Civitavecchia

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Pallanuoto. La Snc Enel ospita il Salerno al PalaGalli

CIVITAVECCHIA – Impegno interno per la Snc Enel. I rossocelesti domani pomeriggio alle 15 ospitano al PalaGalli la Rari Nantes Salerno nella quartultima giornata del campionato di serie A2. I civitavecchiesi non hanno più niente da dire in questo campionato mentre gli ospiti sono in piena corsa per i play off. Il sette di Marco Pagliarini è comunque chiamato a riscattare la brutta sconfitta della scorsa settimana nella vasca del Frosinone.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Al via la terza edizione della Festa dell’Infanzia

L'assessore Perrone e la consigliera Trapanesi: "Un evento che ha riscosso molto successo"

CIVITAVECCHIA - I primi giorni di maggio partirà la "Festa dell'infanzia" che racchiude una serie di eventi dedicati ai più piccoli. Il primo appuntamento è in programma martedì con la tavola rotonda presso la sala Molinari della Cittadella della Musica dove interverranno degli esperti del settore che affronteranno varie tematiche legate alla prima infanzia di interesse dei genitori e degli addetti del settore. Seguirà la festa vera e propria presso il parco Martiri delle Foibe di giovedì prossimo: mentre i bambini saranno impegnati con l'animazione ed i giochi, i nidi e gli spazi baby del territorio avranno l'opportunità di presentare i propri progetti educativi ai genitori interessati.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Auto finisce fuori strada sull’Aurelia: ferita una 62enne

incidente auto aureliaCIVITAVECCHIA – Incidente stradale questa mattina intorno alle 12 sull'Aurelia nei pressi del porto turistico di Riva di Traiano. Un'auto è finita fuori strada e la conducente, una donna di 62 anni, è rimasta bloccata dalla portiere ed è stata estratta grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco della Caserma Bonifazi. La donna apparentemente non grave ma molto dolorante, è stata trasportata dal personale sanitario 118 all'ospedale San Paolo.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

La Fondazione Cariciv punta ancora su Cacciaglia

CIVITAVECCHIA – Vincenzo Cacciaglia torna alla guida della Fondazione Cariciv. L'attuale direttore generale succede al professor Ernesto Chiacchierini, ed è il "nuovo" presidente dell'ente di via Risorgimento, carica che aveva già ricoperto in passato. E' stato nominato all'unanimità dell'organo di indirizzo. L'assemblea dei soci ha dato inoltre parere positivo all'unanimità al bilancio consuntivo 2016 e sostituito il dottor Roberto Angeletti con il dott. Alberto Cozzella, che sono stati ratificati all'unanimità dall'organo di indirizzo. Nominato il nuovo Cda. Oltre ai confermati Vincenzo Cacciaglia e Giorgio Venanzi sono stati nominati all'unanimità Gabriella Sarracco, Valentino Carluccio e Massimo Pinti. Il Cda ha nominato vicepresidente la dottoressa Gabriella Sarracco e direttore generale l'Ing. Franco Passeri.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Authority, approvato il bilancio di previsione 2017

Voto contrario da parte del sindaco Cozzolino. Il presidente Di Majo: "Entro l'anno prevediamo che siano conclusi i lavori della darsena traghetti e servizi, per poi dare inizio al II lotto delle opere strategiche, con la suddivisione in due macroaree: il porto storico destinato ad ospitare una marina per la nautica da diporto, e l'area nord per i traffici commerciali e passeggeri"

authority 300CIVITAVECCHIA - Il Comitato Portuale ha approvato con 18 favorevoli e 2 contrari, il bilancio di previsione 2017 dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale. "Voglio ringraziare – ha dichiarato il presidente dell'AdSP Francesco Maria di Majo – tutti i componenti del Comitato Portuale che sono intervenuti alla seduta, consentendo all'ente di approvare il bilancio di previsione, uscendo così dalla gestione provvisoria in dodicesimi che ha caratterizzato, con forti limitazioni per l'azione amministrativa dell'ente, questi primi mesi di mandato. A breve convocheremo una seduta del Comitato di Gestione, se sarà possibile, o nuovamente un Comitato Portuale per approvare il consuntivo 2016 ed altri atti molto importanti per creare le condizioni necessarie ad attrarre investimenti e portare nuovi traffici. In particolare l'approvazione di alcune concessioni che sono fondamentali per lo sviluppo economico ed occupazionale del porto. Auspico inoltre che nel frattempo si possa finalmente insediare anche il Comitato di Gestione per poi procedere alla nomina del Segretario Generale".

