Comune

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Torbida del Mignone, stop degli impianti

La situazione tornerà alla normalità nel giro di qualche ora

flusso idrico

CIVITAVECCHIA - Disagi idrici questa mattina a Civitavecchia per tutti gli utenti serviti dal bacino di Monte Augiano. A causa del maltempo di questa notte, infatti, i tecnici di Civitavecchia Servizi Pubblici sono stati costretti a fermare gli impianti a causa della torbida del Mignone.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

"Dopo di Noi", al via la ricognizione di patrimonio immobiliare solidale

progetto dopo di noiLa Regione Lazio ha pubblicato un avviso pubblico di manifestazione di interesse per la ricognizione di un patrimonio immobiliare solidale da destinare al progetto

CIVITAVECCHIA - Prosegue l'impegno da parte della Regione Lazio per i programmi e gli interventi a favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare. Per questo motivo la direzione salute e politiche sociali ha pubblicato un avviso pubblico di manifestazione di interesse per la ricognizione di un patrimonio immobiliare solidale, indispensabile per attuare quei percorsi di sviluppo e valorizzazione di competenze per l'autonomia e la promozione dell'inclusione sociale delle persone con disabilità grave, percorsic che troveranno normativa, quali soluzioni alloggiative di tipo familiare e di co-housing.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Acqua parzialmente tornata, ma si continua a lavorare

L'assessore Ceccarelli: "Stiamo lavorando all'atto autorizzativo che permetta agli abitanti di Piazzale Torraca di avere serbatoi e autoclavi che permettano l'arrivo dell'acqua ovunque e 24 ore su 24"

Lavori condotta Civitavecchia

CIVITAVECCHIA -  Tecnici ancora a lavoro per cercare di restituire acqua ai civitavecchiesi. Nella giornata di ieri "il personale dell'acquedotto - scrive l'Assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Ceccarelli - è stato costretto, verso mezzogiorno, a chiudere l'acqua in uscita dal serbatoio di Via Montanucci dato che era impossibile tagliare il tubo pieno d'acqua e con una discreta pressione".

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Sospensione fornitura idrica, possibili disagi

rubinettoIl Pincio prova a rimandare l'acqua a Piazzale Torraca

CIVITAVECCHIA - Niente acqua, per il momento nella zona medio-bassa della città. Per cercare di ripristinare l'erogazione idrica al quartiere Benci e Gatti, Piazzale Torraca, i tecnici procederanno all'intercettazione momentanea della distributrice principale. Per questo motivo si produrrà una momentanea sospensione della fornitura idrica con disagi momentanei generalizzati alla zona medio bassa della città.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

I disagi idrici approdano in consiglio comunale

Giovedì pomeriggio seduta straordinaria all'aula Pucci

rubinetto a seccoCIVITAVECCHIA – "Servizio idrico cittadino: quale futuro e quali garanzie per un corretto approvvigionamento, per un'analisi della situazione dell'impiantistica, e per il mantenimento delle tariffe".

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Sospensione natalizia del servizio di assistenza per la domanda del reddito di inclusione

CIVITAVECCHIA – Palazzo del Pincio comunica che l'ufficio Politiche del Welfare dal 21 dicembre all' 8 gennaio sospenderà l'assistenza per la compilazione della domanda per richiedere il reddito di inclusione.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Civitavecchia, occhio al Targa System

targa systemCIVITAVECCHIA - Targa System ancora in azione. Per lo svolgimento del servizio di rilevamento "in remoto" delle violazioni delle norme del Codice della strada, inerenti ai divieti di sosta in assenza del trasgressore, il targa system sarà operativo dalle 8.30 alle 13 del 16, 18 e 21 dicembre; e dalle 15 alle 19.30 di domani 12 dicembre, del 13 dicembre e del 14.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Civitavecchia e Giappone, legame sempre più vivo

civitavecchia-giapponeCIVITAVECCHIA - Civitavecchia e Giappone sempre più vicine e unite. Lo scorso martedì l'assessore Alessandra Lecis, in rappresentanza del Comune di Civitavecchia, è stata presente alla riunione di interscambio tra amministrazioni territoriali gemellate con omologhe giapponesi, presso la residenza dell'ambasciatore del Giappone Keiichi Katakami, a Roma.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Un centro di aggregazione giovanile nei locali di via Frangipane

lecis manuntaL'assessore all'istruzione Alessandra Lecis: "Contiamo di partire a breve per essere subito pronti a lavorare al fianco dei giovani civitavecchiesi e quelle che sono le loro esigenze"

CIVITAVECCHIA - Un centro di aggregazione giovanile nei locali di via Frangipane. E' quanto l'amministrazione comunale di Civitavecchia vuole realizzare a favore dei giovani. Un obiettivo che ora può essere raggiunto dato che i locali sono rientrati in possesso di palazzo del Pincio. L'associazione che aveva in concessione il locale è stata infatti 'sfrattata' per non aver pagato l'affitto. Il contratto, inoltre era già scaduto ma l'associazione, come spiegano da palazzo del Pincio, si era rifiutata di consegnare i locali al legittimo proprietario, fino a quando nei giorni scorsi con la forza pubblica il Comune ne è rientrato nuovamente in possesso.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Un nuovo bando per lo stadio Fattori

stadiofattoriL'assessore allo Sport Lucernoni: "Col nuovo bando gli investitori lasciati liberi di proporre qualcosa di più consono alle loro esigenze"

CIVITAVECCHIA - L'amministrazione comunale di Civitavecchia ci riprova. Arriva un nuovo bando pubblico per lo stadio Fattori. Con delibera di Giunta, infatti, gli amministratori di palazzo del Pincio, hanno dato mandato all'ufficio sport per l'emanazione di un nuovo bando pubblico per manifestazione di interesse da parte di società/associazioni sportive, intenzionate ad assumere la gestione dell'impianto sportivo assumendo l'onere di una sua riqualificazione sulla base di un progetto elaborato dalle stesse da sottoporre all'Amministrazione Comunale per il tramite di una Commissione di gara. La manifestazione di interesse sarà pubblicata nei prossimi giorni.

Appunti

Pasquino/Er Natale a cinque stelle

L'artra sera m'ha preso lo sfizzio
D'uscì de casa e annammene un po' in giro
Pe nun sta sempre a letto come un ghiro
E entrà pur'io ner clima natalizzio

Segue...