Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Pubblicato il bando per la gestione decennale del Palasport

Domande di partecipazione entro il prossimo 8 settembre

CIVITAVECCHIA - E' stato pubblicato nella sezione "Bandi di Gara e contratti – Bandi di Gara 2017" il bando relativo alla gestione decennale del Palazzetto dello Sport "Insolera – Tamagnini" di via Barbaranelli. Per la gestione dell'impianto, completo di pertinenze, impianti di servizio, impianti tecnologici, arredi e attrezzature, è prevista la corresponsione di un canone annuo che risulterà dall'offerta migliore, comunque non inferiore a 780 euro, cifra posta a base di gara.

Il gestore dovrà comunque corrispondere anche di un contributo forfetario di 200 euro mensili, a titolo di rimborso per le spese relative alle utenze, essendo la struttura parte di un complesso scolastico comunale. Inoltre dovrà farsi carico della manutenzione ordinaria e straordinaria (ad esclusione delle opere relative alla realizzazione dell'ascensore), come previsto dall'attuale regolamento per la gestione degli impianti sportivi. Ciascuna offerta sarà valutata tramite attribuzione di un punteggio in considerazione della validità dell'offerta tecnica (esperienze precedenti, qualità della proposta, progetto sociale e piano tariffario, investimenti proposti) e di quella economica.
Tra gli obblighi in carico a chi otterrà la gestione del Palazzetto dello Sport ci saranno anche quello di consentire l'uso della struttura all'Amministrazione Comunale per almeno 5 giornate ogni anno per manifestazioni sportive e culturali, quello di ammettere gratuitamente alla pratica sportiva 10 ragazzi ogni anno individuati dai Servizi Sociali, infine quello di mettere a disposizione delle società sportive di eccellenza che ne facciano richiesta spazi orari per almeno un allenamento settimanale oltre che per le partite ufficiali dei campionati. Alla gara possono partecipare le Società e/o le Associazioni sportive dilettantistiche, gli Enti di Promozione Sportiva, le Discipline sportive associate e le Federazioni Sportive Nazionali, anche in forma associata, purché affiliate ad Federazioni Sportive o ad enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal Coni. La domanda di partecipazione, la quale dovrà essere corredata della documentazione espressamente prevista dal bando, dovrà pervenire all'Ufficio del Protocolo Generale del Comune di Civitavecchia in Piazza Guglielmotti 7 entro e non oltre le ore 12 dell'8 settembre.

Share |

Le opinioni

“Stress da inquinamento”

di MARCO DI GENNARO*

L'inquinamento antropogenico dell'aria, in particolare da PM 2.5 ( polveri sottili di diametro < 2.5micron ), è uno dei più importanti pericoli per la salute a livello mondiale. Già oggi esso si colloca al quinto posto dopo ipertensione, fumo, iperglicemia, ipercolesterolemia come fattore di rischio a livello globale per morbilità e mortalità.

Segue...

Appunti

Pasquino/La malattia

Adè 'na vera e propria malattia:
Vonno fà tutti er primo cittadino.
"Io no? Perché? So forse più cretino?
Ciò un bel soriso, ciò la simpatia.

Segue...