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Area Orlando, domani Gianni Cuperlo a viale Garibaldi

cuperlocvCIVITAVECCHIA – Nuova iniziativa dell'Area Orlando del Partito Democratico di Civitavecchia. Dopo l'appuntamento dello scorso lunedì pomeriggio con il Governatore del Lazio Nicola Zingaretti, domani è prevista la visita dell'onorevole Gianni Cuperlo che incontrerà i cittadini a partire dalle 17 presso la statua di Giuseppe Garibaldi al Viale.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Team Bike Civitavecchia protagonista alla Granfondo del lago di Bracciano

chiodiLa squadra arancio-fluo è la migliore società nella prestigiosa gara che si è svolta domenica scorsa. Stage per i bambini

CIVITAVECCHIA - Un fine settimana lungo - collegato al ponte del 25 aprile - per il Team Bike Civitavecchia non significa solo gare, ma vuol dire anche dedicarsi ai bambini della Scuola Bike Civitavecchia, i quali hanno avuto la possibilità di fare un bellissimo stage presso il Resort Magliano di Magliano in Toscana. Ma andiamo con ordine: domenica 23 aprile, nonostante tutti gli atleti del team fossero ancora sotto shock per la prematura scomparsa del corridore professionista Michele Scarponi, la squadra ha preso parte in massa alla Granfondo del Lago di Bracciano, una delle più prestigiose gare del centro Italia.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Automobilismo. Nicholas Risitano riparte dal BMW Mini Challenge

contratto risitanoIl pilota civitavecchiese qualche anno fa è stato a un passo dalla F1. Prima corsa della nuova stagione domenica ad Imola

CIVITAVECCHIA - Nicholas Risitano torna nel mondo dei motori e delle corse: non in cerca di vendette, ma di una nuova importante ripartenza. Il pilota civitavecchiese sta per ripartire nel campionato BMW Mini Challenge che vedrà la sua prima gara domenica sul circuito di Imola. Ne seguiranno altre cinque sulle maggiori piste italiane e a quel punto si faranno i conti della stagione e anche se sarà possibile contare su un posto stabile - purtroppo non più nella Formula 1 - ma nel mondo altrettanto affascinante del GT. Perché Risitano è stato vicinissimo al 'grande circo' e ne è rimasto fuori per un male che lui definisce 'tutto italiano'.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Santa Fermina, tutto il programma della Festa

Tanti gli appuntamenti in onore della santa patrona della città. La solenne processione uscirà alle 17 dalla Cattedrale

fermina presentazioneCIVITAVECCHIA - La città si prepara per rendere omaggio a Santa Fermina. Il comitato permanente dei festeggiamenti ha allestito anche per quest'anno un ricco programma di iniziative in onore della santa patrona di Civitavecchia. Si partirà con la musica della banda musicale Puccini che dalle 8 percorrerà le vie cittadine. Alle 8.30 inizieranno le cerimonie religiose con la messa nella cappella di Santa Fermina al Forte Michelangelo, celebrata dal Vescovo Luigi Marrucci. Cappella che sarà aperta e visitabile dalla cittadinanza per tutta la giornata.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Domenica torna il torneo di minivolley “Santa Fermina sotto rete”

fermina sottoreteCIVITAVECCHIA - Tutto pronto in casa Cv Volley per l'attesissimo evento di urban mini volley "Santa Fermina sotto rete" giunto quest'anno alla sua sesta edizione. Protagonisti saranno i piccoli atleti della Cv Volley, i bambini delle scuole primarie e dell'infanzia cittadine presso le quali la società sta svolgendo un progetto di avviamento alla pallavolo e i baby atleti delle società sportive limitrofe. La manifestazione ludico sportiva si terrà domencia presso il parcheggio del Centro COOP di Civitavecchia, dalle 10 alle 12, articolandosi in momenti di gioco con la palla e percorsi per i bambini più piccoli. L'evento, patrocinato dalla Fipav Comitato territoriale Viterbo, rientra nel calendario ufficiale delle manifestazioni dedicate alla Santa ed è stato organizzato in collaborazione con la Società Cooperativa Unicoop Tirreno, Sezione Soci Coop Civitavecchia e la società Montalto Montaggi.