Comune

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Rottamazione cartelle, arriva la proroga al 15 maggio

CIVITAVECCHIA - L'amministrazione informa che in merito alla definizione agevolata delle ingiunzioni di pagamento (cosiddetta rottamazione), in accordo con l'ente riscossore i termini sono stati prolungati fino al 15 maggio. "In questi giorni – spiega Palazzo del Pincio - i cittadini che hanno pendenze rottamabili con il Comune stanno ricevendo un sollecito di pagamento dei debiti pregressi nei confronti dell'Amministrazione per cui si è provveduto all'emissione di ingiunzione fiscale nel periodo compreso fra il 2000 e il 2016, congiuntamente ad una comunicazione che avvisa l'utente dell'opportunità della definizione agevolata senza sanzioni/maggiorazioni, come per legge".

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

All’aula Pucci l’atteso consiglio sul bilancio di previsione

bilancio consiglioCIVITAVECCHIA - E' in corso l'atteso consiglio comunale che è chiamato ad esprimersi sul bilancio di previsione 2017-2019. Un banco di prova importante per la tenuta della maggioranza che deve assolutamente approvare il bilancio dopo la lettera di richiamo del prefetto di Roma. Nella seduta odierna si discuterà inoltre dell'approvazione del piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari, e della nota di aggiornamento del Documento Unico di Programmazione (Dup) 2017-2019.

Questo il link per seguire la diretta streaming del consiglio: https://www.youtube.com/watch?v=0enpaQATDdM

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Partono i tornei settimanali di Burraco nella nuova sede del Cral Comunale

Il presidente Setaccioli: "Può diventare il torneo a cadenza fissa più importante della città"

CIVITAVECCHIA - Partiranno il prossimo 5 maggio alle 17 nella nuovissima sede di Lungomare Thaon De Revel i tornei settimanali di Burraco organizzati dal CRAL Comunale di Civitavecchia. Una iniziativa, ha spiegato il Presidente Marco Setaccioli, che mira ad intercettare una parte di quelle centinaia di concittadini appassionati di questo gioco, che ha ormai conquistato l'Italia e che viene praticato ovunque.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

L'amministrazione invita a donare il 5x1000 ai servizi sociali

CIVITAVECCHIA - L'amministrazione invita a destinare il proprio 5 per mille ai Servizi sociali del Comune per attività socialmente rilevanti. "Tale scelta – spiega Palazzo del Pincio - non va a sostituirsi a quella della destinazione dell'8 per mille allo Stato o alla Chiesa cattolica o alle altre confessioni religiose: è semplicemente aggiuntiva e serve ad aiutare il Comune ad essere più vicino ai suoi cittadini più bisognosi e meno fortunati. È quindi sufficiente firmare nell'apposito riquadro che riporta la scritta: Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza. Lo scorso anno con la somma di 5578 euro è stato possibile acquistare voucher spesa destinati a famiglie in gravi difficoltà socio-economiche".

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Il bilancio di previsione arriva in consiglio

CIVITAVECCHIA – Dopo il richiamo del Prefetto, di Roma Paola Basilone il bilancio di previsione 2017-2019 sarà portato in consiglio comunale per la sua approvazione. La seduta è convocata per giovedì prossimo con inizio alle 19.30. All'aula Pucci si discuterà inoltre dell'approvazione del piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari, e della nota di aggiornamento del Documento Unico di Programmazione (Dup) 2017-2019.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Via di Torrevaldaliga, revocata l’ordinanza di non potabilità

CIVITAVECCHIA - E' stata firmata dal Sindaco e sarà notificata nelle prossime ore l'ordinanza con la quale si revoca il provvedimento del 15 marzo scorso con il quale si vietava, a scopo cautelativo, l'utilizzo dell'acqua destinata al consumo umano per le utenze ubicate in Via di Torrevaldaliga. Il Dipartimento di Prevenzione SIAN della Asl ha infatti comunicato che le analisi effettuate su campioni prelevati successivamente hanno dato esito conforme ai limiti previsti dalla normativa vigente e che pertanto non sussistono più le motivazioni che avevano determinato l'ordinanza.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Commissione Elettorale Circondariale, riaperti i termini per le candidature

CIVITAVECCHIA - Sono stati riaperti e prorogati fino al 24 aprile prossimo i termini per la candidatura per far parte della Commissione Elettorale Circondariale. La decisione è stata assunta con un atto a firma della sindaca della Città Metropolitana Virginia Raggi, rilevato che per la maggior parte delle trentatré tra Commissioni e Sottocommissioni da attivare delle quali è prevista la costituzione, nella maggior parte non è stato raggiunto il numero sufficiente di candidature.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Pubblicato il bando per la fiera di Santa Fermina

CIVITAVECCHIA - E' stato pubblicato nella sezione "Avvisi Pubblici" del sito istituzionale il bando relativo alla fiera merceologica di Santa Fermina, legato alla procedura ad evidenza pubblica avviata nel 2013 e finalizzato all'assegnazione dei posteggi. Palazzo del Pincio ricorda agli assegnatari di provvedere ad effettuare i versamenti previsti nell'avviso per un totale di 146,53 euro per gli operatori del settore alimentare e non alimentare e di 115,45 euro per il settore artigianale, e a darne evidenza a mezzo fax o email, entro il 18 aprile, pena l'esclusione dalla fiera.