Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Emergenza freddo, avviso pubblico per l'accoglienza dei senza fissa dimora

Il vicesindaco Daniela Lucernoni: "Sempre sensibili alle tematiche dei più deboli"

senza fissa dimoraCIVITAVECCHIA - Un avviso pubblico per individuare una proposta progettuale per l'accoglienza notturna di persone senza fissa dimora presenti nel territorio di Civitavecchia nella stagione invernale 2017-18. E' quanto ha pubblicato l'amministrazione comunale in vista del freddo.

"Fin da quando ci siamo insediati abbiamo preso a cuore il disagio che i senza tetto vivono d'inverno, in particolar modo nei periodi più rigidi - spiega l'assessore ai Servizi Sociali Daniela Lucernoni - e con l'avviso pubblico vogliamo riuscire ad ottenere i migliori servizi possibili con la cifra messa a disposizione, che non è poca cosa di questi tempi: 28.000 euro. Negli scorsi anni le associazioni hanno fatto un ottimo lavoro: sono convinta che anche quest'anno riusciremo a dimostrarci al fianco degli "ultimi" e a rendere meno difficili dei giorni che senza il supporto dello stato sociale sarebbe davvero arduo superare".

I soggetti interessati ed in possesso dei requisiti richiesti dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse entro e non oltre le ore 12.00 del 15 dicembre 2017. La manifestazione dovrà essere presentata nei modi previsti dall'avviso pubblico.

Share |