Eventi

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Emergenza furti, i Carabinieri incontrano i cittadini di Valcanneto

furtiCERVETERI - Un incontro con i Carabinieri per cercare di imparare insieme a loro come difendersi dai ladri. L'incontro, rivolto ai cittadini di Valcanneto, è in programma per martedì prossimo alle 18 al centro polivalente di Largo Giordano.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

A Cerveteri arrivano il mercatino dell'antiquariato e la Festa della Polenta

nataleSabato 16 dicembre grande festa presso il Cortile della Scuola Salvo D'Acquisto di Via Settevene Palo di Cerveteri. L'iniziativa promossa dal Rione Fontana Morella

CERVETERI - Nel ricco programma di iniziative del Natale Caerite 2017, tornano come tradizione gli appuntamenti promossi dai Rioni di Cerveteri. Il primo evento in programma, è quello del Rione Fontana Morella, che si terrà sabato 16 dicembre presso il Cortile della Scuola Salvo D'Acquisto in Via Settevene Palo a Cerveteri: per l'intera giornata, mercatini di artigianato, intrattenimento e la prima edizione della Prima Festa della Polenta.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Cerveteri, venerdì l'inaugurazione della Casa di Babbo Natale

natale cerveteriArriva anche la prima edizione di "Vino e Dolci Poesie". 

CERVETERI - Sarà un week end all'insegna dei sapori, dei prodotti tipici locali, della poesia e del divertimento a misura di bambino, quello che l'Assessorato all'Agricoltura e l'Assessorato alle Attività Economiche e Produttive del Comune di Cerveteri, in collaborazione con la Pro Loco Cerveteri, hanno organizzato per il prossimo fine settimana, con iniziative nel Centro Storico a partire dal giorno dell'Immacolata Concezione, venerdì 8 dicembre.

La prima delle iniziative in programma è 'Vino e dolci poesie'. "Da venerdì 8 a domenica 10 invece ci sarà un evento totalmente nuovo – ha dichiarato l'Assessore all'Agricoltura Riccardo Ferri – una manifestazione di tre giorni, realizzata insieme alla Pro Loco di Cerveteri e al prezioso contributo della Presidenza del Consiglio della Regione Lazio, nella persona di Daniele Leodori, che coniugherà i prodotti del territorio e la poesia".

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Lunedì la presentazione di "Via del Sasso, 17"

locandinaIl riscatto e la rivincita dei ragazzi del Gruppo Appartamento Sottovento di Cerveteri nel libro "Via del Sasso, 17". L'appuntamento per l'11 dicembre in Sala Ruspoli

CERVETERI - Sottovento di Cerveteri. Storie più o meno difficili, di adolescenti tra i 14 e i 18anni che hanno fatto nascere in loro la voglia di riscatto, la voglia di tornare a desiderare, perché desiderare vuol dire guardare avanti, andare oltre. La loro rivincita questi ragazzi la racconteranno lunedì 11 dicembre a partire dalle ore 10.00 nei locali di Sala Ruspoli a Cerveteri, nel libro 'Via del Sasso, 17'.

"I ragazzi e le ragazze di 'Sottovento' ci regaleranno una mattinata emozionante – ha detto l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Cerveteri, Francesca Cennerilli – nonostante le tante difficoltà incontrate nella loro ancora giovane vita, non ci racconteranno delle storie semplicemente tristi, ma ci parleranno di come in questi anni, con forza e tenacia, sono riusciti a trovare nuovi stimoli per tornare a desiderare nuovi obiettivi, a sognare nuovamente, ad avere una nuova speranza per il loro futuro".

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Dall'Abruzzo a Cerveteri, Nicoletta Retico presenta 'La montagna del Purgatorio'

Il mondo di bizzarri personaggi di un anonimo paesino si intrecciano tra di loro dando spunto alla fantasia della scrittrice

libroCERVETERI - "Un giallo insolito per una storia che dura una settimana, in cui al mondo della protagonista si alternano i microcosmi dei bizzarri personaggi che le ruotano intorno: vecchine che si credono potenti fattucchiere, ingenui carabinieri comandati da un burbero maresciallo di Posillipo sbattuto lì a fine carriera, donne audaci che si contendono un bel fioraio, lo stravagante staff di un ristorante, oltre a un albergatore misogino, una bambina che sogna di fare la disegnatrice di fumetti, un accanito lettore di gialli che gioca a fare il detective e varie comparse". È questa la trama de 'La Montagna del Purgatorio', il libro di Nicoletta Retico che sarà presentato mercoledì 6 dicembre alle18 nei locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria a Cerveteri.

Appunti

Pasquino/Er Natale a cinque stelle

L'artra sera m'ha preso lo sfizzio
D'uscì de casa e annammene un po' in giro
Pe nun sta sempre a letto come un ghiro
E entrà pur'io ner clima natalizzio

Segue...