Civitavecchia

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

E' deceduto don Egidio Smacchia

smachiaCIVITAVECCHIA - E' morto don Egidio Smacchia, fondatore e sempre animatore della comunità "Il Ponte". Don Smacchia aveva fondato la comunità nel 1978, rispondendo fattivamente a una serie di tragici eventi che, a Civitavecchia e nel comprensorio, legarono giovani, droga e morte. Era il 1978 e all'azione e all'appello del sacerdote risposero diversi volontari che, appunto, seguirono don Smacchia nel suop grande impegno/progetto. E da allora la comunità Il Ponte ha fatto passi da gigante

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Padellone/"Tubatura ostruita da ignoti. Già chiesto il dissequestro per poterla riparare"

Intervento dell'amministrazione che esprime solidarietà agli organizzatori

CIVITAVECCHIA - Questa la comunicazione diffusa dall'Ufficio stampa del Pincio a firma dell'intera amministrazione:

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Sicurezza, dissuasori in cemento e fioriere per proteggere le aree pedonali

dissuasori viale

CIVITAVECCHIA – Al fine di garantire un crescente livello di sicurezza nei luoghi con un elevato afflusso di persone, anche alla luce dell'ultimi attentato terroristico a Barcellona, il Comando di Polizia Locale, di concerto e con il coordinamento del commissariato di viale della Vittoria, ha cominciato l'installazione di impedimenti fisici all'accesso di veicoli nelle aree pedonali.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

I Carabinieri sequestrano l’area del Padellone

Dalle verifiche della Asl e dei militari sarebbero emerse delle irregolarità igieniche-sanitarie

padellone sequestro1CIVITAVECCHIA – I Carabinieri hanno sottoposto a sequestro preventivo l'area che ospita il Padellone a piazza della Vita. I militari questa mattina hanno effettuato un sopralluogo in seguito alla denuncia effettuata dal sito Etrurianews, che attraverso un filmato ha puntato l'attenzione sullo stato di conservazione e la dispersione nelle aiuole dell'olio esausto. I Carabinieri hanno successivamente allertato anche la Asl che ha effettuato delle ulteriori verifiche.

Il Comune: "La tubatura delle acque reflue ostruita da ignoti. Già chiesto il dissequestro per poterla riparare".
Dall'amministrazione solidarietà agli organizzatori

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Stop al transito dei “trasporti eccezionali” in centro nelle ore notturne

Soddisfatto il consigliere del M5S Rolando La Rosa: "Ringrazio i cittadini per la segnalazione che ci ha permesso di offrire un servizio migliore alla città, la Polizia Locale e le forze dell'ordine"

CIVITAVECCHIA - Il Comandante della Polizia Locale Pietro Cucumile dopo uno scambio di chiarimenti con la Città Metropolitana, ha disposto il divieto tassativo di transito dei cosiddetti "trasporti eccezionali" nelle ore notturne, per motivi strutturali di tenuta stradale lungo la direttrice da via XVI Settembre a via Castronovo, che comprende l'area del centro storico e anche di Corso Marconi prevedendo dei percorsi alternativi sull'autostrada A12, qualora compatibile con l'eccezionalità del trasporto, o su tratti di strada percorribili al di fuori del centro cittadino. La comunicazione arriva dal consigliere di maggioranza Rolando La Rosa che si è fatto portavoce delle tante segnalazioni dei residenti del centro.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Fortunato: "In commissione D'Angelo poteva trovare le risposte su Hcs"

CIVITAVECCHIA – "Le dichiarazioni del consigliere D'Angelo sembrano quasi distaccate dalla realtà, una realtà che è fatta di tempi tecnici dettati, oltre che da un tribunale, da una norma, l'ormai famosa legge Madia, che ha condizionato fino a poco tempo fa il percorso di creazione della CSP, la società che di fatto andrà a sostituire il castello formato da HCS e le sue Sot". Lo precisa il Presidente della Commissione Lavoro e Partecipate Francesco Fortunato.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Detenzione e spaccio di droga: arrestato 30enne civitavecchiese

Nell'appartamento del giovane la Polizia ha trovato hashish ed eroina per il confezionamento di almeno 100 dosi

droga 100dosiCIVITAVECCHIA – Gli agenti del commissariato di viale della Vittoria hanno arrestato questo pomeriggio un 30enne civitavecchiese per detenzione e spaccio di droga. Il provvedimento è scattato in seguito ad un'indagine che è partita da sospetti movimenti e una via via inusuale dai pressi dell'abitazione in pieno centro del giovane, già noto alle forze dell'ordine.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Comune e Authority guardano alla Cina

Ieri primo incontro a Molo Vespucci con una delegazione della città di Sanya e della provincia di Hainan. Aperto un dialogo diretto sulle attività legate all'industria portuale e crocieristica. Firmata una lettera d'intenti sulla creazione di un gemellaggio

adspcomune cinaCIVITAVECCHIA - Creazione di un rapporto di gemellaggio tra Civitavecchia e la città cinese di Sanya e Civitavecchia, e l'apertura di un dialogo sulle attività connesse all'industria portuale e crocieristica. Sono stati gli argomenti trattati ieri nel corso di un incontro che si è tenuto a molo Vespucci tra il comune, l'Autorità Portuale ed una delegazione della città di Sanya e della sua provincia di Hainan, un'isola tropicale della Cina a forte vocazione turistica e portuale. Presenti per l'amministrazione il vicesindaco Daniela Lucernoni, l'Assessore Vincenzo D'Antò e Francesco Fortunato nella sua doppia veste di membro del Comitato dell'Adsp e di consigliere comunale. Per l'Autorità Portuale presenti invece il Presidente Francesco Maria Di Majo ed il Dirigente Malcolm Morini.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Asl, progetto regionale per l’abbattimento delle liste d’attesa

CIVITAVECCHIA - Grande soddisfazione tra gli utenti della Asl Roma 4 per un'iniziativa promossa e finanziata dalla Regione Lazio per abbattere le liste d'attesa. Si tratta infatti di un Progetto Speciale Regionale contro uno degli annosi problema della sanità, che riguarda prestazioni ambulatoriali di particolare criticità: visite cardiologiche, oculistiche, ortopediche e prestazioni ecografiche (ginecologiche, mammarie, tiroidee, addominali).

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Domani sera alla Marina “Balliamo sotto le stelle”

anna e marcoCIVITAVECCHIA – Domani sera alle 21.30 sul palco della Marina è in programma una serata di musica da ballo, che vedrà la presenza di molte scuole di Civitavecchia e del comprensorio. La serata sarà animata dai cantanti Annalaura Lelli e Marco Lugarini che eseguiranno, con le numerose scuole presenti, balli di gruppo, latino americani e liscio standard. Sul palco si esibiranno numerosi ospiti. La serata è patrocinata dall'assessorato alla cultura.