Civitavecchia

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Domani la presentazione del libro “Tra un 'Biscuttino' e un altro” di Carlo De Paolis

de paolis biscuttinoCIVITAVECCHIA - Domani pomeriggio alle 16.30 alla sala convegni "Giusi Gurrado" della Fondazione Cariciv è in programma la presentazione del libro "Tra un 'Biscuttino' e un altro" di Carlo De Paolis. Oltre all'autore, interverranno Silvio Serangeli, che ha curato la prefazione del libro, e Tullio Venturini che accompagnerà musicalmente alla chitarra la lettura di alcuni brani. Il libro sarà dato in omaggio ai presenti, con un contributo libero a favore della Caritas Diocesana per il pranzo di Natale.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Tutto esaurito alla Chiesa della Stella per il concerto di Natale

bambini stellaCIVITAVECCHIA – Successo sabato sera alla Chiesa della Stella per il concerto di Natale diretto dal Maestro Claudio Gargiulli che ha guidato il "Gruppo Pastorella Manzi" dell'Istituto Comprensivo di Via XVI Settembre. Sono stati eseguiti brani tradizionali in un concerto che ha visto e vissuto la partecipazione di tantissimi ragazzi e ragazze e dei loro genitori e parenti, ma anche di tanti civitavecchiesi. La chiesa stracolma ha rivissuto il connubio tra giovani, musica, arte, bellezza e spiritualità.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Pallavolo. Margutta da sola al secondo posto, Sartorelli in zona play out

asp margutta18CIVITAVECCHIA - Margutta Asp schiacciasassi al Palasport. Sabato sera al Palasport le rossoblu hanno fatto un sol boccone della Fenice, arrivata all'impianto di via Barbaranelli per la decima giornata di serie C femminile con l'obiettivo di giocarsi il ruolo di inseguitrice della capolista Roma 7. A vincere sono state le civitavecchiesi, che hanno travolto per 3-0 il sestetto di Di Gregorio e sono quindi rimaste in scia della Roma 7, distante al momento 1 solo punto. In C maschile nulla da fare invece per la Serramenti Sartorelli Asp, uscita sconfitta dal confronto di sabato sera a Civitacastellana. I padroni di casa dell'Aqua Egeria Civita Volley si sono imposti per 3-1.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Croce Rossa, successo a corso Centocelle per la “Giornata del Respiro”

giornata respiroSono state 89 le persone che si sono sottoposte allo screening delle malattie respiratorie

CIVITAVECCHIA – Successo sabato scorso per la "Giornata del Respiro", iniziativa promossa dalla Croce Rossa di Civitavecchia, in collaborazione con la Asl Roma 4 e che ha visto anche la partecipazione del Dott. Roberto Nicolai, del dott. Vincenzo Palombo, del dott. Italo Polce, del dott. Carlo Renzi, e dell'infermiera Alessia Vitalone. Sono state 89 le persone che su i sono recate presso lo stand allestito per l'occasione a corso Centocelle per sottoporsi allo screening delle malattie respiratorie. Era presente in particolar modo il dott. Falchini Giuseppe, medico pneumologo, responsabile dell'ambulatorio di pneumologia dell'Ospedale San Paolo, che ha diretto tutte le fasi dello screening e sottoposto a visita tutte le persone che presentavano sintomatologia predittiva di broncopneumopatia cronica ostruttiva.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Rugby. Il Crc cade a Pesaro

crc orabonaCIVITAVECCHIA - Nella trasferta di Pesaro, il Civitavecchia Rugby Centumcellæ perde 38-20 al cospetto della capolista del girone 2 di serie B ma i biancorossi di fanno il regalo di Natale, riprendendosi i quattro punti tolti alla vittoria con bonus sul Romagna nella prima giornata. Il presidente Andrea D'Angelo ha voluto muovere questo passo che la squadra e i tecnici Pippo Esposito e Alessandro Mameli hanno apprezzato molto. Infatti quei punti - il pensiero del gruppo - erano stati conquistati sul campo. Adesso spetterà alla giustizia sportiva ridefinire la classifica. Tornando alla trasferta marchigiana, sebbene i civitavecchiesi patissero diverse assenze, è stato disputato un ottimo secondo tempo. Nel primo i pesaresi hanno segnato 28 punti, approfittando di qualche errore del Crc in difesa. I 6 punti ospiti li ha siglati Gabriele Gentile con due piazzati.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Successo alla Marina per "The ice cyper" organizzato da Radio Blue Point

CIVITAVECCHIA - Sabato serata davvero speciale, ieri sera, a Piazza degli Eventi organizzata da Radio Blue Point fm 104.800 mhz. Per la prima volta spazio ai giovani "rapper" locali che con le loro performance hanno intrattenuto fino alle mezzanotte i numerosissimi giovani presenti all'interno della tensostruttura che ospita la pista di pattinaggio su ghiaccio. Giovani civitavecchiesi che con le loro rime, la loro musica e i loro ritmi hanno dato prova di creatività e abilità trascinando i presenti in balli e canti.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Enrico Ciancarini confermato alla presidenza della Società Storica

ciancarini2CIVITAVECCHIA - Al termine della presentazione del 25° bollettino edito dalla Società Storica Civitavecchiese e dedicato al "Genio universale di Guglielmo Marconi a Civitavecchia ", svoltasi ieri pomeriggio presso la Biblioteca del Centro storico della Capitaneria di Porto al Forte Michelangelo e che ha visto oltre agli interventi di storici locali e degli autori una folta partecipazione di cittadini ed autorità, si è riunito il primo consiglio direttivo della associazione, votato dai soci durante l'assemblea elettiva del 2 dicembre scorso. All'ordine del giorno la nomina del Presidente e delle cariche amministrative, oltre alla attribuzione delle varie deleghe.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Al Marconi quattro giorni di "Disputa Matematica"

marCIVITAVECCHIA - Tutto pronto all'IIS "G. Marconi" di Civitavecchia per il progetto di potenziamento "Disputa Matematica", ideato dal professor Daniele Gouthier, matematico, formatore, divulgatore e ricercatore scientifico che guiderà ed animerà le varie fasi previste.Il Progetto, che avrà come protagoniste tutte le classi prime (liceo e tecnico) dell'Istituto, si svolgerà dal 18 al 21 dicembre 2017 e sarà articolato in dodici incontri di un'ora e mezza ciascuno.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Il Civitavecchia pareggia in casa con il Cynthia, la Cpc passa a Montalto

CIVITAVECCHIA – Pareggio a reti bianche per il Civitavecchia. Questa mattina al Fattori i nerazzurri di Fronti non sono andati oltre lo 0-0 casalingo con il Cynthia. In Promozione vittoria esterna della Cpc, che passa per 2-1 sul campo del Montalto. I rossi sbloccano il risultato dopo appena due minuti di gioco grazie ad una rete di Esposito, ma i padroni di casa trovano il pari quasi allo scadere.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Pallavolo. La Margutta travolge la Fenice, ko esterno per la Sartorelli

CIVITAVECCHIA – Nel campionato di serie C femminile netta affermazione della Margutta che Frutta. Le ragazze di Mauro taranta hanno travolto al Palasport la Fenice per 3-0, nello scontro diretto per il secondo posto. Gara senza storia con le aspine che hanno dominato tutti e tre i set (parziali 25-12; 25-15; 25-22). In C maschile sconfitta esterna per la Sartorelli Serramenti, battuta per 3-1 a Civitacastellana dall'Acqua Egeria Civita Volley (25-23; 25-20; 18-25; 25-21).