Civitavecchia

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Sequestrato villino abusivo a Campo dell’Oro

Intervento della Polizia Locale e dell'ispettorato edilizio in via Leo Sposito

CIVITAVECCHIA – Nell'ambito dei servizi di controllo del territorio ed in prosecuzione a precedenti interventi già effettuati nelle zone periferiche della città, ove sono più frequenti i tentativi di sfuggire alla vigilanza edilizia, la squadra di polizia giudiziaria del Comandante Pietro Cucumile, coordinata sul posto dal Col. Remo Fontana e coadiuvata dal personale del Servizio Ispettorato edilizio, ha effettuato un accertamento in via Leo Sposito, zona alta di Campo dell'Oro. Durante le verifiche è stata rilevata la presenza di un manufatto abusivo, a rustico e di notevoli dimensioni, in fase di ultimazione e con servizi ed allacci in corso di predisposizione, che dopo le prime verifiche è stato posto immediatamente sotto sequestro penale e messo a disposizione dell'Autorità giudiziaria.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Sundas: “I dirigenti del Civitavecchia ci dicano chiaramente se vogliono cedere il club"

CIVITAVECCHIA - "Possiamo accettare un diniego alla nostra proposta di acquisire il pacchetto di maggioranza del Civitavecchia Calcio. Ma non siamo disposti a tollerare le bugie di qualcuno che sta solo prendendo tempo per indurci a lasciar perdere. I tifosi del Civitavecchia hanno il diritto di sapere chi sta mentendo in una vicenda che si poteva risolvere in breve tempo e non diventare una stucchevole telenovela".
Lo dichiara il manager internazionale Alessio Sundas in replica alla nota stampa con cui il Consiglio di amministrazione del Civitavecchia Calcio ha accusato la Sport Man sia di aver presentato condizioni non accettabili, sia di non rispondere alle telefonate dei dirigenti nerazzurri per fissare un incontro.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Polizia Locale protagonista al forum nazionale sull’educazione stradale di Venezia

Il Comandante Pietro Cucumile e il Luogotenente Marco Valeri hanno esposto il progetto "Vivere la vita" dedicato anche ai disabili

CIVITAVECCHIA - Nell'ambito del settimo Forum nazionale sull'educazione stradale di Venezia, che unisce e diffonde le buone prassi sul tema realizzate dalle Polizie locale italiane e che offre un importante confronto tra buone pratiche e prospettive per incidere sui comportamenti e attivare percorsi di tipo partecipato, la Polizia Locale di Civitavecchia è stata scelta ad esporre i propri progetti nella sessione 'Io faccio così' dedicata alla presentazione di esperienze sul tema realizzate dai corpi di piccoli e medi comuni. L'obiettivo del Forum 2017 è stato di sensibilizzare gli operatori sul tema della mobilità sostenibile a misura di bambino e anziano, un aspetto della sicurezza stradale e legalità sempre più urgente, anche in virtù dei molteplici e nuovi rischi che questi target di utenti della strada devono quotidianamente affrontare.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

La Mostra Traiano Optimus Princeps prorogata fino al 29 ottobre

mostra traiano prorogaCIVITAVECCHIA - La Mostra Traiano Optimus Princeps organizzata per i 1900 anni dalla morte dell'Imperatore Traiano, fondatore del porto di Civitavecchia, e per celebrare l'anniversario l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l'Area metropolitana di Roma, prosegue con le apertura al pubblico fino al 29 ottobre. Lo comunica in la Pellicano Tour SRL. L'evento organizzato dall'Autorità Portuale è posto a corollario delle varie iniziative organizzate in onore dell'Imperatore Traiano. La Mostra "Traiano Optimus Princeps - I porti dell'Imperatore" è allestita nei locali dell'Antica Rocca del porto di Civitavecchia.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Lezione speciale alle Terme Taurine per i ragazzi dello Stendhal

ragazzi stendhal termeCIVITAVECCHIA - Ancora giornate di accoglienza per i nuovi iscritti dello Stendhal indirizzo Alberghiero "Cappannari" e Turistico "Croce" con una lezione speciale che i ragazzi delle classi seconde hanno offerto ai loro colleghi più giovani. L'iniziativa è frutto di una sinergia tra il progetto "Ambiente e Territorio" e il progetto "Accoglienza" tramite la metodologia "peer to peer" che da sempre viene utilizzata dai docenti dello Stendhal.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Pallavolo. La Sartorelli cerca il riscatto con la Serapo Gaeta

