione, più che uno slogan, nata nella metà degli anni 80 a seguito di una collaborazione tra l'allora Associazione Operatori Commerciali Tarquiniesi, la locale sezione degli Amici del Presepio ed il Comune con il primo manifesto ufficiale dell'iniziativa ed una cartolina postale con una foto del Presepe della Chiesa di San Francesco, che fece il giro del mondo. Sinergie, con l'associazione presepistica, che poi sono continuate nel tempo con Tarquinia Viva, la Pro Loco, il Top16 ed i Divini Commercianti.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Anagrafe, Petrelli: “Il Comune valuti altre soluzioni al trasferimento al Pincio”

petrelli vittorioL'esponente di Ripartiamo dai Cittadini esprime perplessità sulla scelta dell'amministrazione Cozzolino

CIVITAVECCHIA – Anche Vittorio Petrelli dopo l'USb critica l'amministrazione per la scelta di trasferire l'anagrafe da Campo dell'Oro a Piazzale Guglielmotti. "Possibile che con un bilancio di milioni non si possa fare una deroga ed ovviare ai problemi che invece si provocheranno portando l'anagrafe a Piazzale del Pincio?" si chiede l'esponente di Ripartiamo dai Cittadini, che pur apprezzando l'impegno del Comune per l'opera di razionalizzazione dei canoni di affitto, esprime una serie di perplessità sull'operazione. In particolare Petrelli sottolinea una serie di possibili disagi che lo spostamento dell'anagrafe potrebbe comportare.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Incendio alla sottostazione elettrica ferroviaria: intervento dei VVF

vvf civitavecchia via pacinottiCIVITAVECCHIA - Incendio oggi a Civitavecchia, in via Pacinotti. Le fiamme si sono sviluppate nella sottostazione elettrica ferroviaria. A prendere fuoco un trasformatore di tensione in bagno d'olio del tipo "TV". Sul posto si sono immediatamente portati i vigili del fuoco della Caserma Bonifazi di Civitavecchia che grazie all'intervento di tecnici che hanno isolato dalla tensione il dispositivo, sono riusciti ad estinguere le fiamme. L'area è stata messa in sicurezza. Presente sul posto anche la Polizia Ferroviaria e la Guardia di Finanza.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Botte alla compagna, arrestato l'aggressore di via Etruria

polizia 3CIVITAVECCHIA - E' stato individuato e arrestato dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato, diretto da Nicola Regna, il giovane che, il 13 dicembre scorso, in via Etruria, aveva selvaggiamente picchiato la sua ragazza. Gli investigatori della squadra di polizia giudiziaria, che da subito avevano acquisito informazioni da testimoni che avevano assistito all'aggressione, sono riusciti in poco tempo ad individuare il responsabile nei pressi della stazione ferroviaria.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

"Anche i civitavecchiesi hanno diritto al Bonus Acqua"

A dirlo l'associazione dei consumatori Codici che spiega agli utenti come poter ottenere l'agevolazione

rubinetto a secco

CIVITAVECCHIA - Il "Bonus acqua" è un diritto anche dei cittadini di Civitavecchia. A dirlo all'indomani del consiglio comunale sull'acqua, è l'associazione dei consumatori Codici.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Roma: contraffazione, scoperto laboratorio clandestino

Sequestrate attrezzature e oltre 70mila etichette e capi di abbigliamento. Denunciato senegalese

guardia di finanza

ROMA - I finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno scoperto un vero e proprio laboratorio clandestino per la realizzazione di abbigliamento con marchi contraffatti. Sequestrate maccdhina da cucina e pen drive, oltre a 70mila articoli, tra capi di abbigliamento e loghi pronti per essere applicati.

VIDEO

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Pendolari, domani è sciopero dei treni

sciopero trenoCIVITAVECCHIA - Ancora una giornata di sciopero domani per i pendolari. Mentre oggi a creare problemi è lo stato di agitazione del personale Cotral che creerà possibili disagi per l'intera giornata, domani toccherà al personale ferroviario. Dalle 9 alle 17 saranno infatti a rischio tutti i servizi ferroviari.Per quanto riguarda l'agitazione Cotral disagi e possibili cancellazioni di corse saranno in programma fino alle 16.59 di questo pomeriggio e dalle 20 fino al termine del servizio