Civitavecchia

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

In arrivo le multe a mitraglia, Angeloni: “Costeranno 90 euro a famiglia”

CIVITAVECCHIA – Sarà presto in dotazione alla Polizia Locale il nuovo sistema di rilevazione delle targhe (targa system). L'apparecchiatura, che sarà posizionata su una vettura della "municipale", fornisce delle immagini a colori nitide, ed è in grado di rilevare un'infrazione (divieto di sosta, sosta in doppia fila), e di verificare in tempo reale la mancata copertura assicurativa, lo stato della revisione e se il veicolo è rubato o nella black list delle forze dell'ordine. L'arrivo sulle strade civitavecchiesi di questo sistema è però già stato criticato da diversi cittadini, preoccupati per le possibili multe a strascico che garantiranno una cospicua entrata per le casse del Comune. Una tesi sostenuta in particolare da Fabio Angeloni.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Mecozzi: “Con la giunta Cozzolino è morta l’acqua potabile”

CIVITAVECCHIA – "Sono stato profeta in patria, non ci voleva molto a capire che da qualche parte di una rete malandata e piena di buchi ci fosse il rischio di qualche infiltrazione che inquina l'acqua distribuita da questa amministrazione e mi viene da pensare, che se non si correrà immediatamente ai ripari, la cosa non finirà qui". E' quanto afferma il consigliere di minoranza Mirko Mecozzi dopo l'estensione dell'ordinanza di non potabilità alla zona del Pirgo e di Borgo Odescalchi. L'esponente del Polo Democratico torna inoltre a chiedere le dimissioni del sindaco Cozzolino.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Split Payment, comunicazione di Hcs ai fornitori

CIVITAVECCHIA - La Holding Civitavecchia Servizi Srl in liquidazione comunica ai propri fornitori che il Decreto Legge n. 50 del 24.04.2017 (cd. manovra correttiva fiscale) ha stabilito che anche le società controllate dagli Enti Pubblici Territoriali, come la Holding Civitavecchia Servizi Srl in liquidazione, sono sottoposte all'applicazione del meccanismo dello Split Payment.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Venerdì assemblea generale dei lavoratori comunali

palazzo comune 250Possibili disagi per i cittadini

CIVITAVECCHIA - Venerdì dalle 10 alle 13 è stata indetta un'assemblea generale di tutti i lavoratori del Comune, e pertanto molti uffici probabilmente rimarranno chiusi al pubblico. Lo annuncia la Rappresentanza Sindacale Unitaria del Comune che si scusa con la cittadinanza per i disagi. "L'amministrazione – spiega la Rsu - ci costringe allo stato di agitazione in quanto non recepisce le nostre problematiche contrattuali, di sicurezza e di rapporti sindacali da tempo inseriti nelle nostre richieste sempre andate a vuoto".

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Migliaia di prodotti pericolosi e contraffatti sequestrati dall’Ufficio delle Dogane

CIVITAVECCHIA - I funzionari dell'Ufficio delle Dogane di Civitavecchia nell'ambito delle attività di contrasto ai traffici illeciti hanno sequestrato oltre 8mila prodotti in quanto pericolosi o contraffatti o riportanti segni mendaci. La merce pericolosa era costituita da 2.496 apparecchi elettrici a raggi ultravioletti (Lampade UV) destinati ad essere utilizzati nel campo della manicure ma prive della marcatura CE e quindi non conformi alle condizioni di sicurezza previste dalla Direttiva 2001/95/CE. La pericolosità di questi prodotti, già oggetto di segnalazione tramite la rete RAPEX (RAPid Exchange of information system – sistema europeo di allerta rapido per i prodotti pericolosi) è stata confermata anche dall'Istituto Marchio di Qualità (IMQ). L'assenza delle condizioni di sicurezza previste, costituisce e integra tra l'altro la violazione dell'art. 517 c.p. in quanto atta a indurre in inganno il potenziale acquirente circa la relativa qualità del prodotto.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Festa a Villa Paradiso per i 38 anni di Mondo Nuovo