Rossoblù di scena al Palasport alle 19. Margutta sul campo della Roma 7

CIVITAVECCHIA - In questo fine settimana sarà la prima squadra maschile dell'Asp Civitavecchia a debuttare tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport. Per la seconda giornata del campionato di serie C, a far visita ai ragazzi guidati da coach Franco Accardo sarà il Serapo Gaeta, formazione che lo scorso anno proprio come i rossoblu, ha concluso la propria stagione al primo turno dei playoff. Non sarà quindi una gara semplice per la Serramenti Sartorelli Asp, che per l'occasione dovrà fare a meno del centrale Brunelli, out per motivi di lavoro. "Vogliamo regalare la prima gioia ai nostri tifosi – spiega Accardo – anche se la gara sarà difficile. Rientra il palleggiatore Mancini, per noi importantissimo, ma non ci sarà Brunelli, altro nostro punto di forza". Prima battuta fissata per domani alle 19.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Il Comune: "Nessun immobilismo, sarà Piendibene a guidare il consiglio"

CIVITAVECCHIA - "Secondo quanto disposto dallo Statuto e dal regolamento comunale, il consiglio comunale sarà guidato dal consigliere anziano Marco Piendibene, in attesa che l'assise nomini nei tempi e modi previsti un nuovo presidente". Lo precisa l'amministrazione che assicura che non ci sarà nessun immobilismo nei lavori del consiglio comunale come invece sostenuto dall'opposizione.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Camorrista arrestato in porto dalla Polizia di Frontiera

Fermato anche un cittadino tunisino sul quale pendeva un mandato di arresto europeo per favoreggiamento all'immigrazione clandestina

CIVITAVECCHIA – Doppio importante arresto da parte del personale della Polizia di Frontiera diretto dalla Dott.ssa Lorenza Ripamonti nell'ambito dell'attività di controllo delle navi passeggeri in porto. Il primo arresto si riferisce ad un cittadino italiano, nei cui confronti pendeva un provvedimento della Procura della Repubblica di Napoli in cui si disponeva la misura di sicurezza detentiva per un anno, in sostituzione della libertà vigilata. Dopo aver proceduto ad accurati controlli delle liste passeggeri e all'interrogazione delle banche dati delle Forze di Polizia, il personale operante ha scoperto che sulla motonave proveniente da Barcellona viaggiava un appartenente alla nuova camorra organizzata su cui pendeva il provvedimento di restrizione ed ha atteso il passeggero mentre si apprestava a sbarcare a bordo della sua Jaguar. Una volta fermato si provvedeva alla notifica dell'atto ed al suo arresto.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Basket. Stemar 90 a Sora a caccia della prima vittoria esterna

CIVITAVECCHIA – La Stemar 90 va a caccia del tris di vittorie. Dopo le importanti affermazioni interne con Lazio e Vis Nova, i rossoneri domani pomeriggio alle 18.30 affronteranno in trasferta il Sora, ancora fermo a zero punti dopo le prime tre giornate del campionato di serie C Gold. Una partita ampiamente alla portata del quintetto di coach Cecchini che vuole allungare la striscia positiva per continuare la scalata alla classifica.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Lecis: “La Riccetti venga a pulire la Frasca insieme agli Angeli”

L'assessore all'istruzione replica agli attacchi dell'ex presidente del consiglio: "La politica del livore e degli insulti personali non fa del bene alla città"

CIVITAVECCHIA – "L'ex presidente del consiglio comunale Alessandra Riccetti ancora una volta mi ha attaccato pubblicamente con illazioni e considerazioni personali prive di fondamento. Ritengo che la politica del livore e degli insulti personali non faccia del bene a Civitavecchia e quindi non mi voglio abbassare al suo livello: la nostra città merita una dialettica migliore". E' la replica dell'assessore all'istruzione Alessandra Lecis che lancia un messaggio di distensione dopo le accuse che hanno tirato in ballo anche gli Angeli di Civitavecchia.

Appunti

Pasquino/er ciarlatano

Cor soriso che je scopriva er dente
Parlava da lo schermo ar cittadino,
Diceva che er futuro adè vicino,
Che presto nun ce mancherà più gnente.

Segue...