Comune

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Un bando per la realizzazione di un servizio di accoglienza per i miniori

CIVITAVECCHIA - Ammonta a 250mila euro complessivi il finanziamento messo a bando dal Comune di Civitavecchia e erogato dalla Regione Lazio, finalizzato alla co-progettazione di un servizio di interventi di recupero del patrimonio edilizio (manutenzione ordinaria, straordinaria o ristrutturazioni o trasformazioni di strutture esistenti) finalizzato alla realizzazione di un servizio di accoglienza per minori sottoposti a provvedimenti dell'autorità giudiziaria.
In particolare, come recita il bando, pubblicato nella sezione "Avvisi Pubblici" del sito istituzionale del Comune di Civitavecchia, nella struttura potranno essere ospitati "otto minori anche di sesso ed età diversi, anche disabili, prevalentemente adolescenti, sottoposti a misure dell'autorità giudiziaria, con problematiche la cui complessità richiede un'azione specifica di sostegno e di recupero, anche finalizzata all'inserimento sociale e lavorativo e al reinserimento scolastico, organizzato in maniera da prevedere l'attiva partecipazione degli ospiti alla gestione del servizio. E' prevista l'ospitalità di altri minori per esigenza di pronta accoglienza".

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Consiglio comunale aperto sulla vertenza Tirreno Power

tirreno power 230La seduta è in programma domani mattina alle 9. Si discuterà anche delle prospettive per il settore energetico

CIVITAVECCHIA - La vertenza Tirreno Power finisce all'attenzione del consiglio comunale. Domani mattina alle 9 si riunirà in seduta aperta la massima assise cittadina che affronterà la crisi di Tirreno Power ed i risvolti per Tvs, e si discuterà inoltre delle prospettive per il settore energetico. Sono stati invitati a partecipare alla seduta i rappresentanti parlamentari e regionali del territorio, le organizzazioni sindacali, e i rappresentanti dell'azienda energetica.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Conferimento rifiuti, dal primo luglio entra in vigore l’orario estivo

Dalle 6 alle 18 è vietato il conferimento di tutti i rifiuti indifferenziati. Nell'ordinanza sono previste anche multe salate per i non residenti

CIVITAVECCHIA - Il Sindaco Antonio Cozzolino ha firmato ieri l'ordinanza con la quale, anche quest'anno, si disciplinano gli orari per il conferimento dei rifiuti durante il periodo estivo. Dal primo luglio infatti scatta il divieto assoluto di conferimento di rifiuti indifferenziati tutti i giorni dalle 6 alle 18, mentre nel fine settimana, il divieto parte alle 6 del mattino di sabato e termina alle 18 della domenica. E' invece consentito il conferimento di rifiuti differenziati (carta, plastica e vetro) in qualunque orario e senza limitazioni.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Inserimento di soggetti diversamente abili nei centri diurni estivi per minori

CIVITAVECCHIA - E' stato pubblicato nella sezione "Avvisi Pubblici" del sito internet istituzionale del Comune l'avviso finalizzato all'inserimento di soggetti diversamente abili presso i centri diurni estivi abilitati. L'avviso si rivolge a soggetti compresi tra 4 e 18 anni, che siano residenti a Civitavecchia da almeno 12 mesi e che siano in possesso di documentazione che attesti una invalidità con percentuale non inferiore al 75% o una disabilità grave. Le domande dovranno essere presentate, utilizzando la modulistica disponibile sul sito internet del Comune e presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico in Piazzale Guglielmotti, 7, allegando tutta la documentazione espressamente richiesta dal bando, presso l'Ufficio Protocollo entro e non oltre le ore 12 del 30 giugno prossimo.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Stasera consiglio comunale all’aula Calamatta

CIVITAVECCHIA - Questa sera alle 21 all'aula Calamatta è in programma il consiglio comunale. Tra gli argomenti in discussione le mozioni sulla piattaforma logistica, l'Italcementi, quelle per l'istituzione sui parcheggi rosa, e il "pane sospeso", e le interrogazioni sulle partecipate, il tpl, il piano occupazionale per il terminal crocieristico, e sulle assenze della consigliera di maggioranza Bagnano. Il consiglio è chiamato inoltre all'accettazione della donazione al Comune della terrazza Guglielmi di viale Garibaldi da parte della signora Lida Guglielmi Grazioli Lante della Rovere.