festa comunità  mondo nuovoCIVITAVECCHIA - Sabato presso il centro madre di "Villa Paradiso" della Comunità Mondo Nuovo Onlus, sito in Località Spinicci a Tarquinia, si è festeggiato nello splendido scenario di sole e di fiori il 38esimo anniversario della fondazione della Comunità. Un giorno d'incontro e di festa, il cui esordio è stato dato dall'arrivo a Villa Paradiso di una pedalata di solidarietà del Gruppo ciclistico Fratelli Petito per diffondere il messaggio dello sport come educazione e sano divertimento, libero da droga e doping, e dare così un significativo contributo al World Drug Day - Giornata Mondiale di Lotta alla Droga e al Narcotraffico - indetta dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1987 e che si celebra il 26 giugno.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Hockey. Al trofeo Indra Mercuri successo bis della compagine ceca Labeda Shakers

indra mercuri vincitoriCIVITAVECCHIA - Si è concluso domenica il secondo Trofeo Indra Mercuri, manifestazione internazionale di hockey in line organizzata dalla Cv Skating e che si è tenuta al PalaMercuri di Civitavecchia. Per il secondo anno consecutivo il trofeo viene vinto dalla formazione a trazione ceca dei Labeda Shakers, team composto con un gran numero di giocatori provenienti dalla nazionale della Repubblica Ceca campione del mondo e che si è dimostrato superiore alle avversarie. Battuti in finale i toscani della Molinese per 5-0. Quinto posto per la formazione di casa degli Snipers Civitavecchia. Il torneo si è diviso su 3 giorni di gare (venerdi, sabato e domenica) ed ha visto affrontarsi le 6 formazioni tramite la formula del round robin e le relative finali, in base ai piazzamenti.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Venerdì alla Cittadella la presentazione dei risultati del progetto "Bussola"

convegno BussolaIl vicesindaco Lucernoni: "Un progetto importante e ben riuscito"

CIVITAVECCHIA – Venerdì mattina alle 9 alla Cittadella della Musica verranno presentati i risultati del Progetto Bussola. Il progetto, finanziato dal Piano di Zona del Distretto Socio-Sanitario 1 Roma 4, è realizzato dalla Cooperativa "Il Cammino" in collaborazione con i comuni di Civitavecchia (comune capofila), Tolfa, Allumiere, Santa Marinella.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Un bando per la realizzazione di un servizio di accoglienza per i miniori

CIVITAVECCHIA - Ammonta a 250mila euro complessivi il finanziamento messo a bando dal Comune di Civitavecchia e erogato dalla Regione Lazio, finalizzato alla co-progettazione di un servizio di interventi di recupero del patrimonio edilizio (manutenzione ordinaria, straordinaria o ristrutturazioni o trasformazioni di strutture esistenti) finalizzato alla realizzazione di un servizio di accoglienza per minori sottoposti a provvedimenti dell'autorità giudiziaria.
In particolare, come recita il bando, pubblicato nella sezione "Avvisi Pubblici" del sito istituzionale del Comune di Civitavecchia, nella struttura potranno essere ospitati "otto minori anche di sesso ed età diversi, anche disabili, prevalentemente adolescenti, sottoposti a misure dell'autorità giudiziaria, con problematiche la cui complessità richiede un'azione specifica di sostegno e di recupero, anche finalizzata all'inserimento sociale e lavorativo e al reinserimento scolastico, organizzato in maniera da prevedere l'attiva partecipazione degli ospiti alla gestione del servizio. E' prevista l'ospitalità di altri minori per esigenza di pronta accoglienza".

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Quattro soccorsi in 24 ore, la Guardia Costiera mette in salvo dieci persone

capitaneria Cp305CIVITAVECCHIA - In concomitanza con l'avvio della stagione estiva entra già nel vivo l'attività di tutela e salvaguardia della vita umana in mare svolta dal personale e dai mezzi della Guardia Costiera di Civitavecchia. Nel corso degli ultimi due giorni, anche a causa del repentino peggioramento delle condizioni climatiche, la Sala Operativa è stata impegnata in un vero "tour de force" per gestire quattro chiamate di soccorso provenienti da altrettante imbarcazioni da diporto, trovatesi in difficoltà nelle acque antistanti i litorali di giurisdizione dei Comuni di Civitavecchia e Santa Marinella. In particolare, nella sola giornata di lunedì, sono state coordinate due operazioni di soccorso che hanno permesso il recupero e messa in sicurezza un totale di otto persone trovatesi coinvolte in due distinti sinistri marittimi.