Comune

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Il Comune: "Nessun immobilismo, sarà Piendibene a guidare il consiglio"

CIVITAVECCHIA - "Secondo quanto disposto dallo Statuto e dal regolamento comunale, il consiglio comunale sarà guidato dal consigliere anziano Marco Piendibene, in attesa che l'assise nomini nei tempi e modi previsti un nuovo presidente". Lo precisa l'amministrazione che assicura che non ci sarà nessun immobilismo nei lavori del consiglio comunale come invece sostenuto dall'opposizione.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Il regolamento sui dehors e la mozione di sfiducia a D’Antò approdano in consiglio

La seduta è in programma domani mattina alle 8.30 all'aula Pucci. In discussione anche il passaggio da Hcs a Csp e la presenza di persone non autorizzate alla De Carolis

CIVITAVECCHIA – Secondo consiglio comunale in tre giorni. Domani mattina alle 8.30 è stata convocata una nuova seduta della massima assise cittadina, questa volta in programma all'aula Pucci. Tanti gli argomenti in discussione, a cominciare dal tanto atteso nuovo regolamento sui dehors. Il consiglio inoltre si dovrà esprimere sulla mozione della minoranza sulla revoca delle deleghe all'assessore al commercio, cultura e turismo Enzo D'Antò. La seduta si aprirà invece con le interrogazioni del gruppo consiliare del PD sul passaggio da Hcs a Csp, e del capogruppo de La Svolta Massimiliano Grasso sulla presenza di persone non autorizzate all'interno dell'ex caserma De Carolis.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Bando pubblico per l’organizzazione degli eventi natalizi e le luminarie

CIVITAVECCHIA - L' Amministrazione intende ricercare soggetti interessati ad organizzare eventi in occasione del Natale 2017 che contemplino, nel periodo tra l'8 dicembre e il 6 gennaio 2018, la realizzazione di luminarie e di un mercatino di Natale. Per questo è stato predisposto un apposito avviso pubblico al quale possono pendere parte associazioni, ditte individuali, imprese, enti di diritto pubblico, cooperative e società, in possesso dei requisiti richiesti. La scadenza di presentazione delle domande è fissata per le 12 del prossimo 2 novembre.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Lunedì consiglio comunale sul futuro delle partecipate e dei lavoratori

CIVITAVECCHIA – Situazione delle Società partecipate: quale destino per i lavoratori e quali garanzie per i servizi alla città. E' l'unico argomento all'ordine del giorno del consiglio comunale convocato per lunedì mattina alle 8.30 all'aula Calamatta. Un appuntamento molto atteso dopo le polemiche seguite alla probabile bocciatura da parte del tribunale del piano di concordato per le municipalizzate. Sarà quindi l'occasione per fare chiarezza sull'eventuale fallimento di Hcs e sulle ripercussioni che potrà avere sui lavoratori e sulla nuova Civitavecchia Servizi Pubblici.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Sostegno all’inclusione attiva, domande fino al 30 ottobre

CIVITAVECCHIA - Scadranno il prossimo 30 ottobre i termini per la presentazione di domande di adesione al progetto SIA (sostegno per l'inclusione attiva), quale misura di contrasto al fenomeno della povertà e supporto ai nuclei familiari più a rischio. L'intervento si rivolge in modo particolare alle famiglie con figli minori o disabili e donne in stato di gravidanza che abbiano un ISEE pari o inferiore a 3000 euro, cui potrebbe essere riconosciuto un sussidio, subordinato all'adesione da parte della famiglia ad un progetto di attivazione sociale e lavorativa, erogato bimestralmente dall'INPS attraverso una Carta di pagamento (Carta SIA) di Poste Italiane.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Presto attivo lo sportello per il sostegno alla genitorialità

CIVITAVECCHIA - Da martedì prossimo sarà attivo lo Sportello per il sostegno alla genitorialità, alle disabilità e alle problematiche dei minori. Il servizio, completamente gratuito, è volto a promuovere e tutelare il benessere dei cittadini attraverso uno spazio a loro dedicato, riservato e accogliente, ma soprattutto privo di alcun tipo di giudizio, all'interno del quale grazie all'aiuto di vari professionisti si possono chiedere informazioni, condividere situazioni di disagio e ricercare adeguate soluzioni alle difficoltà quotidiane.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

"Serve un intervento urgente per parco della Resistenza"

Lettera di Vittorio Petrelli (con petizione) a sindaco e assessore: "Necessario anche un sistema di regole e norme per la sua fruizione"

parco resistenza

CIVITAVECCHIA - Misure urgenti per la fruizione del parco della Resistenza. Le chiede l'ex consigliere comunale Vittorio Petrelli, insieme a circa 150 cittadini, abitanti della zona, che hanno sottoscritto la sua lettera inviata al sindaco e all'assessore all'Ambiente. Per Petrelli serve un sistema partecipato che, al di là degli interventi di riqualificazione o ristrutturazione, fissi anche una serie di regole e norme per la fruizione dell'area verde. 

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Fiera di Santa Fermina, pubblicata la graduatoria provvisoria

CIVITAVECCHIA - E' stata pubblicata nella sezione "Avvisi Pubblici" del sito internet istituzionale del Comune la graduatoria provvisoria relativa al bando per l'assegnazione in concessione dei posteggi per la fiera merceologica di Santa Fermina per gli anni compresi tra il 2018 ed il 2026. A fronte dei 91 posteggi messi a bando sono pervenute in totale 128 richieste. In particolare per il settore alimentare sono state presentate 25 domande, rispetto ai 34 posteggi disponibili, mentre per i mestieri girovaghi è giunta una sola istanza, per 4 posti. Gli spazi non assegnati saranno quindi oggetto di un nuovo bando.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Pubblicato l’avviso per richiedere la pratica sportiva gratuita negli impianti comunali

CIVITAVECCHIA - E' pubblicato nella sezione avvisi pubblici il bando relativo all'avvio, dei minori residenti, alla pratica sportiva negli impianti sportivi comunali. Per la partecipazione al bando occorre appartenere ad un nucleo famigliare il cui ISEE non superi i 6mila euro annui (attestazione ISEE in corso di validità).

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Venerdì e sabato vigili in strada col 'Targa system"

targa sysCIVITAVECCHIA - Il Comando della Polizia locale rende noto che il 6 e 7 ottobre 2017, dalle ore 08,30 alle ore 11 circa, saranno effettuati controlli di polizia stradale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato Targa system.

Appunti

Pasquino/er ciarlatano

Cor soriso che je scopriva er dente
Parlava da lo schermo ar cittadino,
Diceva che er futuro adè vicino,
Che presto nun ce mancherà più gnente.

Segue...